jeamarin
Newbie
|
 |
« il: 26 Marzo 2010, 10:34:33 » |
|
SALVE A TUTTI, DOPO CHE MI HANNO RUBATO UN BETA 525 NUOVO DI PACCA CON DUE MESI DI VITA, SONO PASSATO A UNA GG 450 FSE DEL 2006 PRESA QUINDICIGIORNI FA. LA MOTO E' VERAMENTE SFIZIOSA MA HO RISCONTRATO QUALCHE ANOMALIA NEL FUNZIONAMENTO: 1. LA MOTO CON LA PEDIVELLA NON PARTE, SI RIESCE A PEDALARE ABBASTANZA AGEVOLMENTE, MA NIENTE, AD OGNI PEDALATA SI SENTE IL CLASSICO RUMORE SSSSSST DELL'INIEZIONE O CREDO DELLA POMPA DELLA BENZINA MA NIENTE, POI A SPINTA NON SI RIESCE PERCHE' HA LA FRIZIONE CON L'ANTISALTELLAMETO, MENTRE CON L'AVVIAMENTO ELETTRICO PARTE TRANQUILLA. IL FATTO CHE NON PARTE A PEDALE DA COSA POTREBBE DIPENDERE?  ? 2. LA VENTOLA SI ACCENDE TROPPO SPESSO, E' NORMALE SU QUESTO MODELLO?  3. HO LETTO DA QUALCHE PARTE SU INTERNET CHE LA CENTRALINA PUO' ESSERE MAPPATA ( IN TERMINI DI EROGAZIONE ) CON APPOSITO COMPUTER IN TRE POSIZIONI HARD-MEDIA-SOFT. SAPETE SE ESISTE UN MODULO AGGIUNTIVO O UNA SORTA DI TASTO DA INTERFACCIARE ALLA CENTRALINA PER MODIFICARE IL SET-UP DELLA CENTRALINA DIRETTAMENTE DURANTE LE USCITE  ? GRAZIE A TUTTI E VAI A TUTTO GAS GAS
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2010, 13:06:02 » |
|
........contatta: www.2tracing.itFabio e Nano sono competenti, gentili e disponibili  In che zona abiti?  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2010, 21:56:19 » |
|
........contatta: www.2tracing.itFabio e Nano sono competenti, gentili e disponibili  In che zona abiti?  Brady. purtroppo abito ain Abruzzo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lucaterr
Newbie
|
 |
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2010, 23:33:12 » |
|
Ciao, anch'io ho un FSE 450 2006. L'ho presa un anno fa e ad oggi non sono mai riuscito ad accenderla a pedale, ogni tanto ci provo :-) . Ho letto che è difficile per tutti, anche se su youtube si vede qualcuno che ci riesce. Con l'accensione elettrica tutto ok. Un trucchetto che ho imparato sulla mia è che quando si ingolfa con il "CIUF" , basta dare qualche pedalata con la chiave su Off e poi parte subito, ma fose ho scoperto l'acqua calda  Purtroppo questo modello, da quello che mi hanno detto, ha un difetto sui bulloncini che attaccano la ruota dentata al volano. Tendono a tranciarsi e a macinare le bobine dello statore. Se nella tua non è stato fatto bisognerebbe sostituirli con altri più robusti. Te lo dico perchè a me è successo. Mi sono rivolto alla 2t racing, mi hanno procurato tutto e mi hanno confermato il difetto dei bulloni. La partenza a spinta riesco a farla in discesa dalla 4 marcia in su, mentre per quanto riguarda la ventola di raffreddamento non mi sembra si accenda così spesso. Per il resto si arrampica ovunque, và alla grande e sono soddisfatto. Grande FSE!!! Ciao Luca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nano
|
 |
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2010, 08:18:01 » |
|
Per quanto riguarda le mappature..... non ci sono,  o meglio si puo modificare solo certi parametri per "aggiustarla al meglio".. l'avviamento a pedalina è difficile ma con un po di buona volonta ci si riesce abbastanza agevolmente  anche se non è nata per avviarsi a pedale. Inoltre se è da poco che la possiedi ti consiglio di controllare-sostituire i bulloni che tengono la ruota libera di avviamento. e di serrare il dado pignone albero motore ... se mi contatti ti spiego come e dove intervenire ....per il resto..........  USALA!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
greg gas gas
Newbie
|
 |
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2010, 16:50:22 » |
|
