dangas
Jr. Member

|
 |
« il: 08 Giugno 2010, 07:57:47 » |
|
Ciao a tutti, sono nuovo di gas gas ec 300 2008, avrei un problemino, la moto ai bassi và bene, ma la coppia non entra o meglio entra se gli tengo il gas spalancato e verso metà giri borbotta e fuma da paura ed entra in coppia solo ad alti giri. Siccome io usavo il motul 600 come olio mi hanno detto che impasta abbastanza e che probabilmente è la valvola di scarico sporca che rimane impiccata, la carburazione hò controllato con i parametri che mi hanno dato i signori di 2t racing e và bene, quindi mi chiedevo se è possibile smontare la valvola e pulirla senza smontare anche il cilindro e se sì potete aiutarmi?. ps. ho già controllato le viti e dado che tiene il triangolino che fa aprire la valvola e ho dato un pò di svitol alla valvola dallo scarico, ma non è un gran lavoro, mi sembra che la volvola si impunti quando è totalmente aperta, ma questo non spiega come mai borbotta a metà giri! spero nel vostro aiuto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2010, 09:11:08 » |
|
Un intervento radicale di pulizia è smontare anche il cilindro per esplodere il meccanismo valvola, 1 mesetto fa rifacendo il pistone e la ricromatura del cilindro ho "sabbiato tutto" portando al colore originale dell'alluminio.... dal tronde avevo tutto in mano e quindi era naturale operare in quella direzione. Ti consiglio di utilizzare la pistola e benzina, togli l'espansione e il tappo dx della valvola, togli il tappo di sfogo dei carter di banco ( vite a inserto esagonale), togli l'oilio motore e dacci dentro di benzina nebulizzata... credo sia l'unico modo per tentare di pulire le incrostazioni senza smontare tutto! Con della paglietta da carrozziere (di colore rosso) cerca di pulire anche la luce di scarico... di solito è talmente incrostata che blocca il movimento della gigliottina di scarico. Lascia tutto che sgoccioli e poi prova... 
|
|
|
|
|
Loggato
|