Moto GasGas
23 Maggio 2012, 16:47:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: fumo allo scarico  (Letto 709 volte)
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« il: 25 Settembre 2009, 17:42:06 »

La mia moto (EC300 - 2008) fuma molto testata... io no !!
Scherzi a parte trovo (e mi dicono) che fuma... io noto che fuma sensibilmente di più dei Karotoni che escono con me.
Faccio miscela all'1,8% (Motul 800... mica olio di semi), la carburazione è OK, uso benzina V-Power o equivalente... che altro posso fare ? fragend013

P.S. Non consuma acqua per cui non è vapore da acqua che passa dalla guarnizione della testa
Loggato
trunken63
Full Member

« Risposta #1 il: 25 Settembre 2009, 18:04:04 »

Diabolik usava i fumogeni x seminare gli inseguitori al limite se fai cosi tanto fumo puoi adottare la stessa strategia...........  scoppiato spavento stampella
Scherzi a parte prova un altro olio che sia low smoke (dovrebbe esserci scritto sulla lattina ) .
Loggato
no stop
Full Member

« Risposta #2 il: 26 Settembre 2009, 07:33:44 »

:dubbio:Io continuerei, anzi, continuo con l'800!!! Perchè secondo me è il migliore!!!
E per il fumo... può essere che quella che per il tuo feeling di guida è una carburazione ottimale in realtà sia una carburazione un po' grassa stechiometricamente parlando!!!
Del resto un po' grassa secondo me la godi di più ed è meno nervosa!!! E questo vale anche per le donne!! 0risatonalalunuda
Se così fosse puoi magari smagrire un po' la carburazione e guidare con la mappa rain per non farla imbizzarrire troppo...

ciao ciao ciao
Loggato

Gas Gas EC300
Gas Gas Pampera 320
...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #3 il: 28 Settembre 2009, 10:04:53 »

Io continuerei, anzi, continuo con l'800!!!
Anche per me il Motul 800 è il migliore... eclipsee_Victoria
Del resto un po' grassa secondo me la godi di più ed è meno nervosa!!!
Non c'è dubbio ! bikkittr
guidare con la mappa rain per non farla imbizzarrire troppo...
 ciao ciao ciao
Uso sempre mappa rain  ciglia più trialistica ... visti i passaggi che faccio spavento
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2009, 11:26:50 »

Nessuno che mi possa dare una dritta o parli per esperienza vissuta ?
Che so ... del tipo : "io usavo Motul 800 e sono passato al 710 (ad es.) e ho visto diminuire la fumosità... senza poi avere problemi meccanici."

La mia carburazione direi che - per m.y. 2008 - potrebbe essere definita corretta (anche dal colore candela okkei e soprattutto dal funzionamento motore/risposta al gas okkei)  avendo :
MINIMO = 40
MASSIMO = 170
spillo = "f"
spillo alla PRIMA tacca dall'alto
valvola standard (7 presumo)

Potrebbe essere la "lana di roccia" del silenziatore "satura" d'olio = da cambiare ? Se così fosse però sarebbe solo un palliativo : fumerebbe meno perchè la lana nuova assorbirebbe i fumi... finchè non si impregna ancora piange  testata

Non so più che fare  accidenti.... Help !
Loggato
puffoxr
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2009, 14:06:54 »

Nessuno che mi possa dare una dritta o parli per esperienza vissuta ?
Che so ... del tipo : "io usavo Motul 800 e sono passato al 710 (ad es.) e ho visto diminuire la fumosità... senza poi avere problemi meccanici."

La mia carburazione direi che - per m.y. 2008 - potrebbe essere definita corretta (anche dal colore candela okkei e soprattutto dal funzionamento motore/risposta al gas okkei)  avendo :
MINIMO = 40
MASSIMO = 170
spillo = "f"
spillo alla PRIMA tacca dall'alto
valvola standard (7 presumo)

Potrebbe essere la "lana di roccia" del silenziatore "satura" d'olio = da cambiare ? Se così fosse però sarebbe solo un palliativo : fumerebbe meno perchè la lana nuova assorbirebbe i fumi... finchè non si impregna ancora piange  testata

Non so più che fare  accidenti.... Help !

Ciao,
io ho il 2008 e sono uno decisamente fermo in quanto ho un'andatura esclusivamente turistica.
La mia carburazione è la seguente:
min 40
max 170
spillo n1eg 2° tacca
valvola di serie

ti posso dire che la moto è prontissima e non ingolfa in discesa MA ho cambiato l'olio; ho incominciato con il motul 800 ma poi tutti mi hanno detto che buttavo soldi e per come guido io era meglio il 710.
Considera che ho provato la carburazione indicata da artista in un altro post con il minimo 52, n1ef 2° tacca e max 170: la moto ERA UNA FAVOLA ma il rovescio della medaglia è che era sempre imbrattata e ingolfata (facevo fuori candele a go go). Parlando con altri mi hanno detto che quella è una carburazione per chi il polso destro lo tiene perennemente ruotato, non io.....
ciao
paolo
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2009, 16:03:07 »

Ciao,
io ho il 2008 e sono uno decisamente fermo in quanto ho un'andatura esclusivamente turistica.
La mia carburazione è la seguente:
min 40
max 170
spillo n1eg 2° tacca
valvola di serie

ti posso dire che la moto è prontissima e non ingolfa in discesa MA ho cambiato l'olio; ho incominciato con il motul 800 ma poi tutti mi hanno detto che buttavo soldi e per come guido io era meglio il 710.

ciao
paolo

Ecco una esperienza utile... la carburazione è pressochè sovrapponibile alla mia ed effettivamente funziona a dovere : per i percorsi spesso trialistici che mi piace affrontare (quindi a regini lontani dalla coppia massima ma quasi tutti in sottocoppia) è validissima.... non imbratta, non s'ingolfa ... ma fuma! Ovvio che alla riapertura dopo lunga discesa fuma di più ma la mia fuma sempre.
Io non sono proprio un turista e quando c'è "spazio" il gas lo utilizzo... eccome!
Se col Motul 710 tu hai notato meno imbrattamento spero anche in meno fumo... io non ho imbrattamento ma ho fumo.
Proverò, grazie
 ciao
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2009, 19:57:48 »

Smiley Il fumo allo scarico dipende principalmente dalla carburazione (grassa), controlla anche il livello del galleggiante nel carburatore. Comunque, quando capita di stare a gas chiuso è relativamente normale un po' di ingolfamento.  Smiley Smiley
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2009, 08:25:14 »

Se fuma dallo scarico,  un'pò grassa lo é

hai il getto min da 40, prova un 38 o addirittura 35 (io uso il 35)

e vedrai che smette o per lo meno si riduce
Loggato
gianni79
Newbie
*

« Risposta #9 il: 20 Novembre 2009, 11:21:21 »

io ho usato l'800 e la miscela dal 2% sono passato al 1.5 % ed è molto meglio......ma anche a me più persone mi hanno detto di provare il 710...poi ti farò sapere.

WWW.YOUGAS.NET
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #10 il: 20 Novembre 2009, 17:02:37 »

secondo me gia  il motul 710 ti da un ottima garanzia l 800 e per i crossisti ........
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #11 il: 20 Novembre 2009, 18:02:39 »

Proverò il 710... anche  se ho in casa 2 confezioni e mezzo di Motul 800 contrariato
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: