Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« il: 10 Settembre 2006, 19:01:59 » |
|
...ieri ho fatto 2 ore e 1/2 con un amico + bravo e allenato di me (io in estate ho fatto solo percorsi veloci...) alla fine ero "bruciato" dal caldo e dalla fatica  (tutte mulattiere strette con pietre, etc. e temperatura di 35°C all'ombra...). Solitamente, voi, a parte andare con la moto, fate altri allenamenti "indiretti" tipo bici, corsa, ecc? Fatemi sapere che voglio migliorare la mia "forma" al + presto!!! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2006, 19:06:35 da Fabio WM »
|
Loggato
|
|
|
|
|
paella-san
|
 |
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2006, 00:21:00 » |
|
ultimamente,visto che voglio riprendere il mio vecchio"andare",mi sto impegnando un po'piu'seriamente.mi spiego:nel fine settimana niente piu' "giro merenda",ma giro "svelto"di un paio d'ore-tre,con al massimo due compari.senza soste.domenica mattina un'ora o due negli"anelli" o fettucciati di zona cronometro alla mano.durante la settimana,dopo lavoro(19.00),un'ora di moto fatta bene a meta'settimana.ora che comincia a fare buio presto,un'ora in bici nel velodromo.in alcuni periodi mi viene anche la fissa dell'alimentazione mirata e devo dire che a livello resistenza trovo miglioramenti.di solito dura poco.infatti sono appena tornato(con il tenere')da greve in chianti,dove si svolgeva l'annuale rassegna del chianti classico.ero li'dalle 15 di oggi........ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2006, 10:32:35 » |
|
Purtoppo non ho molto tempo da dedicare al altri sport....l'ideale sarebbe correre a piedi e anche andare in bici. Personalmente faccio palestra 3 volte la settimana, niente di particolare, in estate esercizi di manteniemento della muscolatura e nuoto in mare quando possibile, in inverno potenziamento e trekking. Il mio intento è non procurarmi infortuni dovuti a strappi o contratture dovute a una muscolatura non adeguata allo sport. La mia convinzione è che più tempo passi sopra la moto meglio è........ L'allenamento per l'enduro è l'enduro : quelli che vanno bene e forte sono sempre in sella
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
Jr. Member

kakkone 525 exc
|
 |
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2006, 19:15:02 » |
|
io corro a piedi da circa 5 anni con una frequenza di 3 volte la settimana e questo mi da fiato ma per avere resistenza in moto anche per me l'unica è guidare + possibile 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
dinorex
|
 |
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2006, 22:17:10 » |
|
Concordo con l'allenamento aerobico, poi streching, potenziamento avambracci, pettorali, dorsali, schiena e gambe. tutto con pesi leggeri per non creare troppa massa, i muscoli devono essere reattivi e non grossi, poi se possibile moto. personalmente faccio arti marziali da 25 anni, da quando vado in moto, sono le mie passioni, in moto ci vado pochino, ma non facendo gare basta ed avanza, quando non ho più fiato mi fermo ed aspetto. Ciao mitici. Dinorex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 23:33:19 » |
|
...allora penso per il momento di poter integrare con la bici...anche perche' cmq. non riuscirei a trovare il tempo per poter essere "costante" con altre attivita' come la palestra (e farla una volta ogni tre mesi non serve di certo!  ), la corsa a piedi la debbo scartare per via del mio ginoccho DX (haime', cartilagini assotigliate  ) al massimo... potrei rimediare un po' di allenamento "da scrivania" con la POWERBALL!!!  
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Settembre 2006, 23:35:14 da Fabio WM »
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2006, 00:00:07 » |
|
personalmente faccio arti marziali da 25 anni.............. Dinorex
Adesso ho capito come affronti gli ostacoli..................a colpi di karate  D.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
dinorex
|
 |
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2006, 00:22:55 » |
|
Ciao Elba, se non riesco con la tecnica enduristica non mi resta altro..... Ciao mitico  Dinorex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2006, 14:53:02 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
|
brixmtb
Jr. Member

|
 |
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2006, 23:07:19 » |
|
mountain bike e moto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2006, 23:16:29 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2006, 01:46:24 » |
|
Guarda, quando vuoi, conosco anche Zietto del MC di Dorgali . La partenza e la punzonatura della gara era nella cantina, figuarati  , tutto vero.... Fantastico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|