Le forcelle a differenza di quanto si legge un pò ovunque secondo me non erano poi così malvagie neanche prima del tuning.
Io ho il 2008 (quindi "Marzocchimunito"). La forcella, così com'è di fabbrica, è onesta... ma niente di più. Io che sono sceso da una Showa (Suzuki) 2007 preparata, vi confesso che c'è una SENSIBILE differenza... non tanto finchè si va a passeggio (praticamente inavvertibile) o anche a passo medio-allegro... ma quando si inizia a tirare, specie sul brutto-pietroso-sconnesso... è lì che arriva il limite e non riesci più a guidare, la moto non va più dove vuoi tu ma dove vuole lei... e DEVI rallentare ritmo/velocità. Con la Showa questo NON accadeva.
Le ho portate a preparare da un tecnico che aveva già fatto diverse Marzocchi da 45 e proprio su GG300... con risultati positivi (a detta dei proprietari).
Ora dopo la preparazione ho fatto 1 sola uscita e su fango assurdo per di più ... per cui NON posso esprimermi se non che la forcella è un pò più sostenuta e lavora più alta (quindi ho molta + corsa utile da sfruttare. Scorre meglio (ma anche prima non era male..).
Prossimamente impressioni più approfondite... appena il tempo si rimette un pò