Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:34:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: CENTRALINA - @RTISTA  (Letto 930 volte)
magra
Hero Member

« il: 27 Agosto 2009, 14:10:35 »

C'é CHI VENDE é C'é CHI DONA....

E CHE DONI

In età rinascimentale, Lorenzo de Medici, fu contemporanemaente @artista e Mecenate.

Si distinse per capacità politiche e culturali, sviluppo diverse @rti e fu conetmporaneamente mecenate di molti @rtisti dell'epoca.

Letterati ed @rtisti trovarono in lui un mecenate intelligente e ricettivo, tanto da fargli meritare appunto l'attributo di Magnifico.

@rte sembra un parolone ma in sè, la parola @rte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana.

questo per dire che ognuno di noi, per quanto attiene alla propria attività, fondamentalemente esprime una forma d'@rte.

al giorno d'oggi, come in epoca rinascimentale, ogni @rtista necessita di un Mecenate che gli dia la possibilità di formare e sviluppare le proprie capacità @rtistiche.

Ai Tempi, Lorenzo il magnifico, fondò un'esclusiva scuola per giovani @rtisti, riconosciuta come la prima Accademia d'@rte d'Europa, dove studiò fra gli altri un giovanissimo Michelangelo.

Ora non so Se soloenduro possa essere paragonato ad una sorta di modeno giardino di Lorenzo il Magnifico dove fu lasciato spazio all'accademia d'@rte. Come non so se rega il paragone tra Giorgio Volpi, detto l'@rtista con il grande Lorenzo il Magnifico.

(Secondo la Sciura Caterina Sforza NO..."Natura non produrrà mai più un simile uomo".)

fatto sta che Giorgio, é stato per me Mecenate intelligente e ricettivo.

Non so se per poteri soprannaturali, simpatia o fiducia nei miei confronti.

Fondamentalmente ci saremo incontrati di persona all'incirca in un paio di occasioni.

Forse gli aggradano @rti volgari che esprimo ogni tanto nel giardino di Soloenduro.

Forse il Nostro @rtista é Buono per Natura... (secondo moltissimi no)

fatto sta che sapendomi appiedato da questa Nuova ed incomprensibile @rte elettronica, che governa incomprensibilmente il funzionamento dei Nostri "attrezzi del mestiere", frte del suo potere Mecenatesco ha provveduto affinché mi venisse recapitata un Nuova Centralina Elettronica per il mio "ATREZZO".

Come un Mecenate "intelligente e ricettivo" ha compreso l'impossibilità della riparazione dell'attrezzo e forse per la fiducia che ripone nei miei confronti, forse perché come Lorenzo il Magnifico fu ago della bilancia della politica Rinascimentale, Giorgio é ago della bilancia della politica motoristica, ha quindi provveduto affinché l'"ATTREZZO" potesse tornare a funzionare cosicché possa continuare ad utilizzarlo per sostenere un argine contro l'espansionismo Austriaco / Teutonico nella mia zona...

Tutto sta pappardella ve la siete sorbita unicamente perché Volevo ringraziare pubblicamente Giorgio, altrimenti detto l'@rtista, per avermi gentilmente DONATO una Centralina elettronica per la mia GAS GAS.

Grazie Giorgio

Ti ringrazio tantissimo non tanto per l'oggetto in se (che ha il suo bel valore) ma più che altro per la Naturalezza con cui hai compiuto questo splendido gesto. Naturalezza che evidenzia la spontaneità del gesto e quindi evidenza di una dote di solidarietà verso coloro che hanno la tua medesima passione, ma differenti mezzi a disposizione.

Gesti come questo sono parte delle certezze che ripongo nel mio giudizio nei confronti del mondo, ovvero che non é così freddo e Meschino come molti lo giudicano ed altri lo vorrebbero far diventare....

come Lorenzo de Medici...cercarono di assasinarlo e lui per risposta, manteneva buoni rapporti con uno degli organizzatori della congiura.

Vabbé dai, forse sti paragoni con Lorenzo De Medici sono esagerati, ma credo dia chiarissimo il concetto che ho cercato di esprimere.

Un Sentito ringraziamento da parte mia e della Gas Gas, che ti ringrazia col suo liguaggio (BRUM BRUM) con l'augurio di poter ricambiare la gentilezza, nei tuoi confronti o in quelli di altri "amici" in modo tale che lo scambio di gentilezze tra gli amici, si diffonda in funzione delle reciproche differenti possibilità e capacità.

Edoardo
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #1 il: 27 Agosto 2009, 18:35:35 »

Smiley Giorgio è stato (da quello che leggo) senz'altro un "signore". Certo che se fai una "sviolinata" in questi termini ad un bella donna, te la "lascia" fino ai limiti dell'usura"  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Un sipatico ciao da Dakota  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009, 21:28:50 »

Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra Chitarra ghignata ghignata ghignata ghignata ghignata ghignata 0amicizia ciao
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #3 il: 28 Agosto 2009, 06:22:32 »

Certo che se fai una "sviolinata" in questi termini ad un bella donna, te la "lascia" fino ai limiti dell'usura" 

Hai centrato in pieno  Diablo Diablo Diablo

Scherzi a parte, quel che é giusto é giusto

In questo caso peròm la Sviolinata l'ho scritta dopo che Giorgio me l'ha data.... ed é stato bellissimo   0risatona 0risatona 0risatona Bash
Loggato
Dakota
Hero Member

« Risposta #4 il: 28 Agosto 2009, 17:47:54 »

Smiley Adesso pero rendigliela prima di CONSUMARLA TUTTA!!!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
CHE BEL POST !  Grin Grin Grin  Cheesy Cheesy  Wink   Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #5 il: 29 Agosto 2009, 09:38:47 »

Ciao Edo, ti ringrazio per le belle parole ma non meritavo cotanta lode  Shocked

se c'è qualcuno che va ringraziato questa è Gas Gas Italia che nelle persone del titolare Claudio Favro e del responsabile tecnico Tommaso Perotto dimostrano sempre una cortesia ed attenzione alle problematiche della clientela davvero fuori dal comune.

In tutta la "faccenda" io ho fatto la mia parte, ma alla fine relativamente poco.  Wink

Ora che la moto ha ripreso a ruggire...... dagli del gas

soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Dakota
Hero Member

« Risposta #6 il: 29 Agosto 2009, 12:32:55 »

Smiley Comunque , battute a parte, il tutto rafforza la fiducia di chi, come me ha creduto in gasgas  Cheesy Cheesy  Wink Wink
 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: