Moto GasGas
10 Febbraio 2012, 12:00:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Iniziamo con una novità carburazione!!!!!!!.  (Letto 578 volte)
tig
Full Member

« il: 16 Giugno 2010, 17:49:10 »

Solito 250/04 con lamelle finite ma girate per fare prove prima di tirare via i soldi e tempo vi dico cosa fa ora.

Intanto il settaggio carburatore
Valvola n°7
Spillo   "G" alla seconda tacca
Getto max 178
Getto min 40
Vite aria un giro e mezzo,anche se non cambia molto avvitare e svitare.

Per fare tenere il minimo vite tutta avvitata
Se cammini in 2° con un vilo di gas strano ma va  se aumenti al limite dell'apertura valvola gira molto sporca per poi esplodere al momento dellapertura valvola buono l'allungo.

Potremmo anche sopperire allirruenza dell'apertura della valvola se non facesse questo sbrodolio nel mezzo.

Rinnovo se qualcuno ha delle lamelle in casa da vendere onestamente 60€ mi senbrano tantini per le nuove.

E dal 2002 che non uso più il 2tempi ora questo mio amico mi ci ha rinfilato dentro fatemi fare bella figura,anche perchè ogni tanto (spesso) la userò anche io dato che ora finalmente sono si fa per dire a piedi. Grazie Gabriele65 
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010, 17:54:33 »

Corpo porta petali da levigare con carta vetrata fine per portarlo a "piano", controlla in contro luce una volta montate le lamelle se esiste spazio o "luce", controlla il manicotto in gomma tra carburatore e pacco lamellare che non sia evidentemente screpolato.... sennò è lì il problema....
BUON LAVORO
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
magra
Hero Member

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 07:18:46 »

Solito 250/04 con lamelle finite ma girate per fare prove prima di tirare via i soldi e tempo vi dico cosa fa ora.

Intanto il settaggio carburatore
Valvola n°7
Spillo   "G" alla seconda tacca
Getto max 178
Getto min 40
Vite aria un giro e mezzo,anche se non cambia molto avvitare e svitare.

Per fare tenere il minimo vite tutta avvitata
Se cammini in 2° con un vilo di gas strano ma va  se aumenti al limite dell'apertura valvola gira molto sporca per poi esplodere al momento dellapertura valvola buono l'allungo.

Potremmo anche sopperire allirruenza dell'apertura della valvola se non facesse questo sbrodolio nel mezzo.

Rinnovo se qualcuno ha delle lamelle in casa da vendere onestamente 60€ mi senbrano tantini per le nuove.

E dal 2002 che non uso più il 2tempi ora questo mio amico mi ci ha rinfilato dentro fatemi fare bella figura,anche perchè ogni tanto (spesso) la userò anche io dato che ora finalmente sono si fa per dire a piedi. Grazie Gabriele65 

io uso un getto del minimo da 35 .....
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 20:12:56 »

Oggi altre prove mi e stato prestato un pacco lamellare il manicotto e nuovo non prende aria ga nessuna parte la moto risponde abbastanza bene,quello sbrodolio e quasi sparito unica cosa che per fargli tenere il minimo la vite e quasi interamente strinta aktion082,e pensavo di aumentare di qualche punto il getto del minimo ma e già di 40 non sarà gia tanto?Alzare di una tacca lom spillo? Nulla di che ma quando faccio le cose ma non so perchè le faccio:testata:di solito non conbino niente di buono. chi sa parli RIR grazie della pazienza ciao Gabriele65   
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #4 il: 19 Giugno 2010, 08:50:39 »

Avevo anche io un 250 ma del 2000 e ricordo quanto fosse difficile fargli tenere il minimo.... Se parti con il presupposto che il manicotto è ok, che le lamelle sono chiuse (ovvero in riposo non vedi trafilare luce), controlla la posizione del galleggiante del carburatore (potrebbe essere regolato male e quindi smagrire di miscela), la posizione dello spillo di solito è a metà (terza tacca) ed i getti sono direttamente proporzionale all'altimetria di dove usi abitualmente la moto.... Non ho sottolineato il pistone... spero non sia finito....
Già che ci sei vedi se l'espansione è pulita, oppure ha molte incrostazioni all'interno (eventualmente scaldala e brucia i residui) in quanto la devi sentire "suonare" bene... rumore nettamente metallico e cristallino e non cupo... funge da richiamo per i gas di scarico!
Parti da ZERO..... con i lavori...anche il filtro aria bello pulito.....sennò cambialo se è vecchio, potrebbe essere saturato di "limo"....di fango...

Buon lavoro RIR
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
magra
Hero Member

« Risposta #5 il: 19 Giugno 2010, 09:35:11 »

Oggi altre prove mi e stato prestato un pacco lamellare il manicotto e nuovo non prende aria ga nessuna parte la moto risponde abbastanza bene,quello sbrodolio e quasi sparito unica cosa che per fargli tenere il minimo la vite e quasi interamente strinta aktion082,e pensavo di aumentare di qualche punto il getto del minimo ma e già di 40 non sarà gia tanto?Alzare di una tacca lom spillo? Nulla di che ma quando faccio le cose ma non so perchè le faccio:testata:di solito non conbino niente di buono. chi sa parli RIR grazie della pazienza ciao Gabriele65   

Se per fargli tenere il minimo hai avvitato tutta la vite

significa che hai alzato molto la ghigliotttina, ovvero, gli fai entrare più aria

pertanto...mi sa tanto che il getto del minimo é grosso

prova a mettere un 38 o un 35
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2010, 20:21:39 »

Altre novità la moto apparte il minimo che si può anche fare a meno comunque ho effettuato queste prove  spillo 2tacca"G" getto max178 min40 se stringo la vite aria si sprnge se allento oltre 2giri si ingolfa getto max180 ancora peggio,spillo alla terza tacca nulla da fare ancora peggio,spillo alla prima tacca potrebbe andare anche bene ma diventa un petardo,non ho provato a camminare parecchio sottocoppia per paura di far fuori la candela al momento ne ho una sola,appunto per questo non solo dopo aver girato mezza per non dire tutta Lucca ho trovato solo una candela ma chiedere un getto del minimo e quasi come trovare l'acqua su marte,senbra che altre marche usano il getto del minimo da 42 in su sotto niente.
Tagliamo corto sarei curioso di provare come consigliato tale getto di 35o36o37o38 se qualcuno lo ha in casa magari doppione lo compro volentieri anche lo spillo diverso insomma qualcosa per fare altre prove sento che sono vicino alla soluzione,ma senza materia prima.........

Ciao Gabriele65
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #7 il: 23 Giugno 2010, 09:49:39 »

Cosa intendi quando scrivi "diventa un petardo" con lo spillo alla prima tacca?

se vuoi comprare un getto del minimo per il Kehin, lo trovi da Crosshop oppure da 2T racing

comunque il Kehin lo monta anche KTM per cui, un concessionario KTM dovrebbe avere il getto che ti occorre

mentre invece per gli spilli, si, li trovi anche da KTM, ma con codifica differente, per cui, converrebbe usare sempre la stessa codifica N1E...ecc così che al variare dell'ultima lettera varia il diametro dello spillo e basta.

anche li, se devi portare lo spillo alla prima tacca, con lo spillo N1EG per smagrire, allora potrebbe andare bene uno spillo N1EF che poi probabilmente userai alla tacca centrale (la terza)
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #8 il: 23 Giugno 2010, 10:32:05 »

Se diventa un petardo in accellerazione tra il passaggio dal minimo al massimo (quando apre la valvola), le proporzioni tra getto minimo e massimo sono troppo ampie... e lo spillo non è il suo (sia come tacca che come diametro).
Parti da zero: prima fagli tenere il minimo... potrebbe essere troppo grande il getto e tende ad ingolfare... come la posizione della ghigliottina... troppo alta e quindi entra troppa aria... contrariato
Se "giocando" con la posizione dello spillo noti differenza nella tacca più alta, e va meglio vuol dire che ne ha troppa di miscela e lo spillo posizionato la smagrisce di miscela (abbassa il minimo).
Con il carburatore in mano vai da un conce KTM e trova i corrispettivi codici dello spillo, mettilo standard da manuale oppure anche 5 punti inferiore all'attuale.....
Se il colore della candela è tanto nera... è troppo grassa di miscela e non brucia, il rapporto è troppo alto di "benzina" che entra rispetto l'aria... deve apparire di colore marroncino/giallognolo al centro...ed il resto può apparire "bruciacchiato"....
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 10:38:17 da GIANGAS300 » Loggato

magra
Hero Member

« Risposta #9 il: 29 Giugno 2010, 07:11:08 »

anche li, se devi portare lo spillo alla prima tacca, con lo spillo N1EG per smagrire, allora potrebbe andare bene uno spillo N1EF che poi probabilmente userai alla tacca centrale (la terza)

mi sono accorto di averti dato un consiglio sbagliato, se devi smagrire ed hai uno spillo N1EG, allora non serve lo spillo N1EF, ma lo spillo N1EH

anzi, sai una cosa, lo spillo H serve anche a me, ora mi informo per trovarlo
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010, 16:22:19 »

Smiley Keihin orma  - www.keihin.it  Smiley Smiley Smiley
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #11 il: 28 Luglio 2010, 19:29:38 »

Finalmente oggi sono riuscito a fare un test con la benedetta gas gas .
Allora intanto la carburazione max175 min35 spillo "G"seconda tacca dall'alto, ghigliottina n°7
Mi sono arrivate le lamelle mi hanno mandato le active mi e stato detto che la gasgas gli a fornito quelle  fragend013
Ho fatto rifare le forcelle come penso vadano bene.

Insomma fettucciatino di un amico anche bellino.
Classico partenza 70metri tornate faccio un giretto per scaldarla passo dalla partenza seconda terza chiudo il gas  accidenti 70 :accidenti:e un due tempi non ha il freno motore per fortuna un pò di spazio cera spavento :spavento:come sempre siamo in 5 e quattro a ridere come matti  incazzato incazzato comunque mi sbarbo una diecina di giri e con il cronometro sono dietro come la terza classe,ma quello non fa testo un missile non sono e non sarò mai.Concludendo rumoracci non ne a fatti la candela non e nera anzi forse guasi magra ma rispondeva bene lo sbrodolio a metà gas una volta ben calda e sparito insomma se si comportasse cosi anche sui monti lo firmerei  sarcastic13.

Come al solito poi la voluta provare anche il socio (veramente la comprata lui con il patto che io ci facevo i lavori e la usavamo entranbi) e non andava neanche male ma come si dice l'appetito vien mangiando e che ti conbina  :aufsmaul_2:o non ti va a cascare sull'unica ceppa in mezzo al nulla? Morale della favola ora la pancia della marmitta oltre a un bel coccio va a toccare vistosamente nel tubo liquido,praticamente quello che viene dalla pompa ho provato anche ad allentare le viti dei silenbloc ma niente mi sa che ha preso la piega testata testata.
Morale della favola ho capito che sono troppo geloso delle moto come le donne e tornati a casa gli ho detto facciamo due conti o la rilevo io o te ma la moto da enduro a metà non ci riesco a tenerla  disapp_anim nonono.

Quindi o divento propietario di una gasgas 250/04 o la prossima settimana saro alla ricerca di una moto.
Approposito il 4t e troppo più progressivo ma devo dire che mi sono divertito anche con la zanzara e effettivamente sono anche meno stanco effetto placebo?

Ciao G.65   
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: