Moto GasGas
23 Maggio 2012, 23:30:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: chi di voi le ha Polettate ?  (Letto 464 volte)
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« il: 15 Marzo 2010, 00:08:51 »

Chi di voi ha polettato le Marzocchi 45 del GG 300 07 ?
Mi sa che alla fine è l'unica soluzione.... fragend013
Loggato

enduro
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010, 08:57:23 »

Guarda io ho avuto il mod.07 con le MARZ ma ti posso dire che sistemate bene da 1 buon preparatore (qui a bologna c'è 1 certo GANDOLFI che lavora propio in MARZOCCHI essendo l'azienda di bologna lui è propio 1 tecnico praticamente fà quello dalla mattina alla sera quindi...........) vanno + che bene sono ottime forcelle,sicuramente le polle andranno bene però che 2 palle tutte le volte che si cambia moto sto quesito FORCELLE x esempio nella mia compagnia sono pollo dipendenti le hanno quasi tutti quelle col sistem TPX si mai hai idea di cosa costano?........... Cmq io adesso ho appena preso il mod. 010 me le sono fatte preparare da TOMMASO dell'FeG e x le poche ucite che ho fatto vanno da dio!!! NE avevo sentito di ogni sulle SACHS secondo me c'è molto MARCHETING!!!.     GG grazie d'esistere. bikkittr bikkittr banana banana
Loggato
RANCHEROS
Jr. Member
**

GasGas 300 - Yamaha Tricker

« Risposta #2 il: 15 Marzo 2010, 10:18:19 »

io ho il 2009, quindi Sachs, e le ho polettate (bello il termine)! ho polettato anche il mono. Sinceramente la differenza grossa l'ho sentita proprio nel mono, poi ho montato anche le biellette 2T e mi sono trovato ancora meglio. Le forcelle a differenza di quanto si legge un pò ovunque secondo me non erano poi così malvagie neanche prima del tuning.
Loggato

...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #3 il: 15 Marzo 2010, 11:12:03 »

Le forcelle a differenza di quanto si legge un pò ovunque secondo me non erano poi così malvagie neanche prima del tuning.
Io ho il 2008 (quindi "Marzocchimunito"). La forcella, così com'è di fabbrica, è onesta... ma niente di più. Io che sono sceso da una Showa (Suzuki) 2007 preparata, vi confesso che c'è una SENSIBILE differenza... non tanto finchè si va a passeggio (praticamente inavvertibile) o anche a passo medio-allegro... ma quando si inizia a tirare, specie sul brutto-pietroso-sconnesso... è lì che arriva il limite e non riesci più a guidare, la moto non va più dove vuoi tu ma dove vuole lei... e DEVI rallentare ritmo/velocità. Con la Showa questo NON accadeva.
Le ho portate a preparare da un tecnico che aveva già fatto diverse Marzocchi da 45 e proprio su GG300... con risultati positivi (a detta dei proprietari).
Ora dopo la preparazione ho fatto 1 sola uscita e su fango assurdo per di più ... per cui NON posso esprimermi se non che la forcella è un pò più sostenuta e lavora più alta (quindi ho molta + corsa utile da sfruttare. Scorre meglio (ma anche prima non era male..).
Prossimamente impressioni più approfondite... appena il tempo si rimette un pò accidenti testata piange
 ciao
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 15 Marzo 2010, 12:42:38 »

Ragazzi io non mi lamento più di tanto della forcella, ma vorrei eliminare quel diffeto che persiste e cioè che il primo tratto della forcella è piantato, una volta che inizia a scorrere diciamo che va benino, poi la vorrei più progressiva in ritorno. Io la tengo molto morbida in compressione , sono lento, non mi interessa il veloce, però ho provato delle Showa polettate e sono una favola, prima erano di legno.
Loggato

robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #5 il: 15 Marzo 2010, 12:43:38 »

Io quando ho avuto quel mod. le avevo fatte polettare e decisamente fu' un altra cosa rispetto l'originale, certo ti partono €. 260,00(+/-) sempre che non ci devi mettere altre molle altrimenti il prezzo sale; comunque tutte le gasgas avute con marzocchi le ho sempre fatte fare invece da quando c'e' Sach non ne ho mai avuto bisogno (meglio cosi)
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #6 il: 18 Marzo 2010, 10:32:58 »

La spesa non è poca, ma ne vale la pena, continuare a cercare di sistemarle con il fai da te non mi sembra il caso.
Loggato

RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #7 il: 18 Marzo 2010, 17:41:52 »

Chi di voi ha polettato le Marzocchi 45 del GG 300 07 ?
Mi sa che alla fine è l'unica soluzione.... fragend013

io ho fatto sistemare anche la sachs da un preparatore delle mie parti,e' la soluzione migliore,poi logico che un poco di smanettamento per i tuoi gusti di guida lo devi fare,ma sicuramente il preparatore aiuta.Mi raccomando fai regolare bene anche il mono (peso molla,sag,etc.) e' meglio.   
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
alberto gas gas
Newbie
*

« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2012, 10:33:57 »

Io ho un gg ec 300 2007,
ho polettato la shiver 45, va molto meglio: lavora più alta, scorre meglio, non va più in crisi quando si aumenta il ritmo, mi pento solo del fatto di non aver fatto anche il mono che sul mio modello oltre ad essere ruvido e scattoso nel comportamento quando scalda cede, la sella cala di livello ed aumenta la sua caratteristica di ruvidità.
Questo si nota negli ostacoli presi in velocità o nelle serie di buche.
Nel lento o nel brutto comunque da sempre grip!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: