Moto GasGas
09 Febbraio 2012, 19:44:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: PROVATO GOMMA RICOPERTA  (Letto 1397 volte)
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« il: 29 Settembre 2009, 16:50:09 »

CIAO
ho provato la ricoperta posteriore RIGA su base METZELLER SIX DAY extreem!!!
dopo averne sentite di tutti i colori sulle gomme ricoperte mi sono deciso a provarne una,impressioni:
-peso: non ho notato particolari differenze rispetto al metz. non ricoperto, forse leggermente piu' pesante
-disegno:tacchetti piu' alti  e piu' svasati rispetto all'originale,scaricano bene il fango
-trazione:ottima nel fango e sui sassi,e dopo 100 km di off ho notato che non c'erano pezzi strappati , e di pietre ne ho fatte parecchie!!!ottima anche nelle partenze da fermo nel viscido,con la mappa soft inserita la gomma prendeva subito.
-omologata fim per cui...... grinser010
-montandola con la mousse metz. la gomma non fa' tribulare,si inserisce bene.
-per la durata vi aggiornero', ma vedendo le condizioni dopo 100 km credo che ne valga la pena!
MI HA IMPRESSIONATO I MANIERA SUPER POSITIVA!!!!!!
PROVARE PER CREDERE!!!!!! ciao
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #1 il: 29 Settembre 2009, 17:13:08 »

DOVE l'hai acquistata ?  dubbio
E a che PREZZO ??  fragend009 ... se si può dire, of course !

GRAZZZZZZIE !!!  bikkittr
Mi hai incuriosito.... di più !!
 ciao
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #2 il: 29 Settembre 2009, 19:55:27 »

io avevo provato il disegno michelin, pesante molto più di quella non ricoperta
tasselli molto morbidi e ottimo grip
durata così così

Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2009, 16:41:58 »

DOVE l'hai acquistata ?  dubbio
E a che PREZZO ??  fragend009 ... se si può dire, of course !

GRAZZZZZZIE !!!  bikkittr
Mi hai incuriosito.... di più !!
 ciao

riga gomme 45 euri
seconda uscita................:consumo uniforme e pur avendo girato su pietre per  50 km non un tassello strappato,ottima la presa.
devo dire chemmmmepiace....
 dance
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2009, 17:24:38 »

Personalmente sulle ricoperte sono abbastanza scettico.

Come gomma da prezzo basso...... non le ho mai provate ma mi hanno parlato egregiamente della Mitas il modello con riga marrone (non so che codice abbia il modello).

Dopo un anno di utilizzo mi trovo molto bene con le Goldentyre anteriori che hanno la 216 V da terreni morbidi (le uso comunque tutto l'inverno) e la 213 per terreni duri che sono davvero super quanto a grip.

Al posteriore +o- con un prezzo in linea a quello che indichi per la Riga c'è il 213 che è più che discreto.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2009, 18:16:40 »

Mi intrometto per parlar "male" delle gomme citate da Artista, le Mitas!

Le ho provate per un pò di tempo, insieme ad altri amici (WR 250 F, KTM 250 F, Honda 300 X, KTM 530) , e le conclusioni sono state praticamente identiche: pessime!

Tenuta, in quasi tutte le situazioni, fango, pietre, sabbia ecc., davvero scarsa, soprattutto sull'anteriore.
Il posteriore bene o male funzione, ha comunque poca trazione, ma almeno non ti fa cadere come spesso succede con l'anteriore, al massimo non si sale!

Unico vantaggio rispetto alle altre gomme: durano tanto, si consumano poco anche perchè sono davvero dure!
Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
RECCA
Hero Member

« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2009, 18:34:02 »

io con le mitas rigarossa mi son trovato benissimo da nuove......prima della meta' sono arrivati i problemi!!!!
anteriore,si strappavano i tacchetti da paura..(con mousse)
questa riga al posteriore mi ha impressionato.
vedremo appena si consuma un pochino cosa succede,ma per adesso e' un cingolo  saas(ho esagerato...) biggrin
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2009, 19:02:07 »

Boh..... ripeto io non le ho mai provate e sinceramente non mi hanno mai stuzzicato  ghignata ghignata ghignata però parlando con Tommaso lui mi ha detto che quel modello va veramente bene soprattutto sul bagnato poi..... di più non so.  ciukk
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2009, 11:04:46 »

riga gomme 45 euri
seconda uscita................:consumo uniforme e pur avendo girato su pietre per  50 km non un tassello strappato,ottima la presa.
 dance
A quel prezzo non mi stimola per nulla : pago le Metz 6 days extreme 50 euro cadauna MONTATE ... sono Metzeler, sono nuove... e mi durano a sufficienza (circa 1000 Km) con ottimo grip fino alla fine (per me la fine è quando il tassello è arrotondato e sotto al 50% di altezza... oppure iniziano a strapparsi i laterali anteriori).
Se costassero la META' di una Metz nuova allora le proverei... diversamente -per me- non c'è il "sentimento"... per ME, ripeto!
 ciao
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2009, 11:57:00 »

riga gomme 45 euri
 dance
A quel prezzo non mi stimola per nulla : pago le Metz 6 days extreme 50 euro cadauna MONTATE ... sono Metzeler, sono nuove... e mi durano a sufficienza (circa 1000 Km) con ottimo grip fino alla fine (per me la fine è quando il tassello è arrotondato e sotto al 50% di altezza... oppure iniziano a strapparsi i laterali anteriori).
Se costassero la META' di una Metz nuova allora le proverei... diversamente -per me- non c'è il "sentimento"... per ME, ripeto!
 ciao

ottimo prezzo
e ottime gomme!!!!le trovassi io a 50 montate........lo farei volentieri!!!
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2009, 13:57:19 »

ottimo prezzo
e ottime gomme!!!!le trovassi io a 50 montate........lo farei volentieri!!!

Il prezzo è veramente buono (e poi montate!) e su quelle gomme eclipsee_Victoria, come qualità e prestazioni... NON si discute ! Da quel gommista (di Faenza ... x i Romagnoli) mi servo da un pezzo e ha sempre ottimi prezzi dance, gran servizio okkei e materiale "fresco"  banana (ha un gran giro)
Romagna ... "terra di motori.." RIR
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 13:33:14 da Afo » Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2009, 06:10:37 »

IO Montavo Le Riga ricoperte e mi trovavo bene. ho smesso di farlo quando il rapporto qualità/ prezzo é diventato sfavorevole. con Poco Di più compro diversi modelli di Gomme Pirelli / Michelin /Metz ecc,

dovrebbero abbassarne il prezzo allora riprenderei a montarle anche io
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2009, 09:44:24 »

IO Montavo Le Riga ricoperte e mi trovavo bene. ho smesso di farlo quando il rapporto qualità/ prezzo é diventato sfavorevole. con Poco Di più compro diversi modelli di Gomme Pirelli / Michelin /Metz ecc,

dovrebbero abbassarne il prezzo allora riprenderei a montarle anche io

in effetti il costo riga non e' basso.....
tieni conto che ti spediscono 6 gomme con 10 euri di spese spedizione...
e' anche vero che 110euri il treno di metzeller fresche mi e' capitato una sola volta da OSELLINI!!!!!e infatti le ho prese subito.
cmq sara' la gomma nuova,sara' il tacchetto piu' lungo,io ho notato un grip esagerato,e sui sassi smossi di una mulattiera in salita dove c'e'ra anche umido,mi ha dato l'impressione ...ripeto l'impressione di rampare meglio di tante non ricoperte,magari alla prox uscita cambiera' tutto........ ignore
all'anteriore monto il metz.  six day x e devo dire ottimo,tacchetti integri,solo un taglio nella carcassa dovuto a una pizzicata violenta accidenti un po' morbidose......ma ottime
continuo i test e vi aggiorno-
-ricapitolando:
-ottimo grip su sasso bagnato e ripartenza da fermo nel viscido
-consumo uniforme e neanche esagerato del tacchetto....ho fatto anche dei pezzi di sterrato a palla
......................segue soddisfatto
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
magra
Hero Member

« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2009, 11:43:29 »

Citazione
e' anche vero che 110euri il treno di metzeller fresche mi e' capitato una sola volta da OSELLINI

diliberi ricambi (on-line) di livorno

gomme metz ant + post da 140 costano 100 € circa + spedizione

X le riga, stessa ottima impressione tua, ma il prezzo ripeto, non é più concorrenziale

ad esempio, una posteriore Michelin AC10 100/100-18 (larghezza impronta quasi identica alla 140/80), cross OMOLOGATE costa meno di 50 €
Loggato
smartie
Newbie
*

« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2009, 19:59:28 »

Io c'ho su al posteriore una RIGA su base pirelli:a me non piace per niente.Trazione quasi nulla, sicuramente carcassa pesante e rigida.Per migliorare un pò le prestazioni ho provato ad aumentare la pressione:ora sono a 1,2 bar.
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: