Moto GasGas
23 Maggio 2012, 22:38:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mangia(beve)acqua.  (Letto 303 volte)
ballanz
Newbie
*

« il: 13 Settembre 2006, 18:57:16 »

Il mio GG 250 '01 ad ogni uscita si beve un pochino d' acqua. La cosa è quasi impercettibile e si protrae da quando ho la moto(2 anni) ma se lascio stare 3 o 4 uscite mi accorgo che un pochino manca(50 cc circa). L' olio cambiandolo non mi è sembrato emulsionato. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o ha qualche spiegazione? Saluti
Loggato
paella-san
Sr. Member

« Risposta #1 il: 13 Settembre 2006, 21:15:09 »

puo'darsi che la molla del tappo del radiatore sia un po'allentata e  "apra" prima della pressione dovuta(che ora mi sfugge,forse 1 bar),qundi ogni volta che la pressione del circuito di raff. supera la soglia,sfiata dal tubetto.sempre che tu non abbia la vaschetta di espansione,naturalmente.altrimenti se non vedi perdite ne in terra ne sui radiatori e raccordi(la farina è un'ottima spia) vuole dire che un po'se la beve......cmq cambiare la guarniz.della testa è una cavolata. ciukk
Loggato
ballanz
Newbie
*

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2006, 11:10:25 »

Ho il vaso di espansione che è quasi vuoto,quindi escludo la molla. Ma il fatto di lasciarla così può creare dei problemi se fosse l' OR della testa?Ciao e grazie
Loggato
paella-san
Sr. Member

« Risposta #3 il: 15 Settembre 2006, 12:59:55 »

io lo cambierei.costi e tempi minimi.......... ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 15 Settembre 2006, 14:13:41 »

Concordo con Paella.......
Non è il,caso di dare una scaldata eccessiva al cilindro.....se poi si aggrava la situazione rischi di fare danni moooooooooooolto più gravi e costosi !!!   nono

Dai retta a un consiglio  okkei

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: