Moto GasGas
10 Febbraio 2012, 22:28:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Serbatoio GasGas ec 300  (Letto 628 volte)
kilo100
Newbie
*

Le mei murir dal gust che dala voia ...

« il: 21 Aprile 2010, 15:13:59 »

Ciao ragazzi, volevo fare una domanda, ho pultroppo forato il serbatoio della moto tirando troppo le viti del convogliatore (colpa mia dovrei pensare + a quello che faccio) ho contattato i ragazzi del 2T xkè ho visto che il serbatoio ha un costo accessibilissimo, circa 120 euro, mi hanno però detto che il serbatoi x il mio modello (anno 2004) non viene più fornito ma viene fornito quello del modello dopo il 2007 che si monta quasi perfettamente salvo alcuni adattamenti. Ora non mi ha saputo dire quali adattamenti sono da fare, se sono complicati o se è solo una quastione di stupidate.
Qualcuno ha fatto questa sostituzione ?!? sa di che tipo di modifiche staimo parlando ?!!?
in alternativa qualcuno sa come posso tappare il microscopico foro (del caxxo!!!) che si è creato ?!? ho provato con alcuni siliconi ma perde sempre, non so se è colpa del fatto che c'è benzina dentro o se non si attacca il silicone al tipo di plastica del serbatoio ...
Ciaooo
Loggato
gab65
Newbie
*

« Risposta #1 il: 21 Aprile 2010, 17:10:33 »

Mi è successo nella parte bassa del serbatoio, ho risolto con un saldatore con le punte piccole "accarezzando" i lembi da riparare.
Questa è l'unica soluzione, in precedenza avevo provato di tutto ma senza successo.
Spero di essere stato utile, fammi sapere come finisce.

Ciao
Loggato
enduro
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 22 Aprile 2010, 19:31:52 »

Se conosci 1 carrozzaio loro hanno la colla a caldo che usano x fissare i cristalli delle auto quella è perfetta la fai colare nel foro che hai fatto e vedreai che tiene. okkei okkei
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #3 il: 22 Aprile 2010, 20:32:00 »

colaci della plastica sciolta nel foro..io facevo cosi per tapparli o richiudere i fori dove avviti le plastiche
bruciavo dele fascette e usavo quella plastica sciolta
Loggato
kawa65
Sr. Member

« Risposta #4 il: 22 Aprile 2010, 22:20:00 »

COLLA A CALDO va bene ciao
Loggato
kilo100
Newbie
*

« Risposta #5 il: 22 Aprile 2010, 23:28:31 »

vedo che non sono stato il solo a forare il serbatoio !!! domani sera provo con della colda a caldo che mi da dato un carrozaio che ha visto il serbatoio e dice che con quella si può anche riforarci sopra .... vediamo !!
Loggato
matteo300
Newbie
*

« Risposta #6 il: 23 Aprile 2010, 09:28:30 »

alcuni carrozzieri hanno anche il saldatore per la plastica...cercane uno e prova a portagli il serbatoio ci mette una pezza e te lo salda a caldo!
Loggato
kawa65
Sr. Member

« Risposta #7 il: 23 Aprile 2010, 13:18:46 »

giusto anche quello che dice matteo,forse cosi il lavoro è perfetto. okkei
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #8 il: 23 Aprile 2010, 13:48:26 »

Con un semplice stagnatore chiudi il foro dal lato esterno sciogliendo la plastica senza esagerare.... ovvero se il foro è grande quanto la punta della vite ci vuole poco... riempilo dopo con la benzina e controlla la tenuta. Se dovesse trafilare qualcosa... utilizza il silicone trasparente (tipo quello da idraulico), ne basta un pochino e lo "splami" nella zona interessata. Ricordati di grassarla con diluente o antisilicone, ascouga bene e poi ci metti il silicone.

Se il buco è grande come una punta da 4 di trapano, prendi un pezzetto di plastica trasparente (facilmente reperibile negli ingrossi di gomma/plastica), la infili dentro e la sciolgli omogenea a tappare.... e ripeti l'operazione di prova tenuta e silicone....

Buon lavoro aktion060
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
kilo100
Newbie
*

« Risposta #9 il: 25 Aprile 2010, 02:28:15 »

i 120 euro che mi chiedevano i ragazzi del 2T racing per il serbatoio erano pochi, ma con un po di colla bicomponente regalatami da un mio amico, 15 minuti di lavoro e un giorno per fare seccare tutto è venuto un lavoro perfetto  RIR ..... grazie a tutti dei consigli e speriamo che la GasGas trovi un'altra soluzione per fissare i convogliatori !!!!

P.s. ora manca solo che sto cavolo di tempo si rimetta ..... 70
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: