Moto GasGas
24 Maggio 2012, 00:04:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: SMONTAGGIO VALVOLA DI SCARICO  (Letto 779 volte)
magra
Hero Member

« Risposta #15 il: 11 Giugno 2010, 13:51:44 »

La valvola gas (ghigliottina) N° 7 va più o meno bene a tutti, quindi teoricamente andrà bene anche a te

il getto del minimo influisce nel primo 1/4 di apertura del gas, ma se troppo grasso imballa il motore nei tratti in discesa e poi quando apri ottieni un'pò l'effetto che descrivi tu

stesso dicasi per lo spillo

influisce da circa 1/4 fino a 3/4 di apertura (circa) quindi per la regolarità di funzionamento del motore é certamente il componente più influente nella carburazione

solitamente il motore GG va bene con N1EF - N1EG, importante sapere che spillo monti

quando lo smonti per leggere il codice, prima di rimontarlo, prova ad abbassarlo una tacca, (smagrendo un pelo la carburazione) se si nota un lieve miglioramento così, potrebbe già essere un segnale
Loggato
dangas
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 12 Giugno 2010, 11:43:34 »

Ciao! allora spillo n1ef 2 tacca dall'alto giglè max 168 min 48 valvola 7 vite aria aperta 2 giri da tutto chiuso, ho provato a mettere lo spillo alla preima tacca ma niente miglioramenti significativi, ma forse l'ho ingrassata? mi viene un dubbio, ho il registro del filo gas quello al carburatore sotto la pipettina rotto e di conseguenza non mi stà dritto, non è che aspira aria di lì?, comunque adesso parto per andare a trovare un giglè min di 45 consigliato da 2t, e compro anche il registro se ce l'hanno! testata testata
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #17 il: 12 Giugno 2010, 13:33:16 »

Ciao! allora spillo n1ef 2 tacca dall'alto giglè max 168 min 48 valvola 7 vite aria aperta 2 giri da tutto chiuso, ho provato a mettere lo spillo alla preima tacca ma niente miglioramenti significativi, ma forse l'ho ingrassata? mi viene un dubbio, ho il registro del filo gas quello al carburatore sotto la pipettina rotto e di conseguenza non mi stà dritto, non è che aspira aria di lì?, comunque adesso parto per andare a trovare un giglè min di 45 consigliato da 2t, e compro anche il registro se ce l'hanno! testata testata

il getto del minimo sarà probabilmente un pelo troppo grande, credo che il consiglio datoti da 2T di scendere a 45 non sia affatto sbagliato, non mi stupirei se andasse bene anche un 42

per lo spillo dipende cosa intendi pre prima tacca,  le tacche vanno contate dall'alto verso il basso, prima tacca in alto, più magro e sempre più grasso fino all'ultima in basso

prova la seconda tacca dall'altro verso il basso ed eventualmente anche la prima. se sembra andare meglio alla prima tacca, allora vuol dire che serve uno spillo un filo più magro, (che nel tuo caso sarebbe il codice N1EG)

in bocca al lupo

secondo me più probabile che risolverai modificando la carburazione piuttosto che con l'olio che comunque dovresti cambiare, non che non vada bene, ma se non erro, il Motul 600 é un semisintetico, meglio il 710 che é sintetico e protegge meglio il motore

il registro, se rotto, cambialo a prescindere, non credo aspiri aria, però non si sa mia e poi i pezzi rotti si cambiano...ma, come ha fatto a romèpersi quel pezzo su una moto nuova?
Loggato
dangas
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 13 Giugno 2010, 00:14:50 »

Prima tacca a partire dall'alto, mi sembra che sia un pochino più magra ma mi aspettavo di più, comunque a pistoia non sono riuscito a trovare il giglè min, e registro filo gas, dovrò ordinarli a 2t, a questo punto ordino anche lo spillo n1eg come mi hai suggerito, e poi ti faccio sapere, grazie mille dei consigli!!! hands5 hands5 Huh?
Loggato
dangas
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 16 Giugno 2010, 22:58:05 »

Allora mi è arrivato lo spillo montato alla 2 tacca dall'alto giglè max 168 min 45 vite aria aperta due giri da tutto chiuso, dopo una breve scaldatina parto e per un giretto intorno casa, ai bassi gira meglio sembra che il giglè di 45 lavori bene, il borbottìo da metà prima di entrare in coppia agli alti è notevolmente diminuito, ma è ancora presente, quando mi sono fermato ho tolto la candela ed era un pò bagnata, ma leggermente in confronto a prima, il colore mi sembrava scurino ma dovuto dal bagnato della miscela! vorrei provare a mettere lo spillo alla prima tacca, ma ho paura di smagrire troppo, adesso sono come mi ha consigliato 2t a parte x il max lui diceva 170 ed io ho 168. che ne pensate? aktion083 aktion083 ghignata
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #20 il: 17 Giugno 2010, 07:15:46 »

io penso che abbassando ancora una tacca lo spillo (smagrendolo un pelo) non rischi nulla

prova

eventualmente potresti anche provare a diminuire ancora un filo il getto del minimo

amici con modelli GG più recenti (come la tua) girano tutti con getti del minimo da 40 a 45

la mia vecchia GG 250 del 2001, va bene solo con un minimo da 35

per cui non farti esagerati problemi
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: