Moto GasGas
23 Maggio 2012, 23:36:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: AIUTO CON UN GAS GAS 450 FSE DEL 2006  (Letto 1617 volte)
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2010, 19:04:12 »

1.   LA MOTO CON LA PEDIVELLA NON PARTE, SI RIESCE A PEDALARE ABBASTANZA AGEVOLMENTE, MA NIENTE, AD OGNI PEDALATA SI SENTE IL   
     CLASSICO RUMORE SSSSSST DELL'INIEZIONE O CREDO DELLA POMPA DELLA BENZINA MA NIENTE, POI A SPINTA NON SI RIESCE PERCHE' HA LA      FRIZIONE CON L'ANTISALTELLAMETO, MENTRE CON L'AVVIAMENTO ELETTRICO PARTE TRANQUILLA. IL FATTO CHE NON PARTE A PEDALE DA COSA POTREBBE DIPENDERE?Huh??

Non ho mai avuto 4T GG quindi oltre ad aver risolto problemi meccanici, sei sicuro di fare la procedura giusta per accendere con la pedivella?
Può sembrare strano ma se non fai la giusta procedura non accenderai mai un 4T a pedale. Fatti dare un buon consiglio sulla sequenza di accensione da qualcuno che ha la tua stessa moto, conosco molte persone che hanno aumentato la circonferenza del loro quadricipite prima di scoprire come effettivamente bisognava "pedalare"...
A freddo il 4T parte con una pedalata, sul 2T ce ne vogliono almeno 2 .....
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
jeamarin
Newbie
*

« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2011, 19:58:41 »

1.   LA MOTO CON LA PEDIVELLA NON PARTE, SI RIESCE A PEDALARE ABBASTANZA AGEVOLMENTE, MA NIENTE, AD OGNI PEDALATA SI SENTE IL   
     CLASSICO RUMORE SSSSSST DELL'INIEZIONE O CREDO DELLA POMPA DELLA BENZINA MA NIENTE, POI A SPINTA NON SI RIESCE PERCHE' HA LA      FRIZIONE CON L'ANTISALTELLAMETO, MENTRE CON L'AVVIAMENTO ELETTRICO PARTE TRANQUILLA. IL FATTO CHE NON PARTE A PEDALE DA COSA POTREBBE DIPENDERE?Huh??

Non ho mai avuto 4T GG quindi oltre ad aver risolto problemi meccanici, sei sicuro di fare la procedura giusta per accendere con la pedivella?
Può sembrare strano ma se non fai la giusta procedura non accenderai mai un 4T a pedale. Fatti dare un buon consiglio sulla sequenza di accensione da qualcuno che ha la tua stessa moto, conosco molte persone che hanno aumentato la circonferenza del loro quadricipite prima di scoprire come effettivamente bisognava "pedalare"...
A freddo il 4T parte con una pedalata, sul 2T ce ne vogliono almeno 2 .....

SI IN EFFETTI DOVREBBE ESSERCI UNA SEQUENZA MA PURTROPPO IN GIRO NON HO TROVATO NULLA IN MERITO, POSSO SOLO FIRE CHE GRAZIE ALLE DRITTE DI NANO, HO REGOLATO LE VALVOLE E LA CARBURAZIONE, ADESSO SEMBRA PERFETTA, ANCHE AI BASSI ADESO SEMBRA SPARARE MOLTO MEGLIO, ADESSO IN MULATTIERA DI TERZA DEVO DOSARE UN PO' DIPIù IL GAS PERCHE TENDE A PUNTARE IL MUSO IN ALTO grinser009 E' UNA GODURIA aktion083 , ADESSO HO NOTATO PERO' CHE A FREDDO TENDE A NON PARTIRE SUBITO, SBUFFA UN PO', ALORA DO TUTTO GAS E PREMO L'AVVIO E PARTE.....CREDO CHE DEBBA CONTATTARE NENO PER VEDERE SE C'E' DA FARE QUALCHE REGOLAZIONE SUL CORPO FARFALLATO, GIUSTO PER AVERE L MOTO IN PERFETTO ORDINE, ANZI NANO SE CI SEI COE SONO SICURO, HELP Wink , PER L'AVVIAMENTO CON LA PEDIVELLA DEVO DIRE CHE UN PAIO DI VOLTE SONO RIUSCITO A FARLA PARTIRE MA CI DEVO ANCORA STUDIARE, CMQ ADESSO SONO CONTENTO DI AVERE UNA GG.............
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2011, 20:55:56 »

Prova questa sequenza che è quella che usavo su husky 4t:
scendi con la pedivella fino a che si punta da sola, tiri l'alza valvola e fai fare uno scatto in più alla pedivella (1 solo), lasci l'alza valvola, torni su col pedale, colpo!!! Se proprio non va giù tieni puntata la levetta dell'alzavalvola.
Cmq parola d'ordine: GAS COMPLETAMENTE CHIUSO!!!
Altrimenti non partirà mai, s'ingolfa e basta.
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Camarillo
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2011, 23:47:49 »

Mi aggiungo anche io alla lista di chi non è riuscito MAI a metterla in moto con la leva...
Ho provato in tutti i modi, una volta addirittura ho involontariamente spezzato la leva per la troppa foga ma niente da fare...
Per quanto riguarda il consiglio di Marchino volevo dire che sulla mia (2005) non ho l'alzavalvola...
Loggato

Andrea
jeamarin
Newbie
*

« Risposta #19 il: 05 Marzo 2011, 11:44:31 »

Mi aggiungo anche io alla lista di chi non è riuscito MAI a metterla in moto con la leva...
Ho provato in tutti i modi, una volta addirittura ho involontariamente spezzato la leva per la troppa foga ma niente da fare...
Per quanto riguarda il consiglio di Marchino volevo dire che sulla mia (2005) non ho l'alzavalvola...

Camarillo, è solo questione di capire effettivamente la combinazione, infatti anche il mio, del 2006, non ha l'alza valvole, però un pio di volte ultimamente sono riuscito ad aviarla a pedale, ho capito che non si deve pedalare con forza, bisogna, come mi ha spiegato chi è riuscita a mettere in moto la mia, sentirla pistonare, ripeto non dipende dalla forza che si da sul pedale ma da dove si fa partire la iscesa della pedivella per far pisonare correttamente il motore e avviarla, ripeto, io adesso ci sono riuscito due tre volte, quindi parte, bisogna capire qualè il punto di discesa della pedivella per farla parire correttamente, fammi sapere..................Ah, ho regolato il gioco valvole secondo le indicazioni di nano,  va DA URLO, in mula dalla 3^ alla 4^ adesso tende  puntare il muso verso il cielo se non doso la manetta..........fammi sapere Camarillo.... bikkittr
Loggato
saraceno
Newbie
*

« Risposta #20 il: 22 Marzo 2011, 21:45:22 »

io ho una del 2005 e raramente sono riuscito a metterla in moto con la pedivella
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: