Ciao! allora spillo n1ef 2 tacca dall'alto giglè max 168 min 48 valvola 7 vite aria aperta 2 giri da tutto chiuso, ho provato a mettere lo spillo alla preima tacca ma niente miglioramenti significativi, ma forse l'ho ingrassata? mi viene un dubbio, ho il registro del filo gas quello al carburatore sotto la pipettina rotto e di conseguenza non mi stà dritto, non è che aspira aria di lì?, comunque adesso parto per andare a trovare un giglè min di 45 consigliato da 2t, e compro anche il registro se ce l'hanno!

il getto del minimo sarà probabilmente un pelo troppo grande, credo che il consiglio datoti da 2T di scendere a 45 non sia affatto sbagliato, non mi stupirei se andasse bene anche un 42
per lo spillo dipende cosa intendi pre prima tacca, le tacche vanno contate dall'alto verso il basso, prima tacca in alto, più magro e sempre più grasso fino all'ultima in basso
prova la seconda tacca dall'altro verso il basso ed eventualmente anche la prima. se sembra andare meglio alla prima tacca, allora vuol dire che serve uno spillo un filo più magro, (che nel tuo caso sarebbe il codice N1EG)
in bocca al lupo
secondo me più probabile che risolverai modificando la carburazione piuttosto che con l'olio che comunque dovresti cambiare, non che non vada bene, ma se non erro, il Motul 600 é un semisintetico, meglio il 710 che é sintetico e protegge meglio il motore
il registro, se rotto, cambialo a prescindere, non credo aspiri aria, però non si sa mia e poi i pezzi rotti si cambiano...ma, come ha fatto a romèpersi quel pezzo su una moto nuova?