Moto GasGas
09 Febbraio 2012, 20:00:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Distanziale scarico 2t racing  (Letto 2235 volte)
trunken63
Full Member

« il: 17 Dicembre 2009, 18:06:55 »

Che sia un argomento trito e ritrito non v'è dubbio, ciononostante voglio ugualmente dire la mia; funziona da paura!! In pratica toglie quella pigrizia, caratteristica del 2t, a salire di giri ovviamente a partire dal basso e senza chiamare in causa frizione e o cambio.  sbav   okkei
Il tutto condito, o per meglio dire innaffiato da buona miscela al 2% di buon olio 100% sint. e 98% di vpower, porta ad avere un comportamento esemplare del motore o per meglio dire del motorone xchè è di quello che si parla!!!!! 
Colgo anche l' occasione per fare a tuttti voi gli auguri di Buon Natale e Felice Moto Nuova!!!!!!!           ciukk all_coholic bacini zomp soddisfatto love-smiley-024 ciao
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 08:21:48 »

distanziale scarico  fragend013 pigrizia del 2t  fragend013   

dubbio
 dubbio
 dubbio

ricambio gli auguri, anche agli altri forumisti,
passeremo i giorni delle feste a risolvere il tuo rebus  soddisfatto

stefan ciao
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 09:23:04 »

Quasi sicuramente per "distanziale di scarico" intendeva il distanziale alla camera di espansione dei gas di scarico, che permette di avere quella "mezza marcia" in più in basso e una ANCOR maggior rotondità di funzionamento da basso-bassissimo... dance
Della "pigrizia a salir di giri" del 2T (e del 300one in particolare) invece non ne ho notizia... anzi   spavento : io giro sempre con la mappa rain anche sull'asciutto ...
Buon Natale a tutti anche da parte mia !! 0amicizia
Loggato
trunken63
Full Member

« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 18:36:49 »

E bravo Afo che ha risolto il rebus  eclipsee_Victoria intendevo proprio quello, mentre per pigrizia a salir di giri era paragonato a un 4t e comunque mi sembra che sia più lesta a prendere giri nel passaggio dai bassi ai medi e che ci sia più forza in basso.
Comunque restano sempre le mie impressioni, discutibili, male mie impressioni. Piuttosto non mi è chiaro come l' aumento di volume della camera di risonanza possa avere bene dei benefici sull'erogazione e come mai i progettisti non ci avevano pensato?
                                                                                                                                                ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 10:33:45 »

Il bello delle sensazioni: io ho abbassato lo squish a 2,1 mm invece che 2,4 come da originale, ed ho tolto il famoso distanziale.
E' vero che sotto hai la mezza marcia in più, ma la coperta è lunga sempre uguale, se hai un pò più sotto si ferma prima l'allungo. E cmq io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni con queste 2 modifiche. La moto è più pronta, prima era un po dormiente. Ovvio che c'è stata una concomitanza di cose pistone nuovo, distanziale tolto e squish diminuito. I gusti sono gusti  ciao
Buone feste a tutti
PS: portate lo squish a 2,0 o 1,9 non ve ne pentirete
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009, 13:42:47 »

..........Marchino fa una morale perfetta: ognuno ha le proprio sensazioni ed esigenze e si pesonalizza la moto a proprio gusto!
Dal mio punto di vista, considerato il mio passo (da passeggio  scoppiato scoppiato) ed i percorsi che abbiamo in zona  shocked15 shocked15, ho preferito montare subito la modifica alla camera di risonanza x cercare quella "mezza marcia in basso" che mi permette affrontare passaggi quasi trialistici anche con la mia ec250. Il risultato è + che soddisfacente!! soddisfatto soddisfatto
Il prossimo step potrebbe essere quello di sostituire la massa volanica x avere ancora + rotondità di erogazione, anche a scapito di un pò di brillantezza del motore, 'tanto x me ce n'è sempre troppo............. accidenti ciglia risatona risatona

Marchino, una cosa non mi è chiara: con il p.s. intendi dire che toglieresti ancora qualche decimo di squish?? dubbio dubbio

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2009, 14:53:15 »

Citazione
Marchino, una cosa non mi è chiara: con il p.s. intendi dire che toglieresti ancora qualche decimo di squish??

Si intendo proprio questo arriverei a 1,9 in modo da avere il motore più pronto....
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
no stop
Full Member

« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2010, 23:10:28 »

:contrariato:Ma anzichè andare a violentare il motore con abbassamenti di testa e masse volaniche non sarebbe meglio far tarare la valvola di scarico da qualcuno  Emo_23 che ne capisca per davvero?? O montare una valvola Provini dance??
Se il 2T vi sembra lento a prendere i giri è solo per la presenza della valvola allo scarico ed è un effetto desiderato da chi ha progettato il motore per renderlo più guidabile e per dargli maggiore trazione sul viscido, ma su questo si può lavorare molto, anche proprio con il distanziale in questione, senza andare a sconvolgere equilibri meccanici!
 ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010, 23:12:31 da no stop » Loggato

Gas Gas EC300
Gas Gas Pampera 320
...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010, 19:19:58 »

Smiley Piano ragazzi, con la 300 con lo spessore alla valvola di scarico, tira già sotto da matti, se abbiamo bisogno ancora di più tiro bisogna cambiar moto e prendere un Trial .  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2010, 12:24:57 »

..se hai un pò più sotto si ferma prima l'allungo.

D'accordissimo... ma dove giri per "sgolare" l'allungo del 300one ??  spavento  shoccato spavento shocked15
In ghiaiate ?? risatona
Il bello è che questa moto è talmente "configurabile" che con modifiche di poco conto si adatta a gusti diversi... come è giusto che ognuno abbia !!
Io sono per rotondità dance, pienezza ai bassi-medi soddisfatto... senza mortificare troppo l'allungo (che, per dove giro io di solito, NON riesco praticamente MAI a "sgolare"), risposta pronta ma non brutale/brusca... perchè se no nel viscido nono testata
Ciao ciao
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2010, 21:16:00 »

Smiley in effetti.......... se hai il contakm e tiri la 6a , vedi i 140......... Grin Grin Grin Grin Grin Wink Wink Wink Wink Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2010, 12:31:13 »

I gusti sono gusti, a me piace aspettare la botta in uscita di curva, ma non mezz'ora ahahahahaha  ciao
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Fede77
Newbie
*

« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2012, 14:50:18 »

FUNZIONA!!Montato oggi Modifica valvola scarico per EC 250-300 a me personalmente e' sembrato che la moto si sia data una grande svegliata ai bassi e medi regimi intendo questa modifica http://2tracing.it/ricambi-gas-gas/motore/modifica-valvola-scarico-per-ec-250-300/
Loggato

Gas gas ec300 tutto un dire!!!!!
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2012, 23:00:32 »

Secondo me la svegliata è più ai medi che ai bassi.

GAS GAS
Loggato
Andre300
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2012, 15:21:14 »

MAI PIU' SENZA. e' vero che io l'ho abbinata alla massa volanica aggiuntiva...ma il tiro è cambiato tantissimo.

Grande gas gas.
Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: