Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 14:40:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: mi ripresento  (Letto 382 volte)
giampa
Full Member

« il: 07 Marzo 2010, 21:44:54 »

ciao a tutti son giampaolo della prov di Reggio Emilia
sono un over 40 che le ha provate tutte (manca solo lo speedway)
ho posseduto una GG 250 2002 nel 2006 per riavvicinarmi all'offroad dopo anni di bitume
ora ho un RMZE 250 '08 in vendita e mi sono deciso ad acquistare una GG300Racing
penso proprio che a breve tornerò a sparare le mia ca@ate in "buona compagnia"
molta gente mi sconsiglia dal farlo ma sono testone e per di + il fatto che in emilia ne abbiano vendute pochissime rispetto ad altre regioni mi intriga parecchio  accidenti shocked15
 RIR RIR RIR
 ciao okkei
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 21:53:29 da giampa » Loggato

Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 08:40:35 »

...."" molta gente mi sconsiglia dal farlo ""........
.....scommetto un O-Ring bruciato che sono tipi vestiti di arancione, e non x credo religioso !! nono accidenti aktion082

Sai cosa rispondo a chi mi chiede perchè ho una GG? " Non ti spiego, non capiresti!!"  ghignata rotola

Vai di 300ona !!

ciao ciao
Brady.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2010, 07:29:53 da Brady » Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 10:18:54 »

ora ho un RMZE 250 '08 in vendita e mi sono deciso ad acquistare una GG300Racing

STESSO MIO "PASSAGGIO" !!!!!!!! Da RMZE 250 '07 (gran moto... ma cross targato) a GG300 '08 !!
FALLO DI CORSA E POI MI DIRAI  eclipsee_Victoria  banana bikkittr ciglia RIR
Un consiglio : prendi la standard o la Six days... non la racing (a meno che tu non sia un tipo da fettucciato al 90% e 10% mula). Io ho avuto la fortuna di provarla per una giornata intera grazie alla disponibilità di un amico endurista (grazie ancora Gianni!) ottima moto ...ma l'ho trovata "troppo racing" (sospensioni soprattutto).
Aspettiamo che ti unisca alla banda ! 0amicizia
 ciao
Loggato
giampa
Full Member

« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 18:34:40 »

ciao afo sono il canno su SE.....  ghignata
si in effetti alcuni me lo sconsigliano perchè il mio uso era mezzo in pista cross e mezzo in enduro a volte anche bello triallero, ma voglio cambiare vita  risatona
altri perchè sono integralisti rancioni.... io mi sento + radicalchic  shocked15
oppure perchè sono legati a luoghi comuni forse un tempo anche veritieri ......
cmq ci vogli sbattere la crapa !!!
credo che il racing mi andrà benissimo proprio per le tarature hard (poi magari sbaglio tutto)
e poi mi ricordo lo scorso anno che in emilia se c'era 1 o 2 GG iscritte era tanto (l'altro era duracell che partecipava in quanto gare interregionali)
cmq ciao a tutti e spero di ritornare hispanico al + presto   bikkittr ciglia

ciao
Loggato

pennanera
Full Member

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 19:20:43 »

...ma l'ho trovata "troppo racing" (sospensioni soprattutto).

CIAO AFO,
mi spieghi cosa intendi per troppo racing???
la sto prendendo anch'io (la racing 2010) e sono indeciso con la SD

Loggato
giampa
Full Member

« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 22:05:19 »

mi permetto di dire la mia
probabilmente dipende dall'uso che se ne fà
il modello racing come descritto dal sito GGItalia ha una taratura di forcelle + consono ad un utilizzo competitivo, e forse Afo preferirebbe un setting un pò + mordido per un utilizzo meno racing ... Huh?
 ciao ciao ciao
Loggato

kawa65
Sr. Member

« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 23:00:58 »

ciao giampa, lo vivo in puglia (bari) qui da noi il 99 % sono ktm e per di piu 4t, di solito quando giro un po tutti si avvicinano guardano la moto qualcuno mi fa complimenti mentre altri iniziano con gli sfottò tipo; che marmittino che hai, ma guarda che forcelline,ecc ecc. la mia piu grande soddisfazione la ho quando rientriamo perchè tutti mi fanno i complimenti ...... ne ho viste di k piantarsi su salitoni pieni di massi smossi o in mezzo a metro di fango mentre io continuo imperterrito a passarli.pensa che domenica prossima due possessori di k (tutte kittate) vogliono provare la mia gas gas. non so se questo potra essere utile per la tua scelta ma io sono certo che la mia prossima moto sara  una gas gas chi non la ha non puo capire. ciao uagliò ciao gas gas forever  eclipsee_Victoria
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 23:03:15 da kawa65 » Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #7 il: 09 Marzo 2010, 20:32:35 »

Smiley con la moto che hai , non penso ti preoccupino le sospensioni + sostenute della racing, anche perché, se all'inizio molti prendono gasgas perche salgono ovunque, poi si comincia a dare gas e le sospensioni diventano subito  "morbide"  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
giampa
Full Member

« Risposta #8 il: 10 Marzo 2010, 18:07:36 »

premetto che del mio suzukino sono molto contento in tutto
però mi è entrata nella testa questa spanolita e VOGLIO provare la moto da enduro per ECCELENZA  Chitarra

penso di sapere cosa comprerò anche se non la ho mai provata ( lultimoche)
i timori maggiori saranno imparare il 2T perchè sicuramente richiede una guida + reattiva e + precisa del 4T
e la minor stabilità rispetto al 4T e al telaio in alluminio......
cmq come riportato ho la testa dura !!!!!!!!!

p.s. pensavo di mettere l'annuncio di vendita del mio Suzukino anche quà ma non vorrei commetere reato  prrr  rotola 0pazzo 0risatona

ciao ciao ciao
Loggato

trunken63
Full Member

« Risposta #9 il: 10 Marzo 2010, 21:17:07 »

Welcome to the jungle!!!!   Con la gialla forse camminerai di più, soprattutto in pista e in fettucciato, con la G. sicuramente ti divertirai di più, sia a improvvisare traiettorie diverse sianel tecnico-lento-brutto e non preoccuparti è un 2t friendly   GAAASSSSSSSS
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #10 il: 11 Marzo 2010, 14:23:42 »

mi permetto di dire la mia
probabilmente dipende dall'uso che se ne fà
il modello racing come descritto dal sito GGItalia ha una taratura di forcelle + consono ad un utilizzo competitivo, e forse Afo preferirebbe un setting un pò + mordido per un utilizzo meno racing ... Huh?
 ciao ciao ciao
Esattamente dall'uso : io NON faccio fettucciato NE' pista da cross ma solo mula e trialere  Diablo per cui le velocità e i relativi "trasferimenti di carico in staccata" non sono un mio problema... in compenso ho bisogno di trazione e di poter guidare IO.. e non la moto che guida me spavento Ecco perchè prediligo la versione standard e non la racing... ma è appunto una mia preferenza personale.

Per Canno (ciao !!)... della giallina rimpiangerai : peso piuma, finiture e forcella PERFETTA (se puoi tenerti la Showa... fallo e trapiantala sul GG)
Della spagnola AMERAI : cambio con 6 marce (primino e sesta da trasferimento), sottocoppia da spavento RIR, trazione infinita, giocosità bikkittr, motore che riprende giri anche da... sotto-sottozero (ti sembra che debba spegnersi, ti dici "alè si spegne".. ma lei risorge SEMPRE!) banana ... e la serenità  dance con cui andrai ad affrontare anche le mule impestate che con la giallina approcciavi con la frizione in mano... qui la frizione te la dimentichi e puoi tenere il manubrio con 4+1 dita anziche 2+1 !!
Altro punto a favore della spagnola : manutenzione umana e senza il patema delle 10 ore, 15 ore... 1 pistone... e la biella ?
Ciao ciao ciao soddisfatto
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010, 14:26:20 da Afo » Loggato
kawa65
Sr. Member

« Risposta #11 il: 11 Marzo 2010, 21:59:14 »

ciao giampa se ti puo essere utile leggi l ultima di xoffroad cè la comparativa delle 2t 125 250 e 300 compresa la nostra gas gas e ne parlano bene. ciao uagliò ciao eclipsee_Victoria
Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #12 il: 12 Marzo 2010, 10:03:52 »

magari dico una cazzata.......... grinser010
ma oltre alle tarature delle forche nei mod racing cambia anche qualche cosa nell'erogazione,tipo valvola che apre prima rispetto ai mod. standard,o mi sbaglio dubbio
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: