|
trunken63
|
 |
« il: 17 Dicembre 2009, 18:06:55 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 09:23:04 » |
|
Quasi sicuramente per "distanziale di scarico" intendeva il distanziale alla camera di espansione dei gas di scarico, che permette di avere quella "mezza marcia" in più in basso e una ANCOR maggior rotondità di funzionamento da basso-bassissimo...  Della "pigrizia a salir di giri" del 2T (e del 300one in particolare) invece non ne ho notizia... anzi  : io giro sempre con la mappa rain anche sull'asciutto ... Buon Natale a tutti anche da parte mia !! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trunken63
|
 |
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 18:36:49 » |
|
E bravo Afo che ha risolto il rebus  intendevo proprio quello, mentre per pigrizia a salir di giri era paragonato a un 4t e comunque mi sembra che sia più lesta a prendere giri nel passaggio dai bassi ai medi e che ci sia più forza in basso. Comunque restano sempre le mie impressioni, discutibili, male mie impressioni. Piuttosto non mi è chiaro come l' aumento di volume della camera di risonanza possa avere bene dei benefici sull'erogazione e come mai i progettisti non ci avevano pensato? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 10:33:45 » |
|
Il bello delle sensazioni: io ho abbassato lo squish a 2,1 mm invece che 2,4 come da originale, ed ho tolto il famoso distanziale. E' vero che sotto hai la mezza marcia in più, ma la coperta è lunga sempre uguale, se hai un pò più sotto si ferma prima l'allungo. E cmq io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni con queste 2 modifiche. La moto è più pronta, prima era un po dormiente. Ovvio che c'è stata una concomitanza di cose pistone nuovo, distanziale tolto e squish diminuito. I gusti sono gusti  Buone feste a tutti PS: portate lo squish a 2,0 o 1,9 non ve ne pentirete
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009, 13:42:47 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2009, 14:53:15 » |
|
Marchino, una cosa non mi è chiara: con il p.s. intendi dire che toglieresti ancora qualche decimo di squish?? Si intendo proprio questo arriverei a 1,9 in modo da avere il motore più pronto....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
no stop
|
 |
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2010, 23:10:28 » |
|
:contrariato:Ma anzichè andare a violentare il motore con abbassamenti di testa e masse volaniche non sarebbe meglio far tarare la valvola di scarico da qualcuno  che ne capisca per davvero?? O montare una valvola Provini  ?? Se il 2T vi sembra lento a prendere i giri è solo per la presenza della valvola allo scarico ed è un effetto desiderato da chi ha progettato il motore per renderlo più guidabile e per dargli maggiore trazione sul viscido, ma su questo si può lavorare molto, anche proprio con il distanziale in questione, senza andare a sconvolgere equilibri meccanici! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010, 23:12:31 da no stop »
|
Loggato
|
Gas Gas EC300 Gas Gas Pampera 320 ...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010, 19:19:58 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2010, 21:16:00 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2010, 12:31:13 » |
|
I gusti sono gusti, a me piace aspettare la botta in uscita di curva, ma non mezz'ora ahahahahaha 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011
|
 |
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2012, 23:00:32 » |
|
Secondo me la svegliata è più ai medi che ai bassi.
GAS GAS
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Andre300
Jr. Member

|
 |
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2012, 15:21:14 » |
|
MAI PIU' SENZA. e' vero che io l'ho abbinata alla massa volanica aggiuntiva...ma il tiro è cambiato tantissimo.
Grande gas gas.
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|