Moto GasGas
10 Febbraio 2012, 22:47:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Mi presento e chiedo una dritta sul 300  (Letto 775 volte)
carletto
Newbie
*

« il: 14 Giugno 2010, 22:50:37 »

Ciao a tutti voi gasgassisti!

Sono Carlo (o Carletto) dalla provincia di BO. Nonostante la quasi-venaranda età (38) la libidine per il tassello non passa e dopo un paio di annetti di pausa adesso voglio tornare nel fango  hands5 Purtroppo le mie capacità ed esperienza sono.... patetiche  fragend013 quindi cerco una moto che mi dia una mano meglio della mia attuale (anche lei veneranda) RX125, troppo pesante e senza diro ai bassi (ma va?  0risatona
Dopo aver scartato in fretta il ktm (ignore) ho deciso per un gg300 ed ecco il consiglio che vi chiedo: premesso che la moto in fondo è sempre quella, esiste una "annata" (come per il vino  ciukk) che ha più tiro ai bassi ed è più agile nel brutto? Oppure le differenze sono talmente minime che tanto vale prendere un 2003?

Scusate se sono stato lungo, ma so come sdebitarmi: una volta preso il gg ho deciso di regalare la RX (sempre che qualcuno la voglia!! ) e darò priorità a quelli di voi che mi risponderanno. Mi sembra un buon affare no?  0risatona

Grazie a quelli che vorranno rispondere e ancora ciao a tutti!
 ciao

« Ultima modifica: 14 Giugno 2010, 22:55:38 da carletto » Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #1 il: 15 Giugno 2010, 07:53:57 »

eclipsee_Victoria  eclipsee_Victoria Ciao e benvenuto tra noi!!! Secondo il tuo portafoglio!!! Secondo me dal 2003 in poi,basta che non sia troppo sfruttato... Il GG-300 è una grande moto in tutti i sensi. RIR  RIR  RIR  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao A dimenticavo....Domani passo a prendere l'RX...  RIR  RIR  RIR  RIR  RIR  0risatona  0risatona
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #2 il: 15 Giugno 2010, 09:19:09 »

Dal 2007 in avanti (2007 compreso) la affidabilità e le finiture hanno avuto un sensibile miglioramento okkei, per non parlare dell'irrobustimento del telaietto posteriore che da quell'anno non si rompe più..
Poi dipende sempre dallo stato d'uso della moto che trovi
Buona "caccia" !
 ciao
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #3 il: 15 Giugno 2010, 09:55:00 »

Per i dubbi sul tiro in basso.... beh, non aver paura che tira sotto quanto vuoi (ad esempio modifica camera di risonanza) sarcastic13

Direi di puntare la scelta dal 2007 in poi, visto che prima le moto erano simili con qualche difetto.... poi con il passare del tempo sono nettamente migliorate cancellando i vizi di gioventù.A partire dal 2007 la moto ha subito un radicale cambiamento, nella ciclistica soprattutto e nei materiali, indi per cui ti consiglio di partire bene.... sennò poi ti passa la voglia se ti metti a litigare con le forcelle che non forcellano ed il mono che non MONA!!! Bash

Se hai occasione di dare un occhio alle moto, noterai tu stesso le modifiche apportate.... io ho avuto il 2005 ed ad esempio il retrotreno era da dimenticare per l'errato setting del posteriore ( vedi modifica biellette), forcelle non bellissime come setting e da rivedere... sbattono che è un piacere!!

Per il motore è ormai risaputo delle prestazioni e del tiro (paragonabile al trial).... RIR

Buon divertimento
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
magra
Hero Member

« Risposta #4 il: 15 Giugno 2010, 14:29:22 »

vanno bene tutte

però se vuoi una moto fatta meglio, sopratutto in merito a certi piccoli particolari che poi fanno la differenza, meglio se scegli un modello dal 2007 in poi

eventualmente, dal 2005 in avanti, in quanto dispongono già della doppia mappatura alla centralina

prima del 2005 vanno comunque bene, ma iniziano ad essere datate ed i piccoli difetti costruttivi poterbbero essere amplificati dall'età

te lo scrive uno che per non restare appiedato ha preso di fretta e furia una 2001 che va bene, ma necessita cure come una vecchia signora che cerca di fare la splendida anche se oramai é indubbiamente vecchia e acciaccata
Loggato
das
Full Member

« Risposta #5 il: 15 Giugno 2010, 17:31:41 »

ciao se ti interessa mio cugino vende questa
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/ec-300/ec-300--2006-07/index.html?msg=2488212

saluti
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #6 il: 15 Giugno 2010, 19:04:25 »

Smiley Ben arrivato. Concordo dal 2005 in poi, la mia è una 2005 e, seppure un pò alta dietro non và male, anzi sale che è un piacere.
Qualche problema per tutte , sospensioni da rivedere un pò e carburazione troppo standard quando le consegnano. Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
P.S. non farci "incazzare" con l'età. Sai quanti "vecchietti"  come me fannno ancora fuoristrada?   Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 19:06:13 da Dakota Perugia » Loggato
carletto
Newbie
*

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2010, 21:23:17 »

Shocked Ma voi ne sapete A PACCHI!! Grazie, grazie GRAZIE a tutti quanti, mi avete chiarito perfettamente le idee!  banana

Citato da: angelo
Domani passo a prendere l'RX... 
0risatona  Quanta fretta!! 0risatona

Per Giangas300: la tua firma è devastante, sto ancora ridendo!!!  rotola rotola rotola 0risatona

Citato da: Dakota Perugia
P.S. non farci "incazzare" con l'età. Sai quanti "vecchietti"  come me fannno ancora fuoristrada?   Grin Grin Grin Grin Grin

Roll Eyes Avrete capito che non volevo offendere nessuno, il mio è solo il dispiacere di essere arrivato tardi a questa disciplina  Wink

Adesso devo farvi ancora una domanda : dato che i modelli sono così simili, come faccio ad essere sicuro di comprare un 2007 e non un 2006 immatricolato tardi? Da cosa si distinguono, nel dettaglio? Avete qualche foto delle differenze? (Ultimo sforzo dai, la mia motoretta ve la dovete guadagnare, no?  0risatona  0risatona 0risatona)

ciao
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 22:26:53 da carletto » Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #8 il: 15 Giugno 2010, 22:40:31 »

il 2007 cambia per il telaietto posteriore, in allumino a tubi quadri e per le plastiche posteriori che sono in un pezzo unico mentre gli anni precedenti avevano fianchetti  e codone separati.
monta un faro posteriore a led che funge da suporto per il codino eliminando il telaietto che si rompeva.
poi se non sbaglio telaio nero.
Sella diversa con vite di blocco sulla parte superiore invece che sotto i fianchetti
la sella del 2007 è a forma piramidale mentre dal 2008 è più morbida, dritta ed è stondata, molti la sostituivano perchè era come guidare seduti sul marmo.
se vuoi una moto pastosa forse è meglio orientarti su un modello pre 2007 perchè da quell'anno diventa più agressiva l'erogazione soprattutto da metà gas in sù

se vai sul sito gasgasmotos.es trovi le foto di tutti i modelli con le specifiche tecniche dal 98 in poi

se regali l'rx dimmelo   Grin

ste
Loggato
carletto
Newbie
*

« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 02:54:28 »

Allucinato WOW ragazzi! Ma le sapete davvero TUTTE!!  hands5 hands5 Grazie a ognuno di voi, mi avete chiarito ogni dubbio. Adesso parto alla ricerca della motina.

Citato da: stevugas

Ci puoi scommettere!  okkei Appena prendo la GG, come promesso TUTTI quelli che mi hanno risposto saranno contattati publicamente per vedere se gli interessa avere (gratis) la mia vecchia signora. Abbiate solo pazienza perchè non sarà una cosa a brevissimo.

Per adesso un doveroso GRAZIE a:

angelo
Afo
Giangas300
magra
das
Dakota Perugia
Stevugas.

ciao
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #10 il: 18 Giugno 2010, 08:36:27 »

Allucinato WOW ragazzi! Ma le sapete davvero TUTTE!!  hands5 hands5 Grazie a ognuno di voi, mi avete chiarito ogni dubbio. Adesso parto alla ricerca della motina.

Citato da: stevugas

Ci puoi scommettere!  okkei Appena prendo la GG, come promesso TUTTI quelli che mi hanno risposto saranno contattati publicamente per vedere se gli interessa avere (gratis) la mia vecchia signora. Abbiate solo pazienza perchè non sarà una cosa a brevissimo.

Per adesso un doveroso GRAZIE a:

angelo
Afo
Giangas300
magra
das
Dakota Perugia
Stevugas.

ciao

Come ? Cosa? Chi ha pronunciato la parola magica "GRATIS"?  arf arf shocked15 shocked15
Se ti dico che sui modelli + recenti l'adesivo sul lato destro del forcellone è 3 decimi di mm + lungo dei modelli vecchi, mi guadagno un posto nella lista  dei " buoni"?? anjels anjels ghignata ghignata
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
 ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
carletto
Newbie
*

« Risposta #11 il: 18 Giugno 2010, 10:36:56 »

Citato da: Brady

Come ? Cosa? Chi ha pronunciato la parola magica "GRATIS"?  arf arf shocked15 shocked15

Dato che mi affeziono alle moto, quando le vendo voglio che sia un addio velocissimo per non starci troppo male e chiedo un prezzo molto scontato. Ma le RX ormai hanno un valore commerciale così basso che ho deciso per uno sconto del 100% solo per voi. Anzi, ho fatto uno scambio "moto contro ottimi consigli".  dentoni

Citato da: Brady
Se ti dico che sui modelli + recenti l'adesivo sul lato destro del forcellone è 3 decimi di mm + lungo dei modelli vecchi, mi guadagno un posto nella lista  dei " buoni"??

0risatona 0risatona

Mettiamola così, se il tuo altrettanto ottimo consiglio mi sarà utile per scegliere il modello, parteciperai anche tu all'allegra estrazione della motina!  rotola
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #12 il: 18 Giugno 2010, 10:44:15 »

Grin io se fossi in te mi terrei l'RX.... è stata anche per me la mia prima moto a tasselli... che tempi spavento

Modello Six Days 1991, viola e blu.... quante rotture.... di scatole per ripararla ogni uscita..... Bash, era un coacervo di fil di ferro... plastiche e pasta rossa....ma se leggi uno dei mie post è stata la moto che mi ha fatto innamorare il mondo del FANGO!!! bikkittr

Facci sapere... e buona ricerca....
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #13 il: 18 Giugno 2010, 10:55:29 »

Caro Carletto.... ho avuto una ragazza di Pianoro (BO) e per circa 5 anni ho avuto il piacere di svarionare dalle tue parti.... + verso Sasso Marconi e gli appennini... eclipsee_Victoria, bei tempi.... e belle gnocche!!! ciglia
Tornando a noi..... biggrin, se posso permettermi un consiglio spassionato... direi di puntare dal 2007 in poi.... per i mobelli da consigliare! E' la moto che ha dato base oggi a tutti gli aggiornamenti ed ha rivoluzionato telaio e setting in generale. Ne trovi già sotto i 4000 euro.... infatti ne ho vista una qui vicina a casa mia....mi pare a 3900?Huh?

Meglio spendere subito.... bene ed essere con il piede giusto alla partenza..... fare lo sparagnino.... ti porta poi a inenarrabili mal di stomaco e fegato per le "rogne" da risolvere.... poi alla fine ti passa pure la gola.... prrr

Arrivederci a presto.... da me si dice MANDI!!!!
Loggato

stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #14 il: 18 Giugno 2010, 11:54:56 »

la mia l'ho vendua a 3800  si, occhio hai primi modelli 2008 e fine 2007 avevano problemi con i cuscinetti da banco ma mi pare fossero sostituiti in garanzia.
ste
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: