Moto GasGas
07 Febbraio 2012, 00:19:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: La Migliore Pressione Gomme per Voi...  (Letto 5694 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2006, 22:35:47 »

DIETRO A CASA TUA NON NE CHE CERCHI DE FARE UNA ADOZIONE MI TRASFERISCO SUBITO . senti fabio da ogi devo preparare la moto per quela gara del 6-7-8- e qundi non credo de colegarmi molto cosi che non encazatevi si fino a lunedi o martedi non avete notizie mie  ciao
...hahaha Paco! rotola Tranquillo che ti aspetteremo! 0amicizia ciao
Loggato
kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2006, 12:48:32 »

MT 16 post. doppia camera,entrambe rinforzate,per evitare pizzicamenti,sul viscido,udite udite,0.20-0.15.Adesso tutti diranno che è impossibile,che è come avere la gomma buca,etc. e io vi dico che cosi attrezzato,faccio il monoruota fino in sesta.Teniamo conto che MT 16 ha la spalla alta e la carcassa piu dura degli omologati,che la doppia camera fa un po da mousse,che a caldo la pressione aumenta..,provare per credere.Unico inconveniente non bloccare la valvola,sennò si strappa,bisogna allargare il foro e lasciarla scorrere nel canale.
Loggato
ELBA 69
Hero Member

« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2006, 14:46:37 »

io vi dico che cosi attrezzato,faccio il monoruota fino in sesta.

shock shock shock shock

dubbio  Cosa intendi dire Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh???
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2006, 15:28:47 »

Intendo dire che per fare il monoruota la gomma post deve avere una certa"consistenza".E' per dare l idea che nonostante la bassa pressione si guida bene lo stesso.
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2006, 22:29:45 »

Anche dalle mie parti il terreno è +/- come da te guarda sul sito www.gallomoto.it uscite a Tolfa vedrai che ci sono di pezzi veramente trialistici.Dai organiziamo sto raduno!!
Per Paco e Roby ci sono pure delle foto della vostra Sardegna,ma manca quel famoso filmato che avete visto quella sera in agriturismo, dopo il brindi vi ricodate   ciukk quel povero KTM 525 portato via da  un onda con mare forza 8 stiamo ancora ridendo RIR
Aurelio certo che mi ricordo, avevi delle fotine meravigliose e posti davvero hard nel pc.... eravate proprio un bel gruppo, spero di rivedervi presto e magari di farci un uscitina insieme, sempre al patto che mi aspettiate in mulattiera  Undecided
Loggato

jegher
Newbie
*

« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2006, 16:11:53 »

io peso 70 kg nudo, ho due moto leggerine: la pampera 125 pesa sui 90 kg, la pampera 250 sui 100...
posteriore:
sulla 125 montavo una michelin mt32 a 0.6, (ora devo testare una kyoto con spalla morbida che metterò a 0,7) e ti assicuro che nonostante il disegno on-off arrampicava ovunque... ma forse è più grazie alla trazione da trial (il motore è quello)
sul 250 sto testando una riga a 0,4-0,5. sopra gli 0,7 è inutilizzabile per il disegno fortemente crossistico e la mescola dura... a 0,4 va benino... grazie alla spalla rigida.

anteriore:
sulla 125 la mt32 era scandalosa a tutte le pressioni
sulla 250 tengo 0,8 con una sixdays... da abbassare almeno a 0,7

tragitti per lo più lenti e trialistici...
ciao
davide
Loggato
Geronimo
Newbie
*

« Risposta #21 il: 26 Novembre 2007, 22:09:18 »

Io avevo una Pampera 250 fino a settembre e con delle michelin andavo tranquillo con 0,7 pesando 10 Kg in più di te. Hai una gran moto non è vero ?
Loggato

Pampera 450 4 T
mujhaidin
Full Member

« Risposta #22 il: 29 Novembre 2007, 09:43:38 »

0.8/0.9,,,mai sotto.  Dacontrattobanana banana RIR shocked15 ciao
Loggato

ELBA 69
Hero Member

« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2007, 11:19:12 »

0.8/0.9,,,mai sotto.  Dacontrattobanana banana RIR shocked15 ciao

quoto
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2007, 18:29:09 »

io solitamente tengo la posteriore (michelin end.comp o pirelli ) sulle 0.5-0.7 atm (se vado in mulattiera) 0.8-1 (se giro in pista/pistina) e uso il kit antiforatura Ipone (una sorta di schiuma da iniettare nella camere d'aria originali normali)...e finora (toccandomi) ho forato solo una volta,..ma avevo beccato un chiodo che avrebbe maciullato anche una mousse...

davanti sempre kit antiforatura Ipone su camere d'aria originali alla pressione  0.9-1 atm

ciao
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2007, 19:35:47 »

io tengo a 0,8
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2007, 22:17:01 »

....aggiornamento: di solito preferisco un'anteriore "dura" tipo 1 o 1.1 bar mentre la posteriore sui 0.6/0.7 bar. I miei motivi sono la ricerca di tutta la trazione al posteriore (pressione bassa)  ed evitare "colpi" nel cerchio anteriore quando aumenta l'andatura (pressione + alta)... ciao
PS: MAI BUCATO per via delle pressioni e dalle mie parti é pieno di pietre, naturalmente uso camere super-rinforzate.
Loggato
LuckyLuke
Newbie
*

« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2010, 23:48:16 »

Ciao a tutti, volevo riportarvi la mia esperienza in merito. Io peso "a secco" 77 kg. Girando dalle mie parti (zona Varese) dove trovo poco sasso tengo davanti a 1 e dietro 0.8.. se bagnato dietro anche qualche cosa meno ma mai sotto i 0.7 . (gomme fim). Qui normalmente i tratti sono mediamente veloci e come detto raramente si incontrano sassi degni di questo nome.
Giro però a volte anche in liguria (zona Andora) e qui di sassi ce ne sono parecchi. Ebbene io trovo necessario aumentare il davanti che porto a 1.2, in questo modo  non mi capita mai di toccare il cerchio e devo dire che mi trovo bene. Sotto questa pressione mi è capitato spesso di pizzicare il davanti. E' anche vero che non mi è mai capitato di "girare" in queste zone con il bagnato.
Con al posteriore gomme da cross il discorso cambia, essendo gomme piu' dure ho provato a scendere parecchio (anzi direi che si è obbligati) intorno a 0.5  ciao
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2010, 15:35:15 da LuckyLuke » Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: