Ciao Giampa (alias Canno) non so se il 2008 che ho io abbia gli stessi rapporti finali ma non ho mai trovato i rapporti lunghi, specie con le 6 marce a disposizione. In ogni caso hai già montato il distanziale alla camera di espansione dei gas di scarico ? Se ancora non ce l'hai ti consiglio di provarlo : ti regala "mezza marcia" sotto... quindi risolverebbe il tuo feeling di rapportatura lunga, SENZA rendere la moto troppo reattiva, come potrebbe accadere accorciando la trasmissione finale.
Ciao

P.S. Ma come facevi con la RMZ ?? Quella si che aveva una prima TROPPO lunga e una quinta cortissima... uno dei motivi per cui l'ho cambiata.
ciao gianfranco, il distanziale me lo hà dato un'amico da provare, spero questo fine settimana di testarlo, diciamo che mi devo ancora abiutare al cambiamento di moto e relativa comprensione della guida, dopo l'rmz quest'inverno ho usato per 3 uscite una cre 250 (che in estate è allestito da motard) e come riferimento ho quel motore che è un missile, per cui appena salito sulla GG ero piuttosto spaesato, sopratutto sulla reattività !!! in effetti sono abituato a moto molto + "pompone" ma credo che sia solo questione di tempo ....
forse il discorso dei rapporti mi è partito dal fatto che abituato alla 5° dell'rmz questa 6° della GG mi sembra di far velocità

e la 2° la vorrei un pò + pronta... cmq tutte menate della testa, bisogna che giri che giri e che giri

vedo che ogni volta mi sento meglio !!!!
ciao AFO a presto