Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:00:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Copertura sella EC300 2008  (Letto 840 volte)
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« il: 24 Marzo 2009, 09:23:36 »

Ma di che materiale di m....a  aktion082 è ricoperta la sella ??
La penultima uscita ho preso un rametto e mi ha fatto un buco a dx testata... sabato ho appoggiato la moto a terra (ma proprio appoggiato... ero praticamente fermo!!) perchè in un passaggio impestato (e con la NEVE!!) mi è mancato un appoggio e si è bucata  70 dall'altra parte.
In 25 anni di enduro e 10 moto diverse, di eventi del genere ne ho avuti a decine ma MAI mi si era bucata la copertura sella !!
Qualcuno l'ha sostituita con altro materiale + resistente ma esteticamente simile ??
Grazie x ogni info
Ciao ciao

PS la moto per il resto è validissima!! banana
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 24 Marzo 2009, 17:31:28 »

Sei sicuro di avere la copertina originale ?

Strano perchè io in anni con diversi modelli non ho mai avuto problemi (a parte sul 450 2007 che mi si era tagliata in corrispondenza della parte finale vicino alla vita di fissaggio)
 ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2009, 08:52:01 »

Direi di si : è IDENTICA a un'altra 2008 (uniproprietario) che ho provato, il precedente proprietario della mia (che l'ha usata proprio poco) mi spergiura di non averla mai cambiata, come aspetto è eguale alle foto del m.y. 2008.... sono tutti indizi che fanno praticamente una prova fragend013
Si è tagliata la copertura esterna senza intaccare la protezione in nylon trasparente interposta fra copertura e imbottitura. Per ora, con una apposita colla per materiali elastici e guarnizioni in gomma, ho risaldato il tutto. Le riparazioni sono pressochè invisibili  (anche perchè si parla di un taglio di un paio di cm) e la prima riparazione ha resistito a una giornata di enduro con fango e neve (e al lavaggio successivo).
Per ora me la tengo così... disapp_anim
Suggerimenti per la copertura e/o sostituzione a basso costo??   dubbio
Ciao
ciao
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #3 il: 25 Marzo 2009, 13:10:38 »

la copertina sella è un pò delicata in effetti, ma anche quelle di altre marche dopo un pò di tempo comunque si rovinano..
la mia 2007 l'ho strappata però diciamo che non ho esattamente "appoggiato con delicatezza la moto " a terra..
ste
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 14:35:00 »

Qualcuno mi sa dire cosa costa una copertura sella originale (Ec 300 2008) ?
Oppure se qualcuno ne ha una da vendere o se vende una sella 2008 con struttura danneggiata ma copertura integra ?
In sostanza NON vorrei spendere più di 30-40 euro per acquistarla... al fissaggio penso da me.
Grazie in anticipo...
 ciao
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 19:50:29 »

costa sicuramente troppo rispetto al materiale di cui  fatta
prendine una blackbird che ti dura molto di più, spendi un pò di più subito ma risparmi nel tempo
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 09:57:36 »

Seguirò il tuo consiglio... sicuramente NON prenderò l'originale  70 perchè si è danneggiata immediatamente in situazioni che ho vissuto altre 100 volte con altre moto ma MAI avuto questo problema.
Il resto della moto è veramente .... DIVERTENTISSIMO !!! banana bikkittr RIR
Ciao ciao
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #7 il: 09 Luglio 2009, 11:15:41 »

io tempo fa ho scoperto che si era rotta in un punto ma non ho mica capito come ha fatto.. fragend013
Loggato
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #8 il: 09 Luglio 2009, 23:26:27 »

io l'ho appena comprata , originale GAS GAS €.50,00 dal conce. E' ottima anche quella che fa' www.Blackbirdracing.it anche se con la spedizione costa di piu';
piu' resistente quella in Crystal ma non la consiglio in quanto sui lati tende a non far drenare acqua quando si lava o bagna la moto e rimanendo a bagno la spugna o comunque umida fa' la muffa e sembra , dopo un po' di tempo, di avere un "ginghiale" morto sotto il culo dalla puzza e poi il kristal si scolorisce a lungo andare.
A me' si e' rotta, solo un piccolo taglio, sul fondo a causa della parte in plastica nera della sella subito sotto la spugna o dove appoggia che era un tantino troppo affilato e praticamente con il tendersi della copertura mi ha fatto il taglio ho risolto carteggiando la parte e, per sicurezza, ho messo tutto intorno un giro di nastro di spugna adesivo da 1cm. (lo usano quelli che fanno imp. aria condizionata per coibentare tubazioni) poi ho rimontato nuova copertura
« Ultima modifica: 09 Luglio 2009, 23:38:57 da robygas » Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #9 il: 13 Luglio 2009, 09:57:24 »

io tempo fa ho scoperto che si era rotta in un punto ma non ho mica capito come ha fatto.. fragend013
Basta che cadendo, anche da ferma, ti si appoggi con la sella a qualcosa tipo pietra o radice sporgente (e nemmeno tanto)... e anche NON tagliente ... e questa si buca con una facilità disarmante  70 incazzato testata piange
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #10 il: 13 Luglio 2009, 13:06:31 »

ma non era caduta..di solito quando cado facciole cose per bene oppure non cado..buh
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #11 il: 14 Luglio 2009, 08:59:51 »

ma non era caduta..di solito quando cado facciole cose per bene oppure non cado..buh

Allora l'hai lasciata vicino a una "carota"  prrr che per invidia e dispetto le ha cacciato una  leva nella sella , bucandola !! 0risatona rotola 0risatona rotola 0risatona
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #12 il: 14 Luglio 2009, 18:52:15 »

può essere, in effetti mi capita a volte di trovare carote che fanno da tappo    biggrin
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: