Moto GasGas
23 Maggio 2012, 23:02:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Molla mono su 300 racing 2009  (Letto 870 volte)
Enrico61
Newbie
*

« il: 09 Febbraio 2010, 22:31:07 »

Ciao.Piccola domanda:ho preso da poco un Ec300 Racing 2009 nuova invenduta;e' normale che monti una k54 sul sachs o e' stata montata dal conc.per un ipotetico "mancato aquirente"?Io peso 73kg nudo,penso circa 80kg enduro-vestito...In oltre in solo 1 ora di rodaggio(ma penso avesse gia' girato un po')con motul 2,5% ha gia' bruciato 1 candela e cola parecchio olio nero dal collettore di scarico,forse non sigillato a dovere:TUTTO NORMALE?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?
                     GRAZIE!!!
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010, 10:26:36 »

Smiley Per il fatto che cola, controlla la carburazione ed il livello del galleggiante e poi, gas aperto ......... Grin Grin Grin  Smiley Smiley Smiley
Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010, 11:20:36 »

normale direi di no.... dubbio
io giro da 2 anni col 300 e non ho mai bruciato una candela,,,,,,,,
per non far colare l'olio devi darci un pèo' di piu' col gas,tirare la coppia,SPALANCA e vedrai che si asciuga tutto.
controlla la carburazione per il fatto che bruci la candela. ciao
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
trunken63
Full Member

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2010, 15:06:33 »

Io avevo una k52 ( ec300 sixdays 2009 ) penso che sulla racing sia normale averne una da 54 dicevano che era un pò più sostenuta a livello di sospensioni e per il tuo peso direi che può andare.  In rodaggio una candela l'aveva bruciata anche a me, l'olio portalo al 2% e soprattutto a fine giro quando la posi nel box a motore acceso chiudi il rubinetto della benza e dai qualche bella accellerata fino a che il motore si spegne da solo. Ah controlla
che il tubetto di drenaggio dell' olio combusto non sia fascettato, cioè chiuso, diversamente taglia la fascetta e aprilo. Per tutto il resto non c'è la carta di credito ma il polso dx.........  a fuoco......
Loggato
Enrico61
Newbie
*

« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2010, 15:57:34 »

Io avevo una k52 ( ec300 sixdays 2009 ) penso che sulla racing sia normale averne una da 54 dicevano che era un pò più sostenuta a livello di sospensioni e per il tuo peso direi che può andare.  In rodaggio una candela l'aveva bruciata anche a me, l'olio portalo al 2% e soprattutto a fine giro quando la posi nel box a motore acceso chiudi il rubinetto della benza e dai qualche bella accellerata fino a che il motore si spegne da solo. Ah controlla
che il tubetto di drenaggio dell' olio combusto non sia fascettato, cioè chiuso, diversamente taglia la fascetta e aprilo. Per tutto il resto non c'è la carta di credito ma il polso dx.........  a fuoco......
Grazie dei consigli...L'unica fascetta che ho trovato sul tubetto di sfiato e' quella che la tiene attaccata al telaio...spero non sia troppo stretta!
Per ispezionare la valvola di scarico devo aprire a destra,lato volano o a sin.,lato frizione?Apro tranquillo?Sui precedenti 2t avuti(preistoria!)riempivo di pasta rossa o silicone il "doppio labbro" dell'innesto del collettore di scarico:controindicazioni?(l'olio nero cola da li'!)Quanto al discorso"gas aperto",ho solo fatto un po' di rodaggio su strada!!!
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2010, 16:23:02 »

enrico l'olio che cola e' a sx? ...trovi per terra macchie ,se e' cosi' e' normale, lo sfiato che scande dalla camera serve a questo.
al limite apri e dai una bella pulita,spero di aver capito,perche' l'unica perdita in zona collettore (la goccia)e' dovuta allo sfiato e non al collettore. ciao

ti allego foto ,da li parte lo spurgo che finisce per terra.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 16:27:06 da RECCA » Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010, 09:59:16 »

[/quote]Grazie dei consigli...L'unica fascetta che ho trovato sul tubetto di sfiato e' quella che la tiene attaccata al telaio...spero non sia troppo stretta!
Per ispezionare la valvola di scarico devo aprire a destra,lato volano o a sin.,lato frizione?Apro tranquillo?Sui precedenti 2t avuti(preistoria!)riempivo di pasta rossa o silicone il "doppio labbro" dell'innesto del collettore di scarico:controindicazioni?(l'olio nero cola da li'!)Quanto al discorso"gas aperto",ho solo fatto un po' di rodaggio su strada!!!
[/quote]
....allora:
-- visto che l'olio nero cola dall'attacco del collettore sul cilindro, devi intrvenire lì. Stacca l'espansione; sul cilindro c'è fissata una flangia sulla quale và poi infilata l'espansione stessa; tra le due parti ci sono due O-RING che "dovrebbero" far tenuta, ma non è mai perfetta! accidenti aufsmaul_2
Forse le cause sono molteplici: l'espansione è montata su silent-block, è pesantuccia, vibra, prende colpi.....
Io ho adottato questo sistema: ogni volta che devo rimontare  il tutto, cambio sempre gli o-ring, dò un velo di grasso all'interno del collettore, lo imbocco con attenzione, controllando bene che l'o-ring + vicino al cilindro rimanga nella sua sede fino all'ultimo momento ( l'altro mi dà meno problemi....). Infine, smadonnando come un camallo genovese  ignore nono cerco di spalmare un pò di pasta rossa nello spazio rimasto tra collettore/cilindro/flangia ! E' un lavoro assai infame!  Non so se mi sono ben spiegato, ma così facendo non ho più visto perdite e colature !
-- il tubetto di scarico della camera di risonanza, sulla sinistra del cilindro stando in sella, è fascettato al telaio e poi è chiuso in fondo con una piega a 180°, tenuta con un'altra piccola fascetta: come dici, controlla che quella del telaio non sia troppo stretta e togli quella in fondo, lasciando  il tutetto libero di colare. Io, maniaco come sono, ho infilato nel tubetto stesso un piccolo pezzo di spugna gialla, di quella a trama larga..... In garage, sotto la moto, ci lascio sempre una manciata di segatura x asciugare ciò che cola...............( Fa tanto " effetto Harley"   Diablo ciglia accidenti Dentistretti Dentistretti)
-- lascia perdere l'ispezione della valvola! Hai una moto nuova, cosa pensi di trovare?? Forse dei ragni che dormono! Scherzo, eh..... E poi senti da che pulpito......Io uso la moto ogni due mesi !! accidenti testata risatona
-- Fai la miscela al 2% e non tirare troppo il motore x un paio di pieni! Il rodaggio finisce lì, più o meno....Dopodichè, gas apertooooooooooo bikkittr RIR risatona

Prova e facci sapere.
 ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Enrico61
Newbie
*

« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2010, 17:03:11 »

Grazie Brandy per i consigli...Ho smontato la marmitta e o-ring manco l'ombra aufsmaul_2,comunque ho ben spalmato di pasta rossa l'interno-marmitta...vedremo...Ispezionato i 2 coperchietti valvola:
Sinistra:tutto ok,ma sporco...Scarico olio libero(provato con aria          compressa...)
Destro:sorpresa!!!Il dado da 8 che tiene il "ferretto"che apre la valvola si e' aperto con una chiave a tubo senza perno,cioè non era assolutamente stretto accidenti aufsmaul_2...l'ho pulito,frenafilettato e stretto...(speriamo si riapra all'occorrenza!)
P.S.Sono 25 giorni che aspetto dal conc.la targa....probblemi per il mezzo importato dalla Spagna;pare che per le moto dal jap.si possa avere la targa in 2 giorni,per Francia e Spagna e'piu' complicato...VI RISULTA?
Se questa settimana non arriva nulla gli riporto la moto,e poi son volatili per diabetici!!!! testata testata testata testata testata testata testata
Loggato
trunken63
Full Member

« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2010, 17:55:36 »

Mi risulta, deve esserci qualche pastoia burocratica stile UE e forse qualcosa altro. Io a differenza tua la targa l'ho aspettata poco ma la moto l'ho aspettata parecchio, ma questo forse dipende anche dalla serietà del concessionario. In ogni caso l'attesa è stata ripagata.        Auguri
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #9 il: 12 Marzo 2010, 02:12:35 »

Reccaaaaaaaaaaa, ma un paio di guanti no ?  aktion060
Loggato

RECCA
Hero Member

« Risposta #10 il: 12 Marzo 2010, 09:52:25 »

0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona
robyyyyyyyyyyyyyyyy la foto e' presa dalla rete,io mica mi sporco cosi',mi si rovina lo smalto delle unghie  lalunuda
 grinser010
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #11 il: 12 Marzo 2010, 12:06:43 »

robyyyyyyyyyyyyyyyy la foto e' presa dalla rete,io mica mi sporco cosi',mi si rovina lo smalto delle unghie  lalunuda
 grinser010

Allora è un francese  kermit kermit
Loggato

RECCA
Hero Member

« Risposta #12 il: 12 Marzo 2010, 15:50:52 »

grinser010

Allora è un francese  kermit kermit

BRAVO!!!! hands5 accidenti
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #13 il: 13 Marzo 2010, 18:17:14 »

Smiley  Grin Grin  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin            Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: