Nessuno che mi possa dare una dritta o parli per esperienza vissuta ?
Che so ... del tipo : "io usavo Motul 800 e sono passato al 710 (ad es.) e ho visto diminuire la fumosità... senza poi avere problemi meccanici."
La mia carburazione direi che - per m.y. 2008 - potrebbe essere definita corretta (anche dal colore candela

e soprattutto dal funzionamento motore/risposta al gas

) avendo :
MINIMO = 40
MASSIMO = 170
spillo = "f"
spillo alla PRIMA tacca dall'alto
valvola standard (7 presumo)
Potrebbe essere la "lana di roccia" del silenziatore "satura" d'olio = da cambiare ? Se così fosse però sarebbe solo un palliativo : fumerebbe meno perchè la lana nuova assorbirebbe i fumi... finchè non si impregna ancora

Non so più che fare

.... Help !
Ciao,
io ho il 2008 e sono uno decisamente fermo in quanto ho un'andatura esclusivamente turistica.
La mia carburazione è la seguente:
min 40
max 170
spillo n1eg 2° tacca
valvola di serie
ti posso dire che la moto è prontissima e non ingolfa in discesa MA ho cambiato l'olio; ho incominciato con il motul 800 ma poi tutti mi hanno detto che buttavo soldi e per come guido io era meglio il 710.
Considera che ho provato la carburazione indicata da artista in un altro post con il minimo 52, n1ef 2° tacca e max 170: la moto ERA UNA FAVOLA ma il rovescio della medaglia è che era sempre imbrattata e ingolfata (facevo fuori candele a go go). Parlando con altri mi hanno detto che quella è una carburazione per chi il polso destro lo tiene perennemente ruotato, non io.....
ciao
paolo