Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:05:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Copri scatola filtro X-Fun...  (Letto 902 volte)
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« il: 02 Aprile 2009, 12:22:33 »

Io mi chiedo a cosa serve !
Montata per dare una pulitina alla scatola filtro, meno male che non ho usato l'idropulitrice, prima ho provato, risultato, acqua e sabbia dentro il carburatore  70 incazzato 70 incazzato... non isola nulla, a che diamine serve ?  70 incazzato 70 incazzato
Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #1 il: 02 Aprile 2009, 12:35:34 »

Quella ke ho preso io funziona bene anke con l'idropulitrice. Magari non l'hai messa bene o stretta poco. Cmq io metto sempre un pezzo di scottex dentro al tunnel della parte in gomma dietro al filtro così se l'h2o dovesse arrivare li, se l'assorbe la carta. Ripeto a me funziona bene ma non è x-fun l'ho presa su crosshop
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009, 21:36:37 »

Marchino il filtro aria della 2007 non ha vite, quindi non posso stringere nulla...  incazzato
Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 06 Aprile 2009, 10:31:21 »

Sorry non sapevo io ho il 2006  0pazzo
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 09 Aprile 2009, 00:41:56 »

Non fa nulla !
Gianky l'ha acquistata per il suo CRF 250 E e la stessa cosa, deve riempire il tratto scatola-carburatore di carta e stracci per non far finire dentro acqua e sabbia  incazzato 70 contrariato
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #5 il: 09 Aprile 2009, 09:32:08 »

Io me la sono autocostruita.

Materiale occorrente:

- Una gabbietta filtro (si può ordinare come ricambio a pochi euro)

- Foglio di plastica 30x30 circa spessore almeno 1 mm (eventualmente si può anche ricavare da un fustino in plastica basta che abbia il lato liscio)

- Circa 40 cm tubetto benzina diametro piccolo.

Si segna il contorno interno della gabbietta sulla plastica con un pennarello in modo da ricavare una sagoma che tappi completamente la gabbietta.

Si ritaglia la plastica e si applica sulla gabbietta fermandola con della colla (io l'ho tatto con la colla a caldo e viene benissimo) in modo che risulti completamente stagna.

Si intaglia il tubetto da benzina per tutta la lunghezza e lo si applica, sempre con la colla a caldo, al bordo perimetrale della gabbietta in modo che faccia più tenuta.

Voilà il gioco e fatto.

Quando la cassa filtro è molto sporca levo il filtro, metto la gabbietta sempre con la sua spina (eventualmente un pò più "tirata" inerponendo un dado come spessore sul punto di appoggio) ed entro dentro con la lancia per la pulizia.
Non è mai passata una goccia......

soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 10 Aprile 2009, 11:28:01 »

...bravo Artista e grazie x i preziosi consigli; io ascolto sempre chi ha + esperienza di me !!!

Se sentimu.

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #7 il: 10 Aprile 2009, 12:25:15 »

Io me la sono autocostruita.

Materiale occorrente:

- Una gabbietta filtro (si può ordinare come ricambio a pochi euro)

- Foglio di plastica 30x30 circa spessore almeno 1 mm (eventualmente si può anche ricavare da un fustino in plastica basta che abbia il lato liscio)

- Circa 40 cm tubetto benzina diametro piccolo.

Si segna il contorno interno della gabbietta sulla plastica con un pennarello in modo da ricavare una sagoma che tappi completamente la gabbietta.

Si ritaglia la plastica e si applica sulla gabbietta fermandola con della colla (io l'ho tatto con la colla a caldo e viene benissimo) in modo che risulti completamente stagna.

Si intaglia il tubetto da benzina per tutta la lunghezza e lo si applica, sempre con la colla a caldo, al bordo perimetrale della gabbietta in modo che faccia più tenuta.

Voilà il gioco e fatto.

Quando la cassa filtro è molto sporca levo il filtro, metto la gabbietta sempre con la sua spina (eventualmente un pò più "tirata" inerponendo un dado come spessore sul punto di appoggio) ed entro dentro con la lancia per la pulizia.
Non è mai passata una goccia......

soddisfatto ciao

Artista quindi tu hai un modello dal 2007 in poi ?
Bene, cercherò di sfruttare magari la scattola filtro X-Fun e abinarla ai tuoi consigli.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: