Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:16:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: squish 125  (Letto 308 volte)
brixmtb
Jr. Member
**

« il: 29 Agosto 2006, 21:02:47 »

ciao

rimontando il cilindro dopo aver ripistonato non ho considerato di rispettare lo squish montando la guarnizione del basamento + spessa che era fornita nel set, avendo così un calo di prestazioni evidente! (nn pensavo arrivasse a tanto!)

avete il valore preciso da rispettare?
dite che il metodo del filo di stagno e del calibro funziona?
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 29 Agosto 2006, 22:42:21 »

...sul manuale della mia EC 300/04 a pagina 16 della sezione spaccati del motore c'é il cilindro della 125; la guarnizione del basamento (n.10) esiste in tre misure differenti:
0.5 (parrebbe la misura  "standard"...)
0.3
0.15
Combinando questi spessori tra loro si ottengono differenti comportamenti del motore dovuti sia al conseguente RDC che si viene a modificare sia al "lavaggio" del cilindro con i gas freschi che puo' essere leggermente sfasato con facilita'...cmq guarnizione+spessa= motore + dolce e docile ma meno reattivo, guarnizione + fine = motore + cattivo . Per informazione e per confronto a pag. 17 il cilindro della 300 parrebbe invece montare la n.15 e la n.16 ovvero 0.15+0.5 mm per un totale di 0.65 mm ma anche qua vale lo stesso discorso che per la 125 soddisfatto . Per informazione: l'anno passato abbiamo fatto il pistone ad un K300 del 1998 che in origine era oramai bello "scoppiatello"...con pistone Voessner nuovo e la guarnizione + fine del kit é diventato una vera "belva" (pure inguidabile pero'!) , penso che sia diventato uno dei motori 2T piu' potenti (ed ingestibili...) che abbia mai provato!!! shocked15 ciao
Loggato
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 29 Agosto 2006, 23:25:55 »

quindi si dovrebbero "combinare" le guarnizioni per ottenere lo spessore desiderato?
io ho messo la + grossa, quindi suppongo la 0.5mm, e il motore risulta 1pò + corposo di prima (pistone andato) ma nel complesso poco potente!

Come posso procedere per vedere se posso scendere di spessore senza rischiare di battere in testa?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: