Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:13:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 450 ha un vuoto..sarà la pipetta?  (Letto 811 volte)
Dani
Newbie
*

« il: 01 Giugno 2009, 21:12:06 »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... quindi arrivo subito al dunque..
Pochi giorni fa ho fatto la solita manutenzione alla mia bella, sostituiti olio+filtro olio+candela.
Mentre facevo il tutto ho dato una caricata alla batteria.
Fatto tutto, accendo in folle, tutto ok .(anche se mi ha dato l'impressione che non girasse proprio bene,pensando fosse fredda), vado a casa tranquillo.
A distanza di una settimana prendo la moto per fare un giro, parte bene gira bene, e dopo pochi metri mi accorgo che ha un vuoto in accelerazione, e che poi di colpo prende giri ma senza raggiungere potenza piena e gira male.
Pensando di essere con poca benzina, ma fatta questa la cosa non cambia, anzi mi accorgo che la moto si scalda parecchio tanto da accendersi la ventola.
Domando potrebbe essere un discorso legato alla Candella/pipetta che non fa contatto bene? (Sottolineo il fatto che per estrarre la pipetta ho dovuto tirare come un mulo!)
La mia intenzione è quella di rismontare il tutto e riprovare. Ideee.?

p.s. esiste qualche prodotto/trucco per non fare grippare la candela nel filetto della testa?

Grazie a tutti, ciao

Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 21:29:32 »

...p.s. esiste qualche prodotto/trucco per non fare grippare la candela nel filetto della testa?

Grazie a tutti, ciao

...per il resto non saprei ma prova a controllare anche la distanza degli elettrodi della candela oltre al cavo e pipetta; per la pipetta
magari dagli un po' di spray al silicone che la prossima volta non si incolla piu' e alla candela potresti dare un po' di olio o di grasso sul filetto
(ideale sarebbe la pasta di rame con grasso, anti-grippaggio per alte temperature...), ovviamente la candela non va' MAI stretta con la forza
di HULK!  shocked15 soddisfatto
http://www.utensilirevelli.com/pasta-al-rame-tubo-da-100-gr-p-1986.html
« Ultima modifica: 01 Giugno 2009, 21:32:30 da Fabio WM » Loggato
Dani
Newbie
*

« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 22:04:29 »

grazie per i consigli utili, questa della pasta al rame non la sapevo! Io sono solito usare il grasso alla grafite per filettare, si secca lascia un film che non fa ossidare i filetti a contatto, ma per la candela non l'ho mai usato, non sapendo nulla sulla validità del prodotto alle alte temperature. per la candela la GasGas prescrive una coppia di 11Nm, quindi non si diventa verdi.. aktion082.
Ciao e grazie di nuovo!
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #3 il: 01 Giugno 2009, 23:40:42 »

...esistono anche paste (sono sempre combinazioni di grassi+polveri...) con altri metalli (es. bisolfuro di molibdeno, nichel, alluminio) per evitare i grippaggi, alcune di queste paste si chiamano paste di montaggio e servono su filetti da smontare senza problemi anche dopo molto tempo e, in alcuni casi, anche se immersi in acqua marina. Pero' per alte temperature (sino a circa 500°C) si usa sempre quella al rame. ciao
Loggato
Dani
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2009, 21:02:18 »

Non era la pipetta!....quasi cento iuri, gettati.

Seconda ipotesi, questi vuoti sono dovuti ad una mancanza di benzina....Provo ad aggiungere additivo pulitore di iniettori....
Faccio un giro di prova.... subito niente di diverso,...poi a motore bello caldo....i vuoti si riducono...
oggi ho fatto un secondo giro, e dopo 1/4 d'ora il motore inizia a girare perfetto, l'unica cosa che ho riscontrato di anomalo è la ventola di raffreddamento radiatore che rimane sempre accesa..Huh?
Ideee?
Loggato
greg gas gas
Newbie
*

« Risposta #5 il: 29 Agosto 2009, 15:38:06 »

ciao senti la ventola parte intorno a 75 80 gradi.forse è un contatto di cavi o spinotti,io tra l'altro sulla mia o trovato il posto del liquido di raff un pappone marrone,con il tempo e le incrostazioni sai.....prova a sostituire tt il liquido e lavere bene il circuiti altro non saprei.
o forse come succede nelle "caldaie"(deformazione professionale)la sonda che legge la temp. all interno del corpo motore si e danneggiata o semplicemente rotto o scollegato uno spinotto.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2009, 08:49:51 da greg gas gas » Loggato

ciao e gas,anzi Gas Gas...!!!
http://www.sommeliersdasfalto.it/
Dani
Newbie
*

« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009, 21:24:12 »

ciao a tutti...
risolto il problema...
Ho smontato la pompa della benzina inserita nel serbatoio, questa era marcia, nel senso di ruggine, sembrava di aver trovato un anfora in fondo al mare...
Essendo in questo stato (causa la fattezza delle parti metalliche in ferraccio, e per la cronaca costa sui 600 €,ma non potevano farla in inox, che barboni!) la ruggine che si era originata a valle del filtro, quindi era tutta finita nel regolatore di pressione, nel tubo e nell'iniettore... uno spettacolo!
Comunque ho perso mezza giornata per restaurare l'oggetto e ora la moto va ok..
Quindi riassumendo..
-Pompa benzina ossidata > sporco a valle del filtro > iniettore intasato > benzina nel motore poca e mal nebulizzata > la moto ha dei vuoti di potenza e si scalda per via della combustione alterata!
-Soluzione: non tenete mai il serbatoio mezzo pieno

Ma ci sareste mai arrivati?.... le moto son proprio come le do..e! lalunuda
ciao, dani
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #7 il: 07 Novembre 2009, 21:58:55 »

Ma ci sareste mai arrivati?.... le moto son proprio come le do..e! lalunuda
ciao, dani

Per questo esistono i forum: COMPLIMENTI  okkei
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
greg gas gas
Newbie
*

« Risposta #8 il: 10 Novembre 2009, 08:27:32 »

gia a volte perdono tempo e soldi in cavolate e poi le cose più importamti le trascurano nonono ,mi sembra ke i modelli successivi abbiano le pompa fuori sopra il serbatoio ciukk.....ma la ventola del raffreddamento :dubbio:ora si accende regolare dubbio
comunque bravo per la pazienza ke hai avuto eclipsee_Victoria eclipsee_Victoria
Loggato

ciao e gas,anzi Gas Gas...!!!
http://www.sommeliersdasfalto.it/
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #9 il: 10 Novembre 2009, 10:01:52 »

Se per caso ti servisse una pompa praticamente pari al nuovo per sostituire l'attuale o altre componenti 4T fammi un fischio  Wink

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Dani
Newbie
*

« Risposta #10 il: 13 Novembre 2009, 21:22:24 »

Ok grazie a tutti, ma più che altro speriamo che un po' di buoni consigli servano a far rivalutare al "grande pubblico" di enduristi le GasGas 4T, che sono uno spettacolo!
Tutti fissati con i k..  fragend013 boh...se uno ha ilo manico, ha manico e basta, la moto da mondiale non serve... e solo marketing..
Guardatevi la comparativa di Fuori Gennaio 2009, non sono così male no?

Se per caso ti servisse una pompa praticamente pari al nuovo per sostituire l'attuale o altre componenti 4T fammi un fischio  Wink

ciao
Artista, mandami due foto della pompa al: d81c@libero.it
grazie
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #11 il: 14 Novembre 2009, 17:24:49 »

Smiley D'accordo per i materiali della  pompa che non si dovrebbero Rovinare facilmente. Comunque controllerei anche eventuali taniche e/o contenitori che siano puliti. Negli eventuali travasi utilizzerei anche un imbuto con filtro o eventualmente delle "calze da donna".  Wink  Cheesy  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: