enduro
Jr. Member

|
 |
« il: 02 Febbraio 2010, 16:54:03 » |
|
salve cari GASGASISTI COME ME! Sapete darmi 1 dritta dove trovare le calzette in neoprene x le forche sachs misura 48? Ciao a tutti e w LENDURO!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 17:34:13 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stevugas
|
 |
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010, 12:44:51 » |
|
scusa, perchè metti le calzette? io non le uso mai perchè se scoppia un cortecco prima che te ne accorgi hai finito l'olio e poi se entra lo sporco non esce più
ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2010, 21:20:01 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
kawa65
|
 |
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2010, 22:24:16 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trunken63
|
 |
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2010, 09:45:25 » |
|
Io per non mettere le fascette monto le autoreggenti e il gioco è fatto.....Scusate ma non resistevo a dire questa belinata !!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 13:51:23 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
kawa65
|
 |
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2010, 21:46:42 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trunken63
|
 |
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2010, 21:57:21 » |
|
Comunque il Trunkenpensiero è uguale a quello di Stevugas 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 17:33:52 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trunken63
|
 |
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2010, 21:24:46 » |
|
Per me è una reazione a questo inverno lungo e freddo, qualche risata può aiutare. Comunque il mio preparatore di sospensioni trovando una lamella della fork arrugginita mi fa di brutto " ma usi mica le calze? " alchè gli ho detto, " no no tranqui" anche se nonostante le conoscessi già, istintivamente stavo per guardarmi i piedi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2010, 08:42:42 » |
|
......."il mio preparatore di sospensioni ...." ma usi mica le calze? " Parlando un pò + seriamente del solito, fatemi capire: l'uso delle "calze" provocherebbe l'ossidazione di qualche parte della forka? Vuol dire che l'unidità/condensa ristagna?  Chi sa, parli ! Comunque io non le ho mai montate proprio x alcune perplessità in merito. Gli steli cerco di tenerli sempre il + pulito possibile e prima di ogni uscita gli dò una spuzzatina di WD40....  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stevugas
|
 |
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2010, 12:40:51 » |
|
Trunken anche io preferisco le autoreggenti.. scherzi a parte la calzetta trattiene l'umidità perchè essendo in neoprene fa entrare poca acqua ma ne fa uscire anche poca cosi come lo sporco oltretutto fungendo da "filtro" fa entrare le polveri più sottili e dannose
io non le userei tanto le forche almeno una volta l'anno vanno rifatte ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trunken63
|
 |
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2010, 14:38:22 » |
|
Aprendo il pacco delle lamelle di uno dei 2 gambi della forka trovammo una lamella completamente ossidata ( ossido profondo, non superficiale ) di li la domanda. Premetto che io non le ho mai usate e non le userò mai anche quando c'erano i soffietti di una volta io li pativo. La lamella in questione penso che avesse dei problemi in fase di costruzione perchè tutte le altre erano a posto. D'altronde, per fortuna, l'olio da forke non è igroscopico come quello dei freni, quindi arrivare a dire che a usare le calze si provoca l'ossidazione di parti interne delle forke ce ne passa Quello che penso è che anche nell'arco di un giro con alternanza di polvere fango e guadi possano trattenere una sorta di pasta smeriglio che............... Per quanto riguarda il mitico WD40 ho qualche dubbio, non vorrei che la polvere ci si attaccasse creando smeriglio, le uniche forke che vanno lubrificate di tanto in tanto sono quelle da MTB, ma non tutti i modelli. Per le nostre gli steli devono essere asciutti e puliti. Spero di aver chiarito qualche dubbio. In my opinion
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
kawa65
|
 |
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2010, 21:35:39 » |
|
come direbbe il mitico lino banfi " a li mortè" io le ho trovate sulla motina già montate se creano questi problemi le tolgo subito. ciao uagliò
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|