ciao io possiedo il modello 2005 motard,per il fatto della ventola prova a svuotare l'impianto di raffreddamento e mettere il liquido nuovo facendolo spurgare bene,col tempo puo darsi che ci siano delle incrostazioni e ke il liquido diventi tipo poltigia e non circoli per bene,sulla mia quando ho messo i tubi siliconici c'era una specie di melma,comunque la ventola parte all'incirca sugli 80 gradi. oppure è difettosa la sondina di temp. un altra cosa su qui devi fare attenzione è la sonda dell'aria ke fa capolino nela scatola del filtro se si rompe son ca...i,la moto non parte e costa quasi 50€,io l'ho appena cambiata perke nel rimontare la spugna del filtro mi e rimasta impigliata è si è spezzata.  ........... peril resto è una moto spettacolare,io mi ci sono tolte molte soddisfazioni...  ........ per la centralina,ne esiste una aggiuntiva della MEMJET io l'ho montata,costa 150-160 € mi pare,non cambia esageratamente tanto,mi sembra un po piu pronta sull'apertura del gas e monta meglio di giri stendendo la marce .... non avrei altro da consigliarti se non ke dirti di guardare i post vecchi riguardo l'fse 450,a me sono stati davvero utili.. :dance divertiti e complimenti per l'aquisto non te ne pentirai. p.s. nemmeno io sono mai riuscito ad accenderla con la pedalina,ma la uso solo se la batteria è un po giu per dargli lo spunto per lo scoppio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2010, 16:11:32 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dani
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2010, 23:15:19 » |
|
Ciao, idem, stesso discorso anche io non sono mai riuscito ad accenderla con il pedale....mai. l'unica cosa che posso dire è che quando si accende la moto tramite avv.elettrico la sequenza è: - giri la chiave, si sente un rumorino che dura 3 sec, (penso sia la pompa della benzina che pressurizza il circuito) pulsante start e la moto parte. - con l'avv a pedale il rumorino di prima lo fa dopo o durante le pedalate di accensione; l'impressione che mi ha dato è che ci sia qualcosa che non torna nella sincronizzazione delle cosa. boh a parte questo è tutto ok. Per il discorso della ventola fai una pulizia di circuito benzina (serbatoio, pompa, tubi ed iniettore) guardati il topic: 450 ha un vuoto..sarà la pipetta? « il: 01 Giugno 2009, 21:12:06 » a me era successa una cosa simile. Piccola Critica: Penso che sia il problema di tutti questi mezzi, addirittura hanno messo su youtube la dimostrazione di qualcuno che accende le moto con il piede...... della serie: "Credici! E'possibile! se non ci riesci Sei TU il PROBLEMA!"  Perchè non ci spiega il motivo la GG, non sto chiedendo una campagna di richiamo, ma una semplice nota di spiegazione scritta da qualche parte.. penso sia più utile capire e spiegare un problema che ignorarlo. (SERIETA').
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio 2010, 23:21:40 da Dani »
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie
|
 |
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2010, 10:13:58 » |
|
 :dubbio:ciao dani, gurda, alla fine ho portato la motoda un meccanico della mia zona, uno dei migliori, è + di una settimana che la sta provando, risultato  ? ACCENSIONE OK, FASE ACCENSIONE OK, DISTRIBUZIONE OK, TARATURA VALOLE OK, COMPUTER CHECK OK, CARBURAZIONE RILEVATA CON IL COMPUTER OK, ..........MA LA MOTO NON PARTE, ora ha sritto un e-mail alla GAS GAS per risolvere il problema e francamente non so se me la riconsegna per questo fine settimana, ma dubito..................... Purtroppo mi piace avere la moto in ordine, e non so più dove andare a sbattere la testa, cmq vi tengo aggiornati 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tig
|
 |
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2010, 13:36:16 » |
|
Ciao non so il 2006 che problemi potesse avere ma il mio ex 2005 che poi non e finito neanche tanto lontato lo venduto ad un amico e ogni tanto ci scambiamo delle idee ed e anche di cavallo basso ma non diteglelo comunque avendolo di vizio con il ktm,da freddo messo sempre in moto con la pedivella massimo due pedalate e tuttora il mio amico fa così. Quindi sarei curioso cosa e stato canbiato dal 05 allo 06 anche perche non usavo e usa, nessuna tecnica particolare.
Confermo grande moto se poi monti anche l'ammortizzatore di sterzo diventi imprendibile,ma occhio dopo a non andare oltre o sono cazzì.
Ciao G.65
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2010, 14:58:32 » |
|
niente, alla fine ha vinto lei, la moto, neanche il meccanico è riuscita a metterla in moto con la pedivella, ha scritto alla gas gas ma non hanno risposto, l'ultimo tentativo sarebbe stato quello di scendere il motore, aprirlo e vedere il perchè non va, questa è stta la sentenza del mio meccanico che tra le tante cose è uno dei puù bravi in zona......................alla fine ho smontato la frizione antisaltellamento in modo che se dovesse andare improvvisamente giù la batteria, almeno a spinta posso farla ripartire..................... CHE DELUSIONE  , ANCHE IL MECCANICO NE è USCITO SCONFITTO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2010, 12:52:30 » |
|
 Raga ho risolto uno dei due problemi, forse il più fastidioso.... (strappoo ai bassi regimi e cattiva erogazione sempre ai bassi)........  .......mi spiego, il 450 fse DEL 2006 ha, sulla centralina posta sotto il serbatoio due fili che vanno a massa, uno nero ed uno giallo/blu, l'ho notato mentre effettuavo una pulizia generale di tutti i connettori, peraltro consiglatomi su questo forum che aveva migliorato senza risolvere il problema, di questi due fili ho notato che qullo nero era collegato mentre l'altro era scollegato e sigillato da una guaina termorestringente. Attraverso lo schema elettrico riportato sul manuale d'uso, con non poche difficolta ho notato che c'era scritto map 1/2 in base al filo che si collegava, chiamato il sign. IVAno DELL2T RACING, che reputo il mogliore, sicuramente anche meglio degli stessi ingegneri/meccanici della GG sia per preparazione che per disponibilità e cortesia, mi ha detto che la GG fornisce la moto con la configurazione MAP1, configurazione magrissima utilizzata per rientrare nei parametri euro 3 ma che non rende, mentre l'ideale per il funzionamento, secondo la GG stessa, sarebbe la MAP2, cioè scollegare il nero e collegare il GIALLO/BLU. Fatto questo la moto continuava strappare ai bassi regimi risultando molto grassa , fino a spegnersi in movimento appena tiravo la frizione. Subito però mi sono ricordato che la volta precedente, con la MAP1 avevo dovuto ingrassare di tantissimo la carburazione per compensare in parte i difetti sopra elencati senza ottenere il tanto agoniato risultato finale. Questa mattina mi sono recato di gran cora dal mio meccanico di fiducia e con il Computer abbiamo riportato i valori della carburazione a quella stanard e......SORPRESA, VA COME UN OROLOGIO, ed ora devo solo provare se parte con la pedivella, se risolvo anche quest'ultimo problema la mia GG rimarrà nel mio garage ancora per un bel po' di tempo....... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2010, 07:48:42 » |
|
 Bravo Jean, complimenti x la caparbietà! Almeno hai risolto un problema e adesso la tua moto ti gusta ancora di più! Grazie x aver postato il resoconto dettagliato, potrebbe essere molto utile a parecchi utenti . Per il resto, credo che la migliore risposta te l'abbia data Nano: Per quanto riguarda le mappature..... non ci sono,  o meglio si puo modificare solo certi parametri per "aggiustarla al meglio".. l'avviamento a pedalina è difficile ma con un po di buona volonta ci si riesce abbastanza agevolmente  anche se non è nata per avviarsi a pedale.Inoltre se è da poco che la possiedi ti consiglio di controllare-sostituire i bulloni che tengono la ruota libera di avviamento. e di serrare il dado pignone albero motore ... se mi contatti ti spiego come e dove intervenire ....per il resto..........  USALA!!!!!   Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jeamarin
Newbie