|
oriano
|
 |
« il: 25 Giugno 2010, 21:01:20 » |
|
qui da me x avere meno problemi con la forestale è quasi obbligatorio avere la targa montata sulla moto, ma... ma come faccio a far stare la targa originale su quel trapuntino che rimane sotto il fanale posteriore ? ho provato ma balla troppo e il rischio che si rompa il trapuntino è altissimo. avete soluzioni al riguardo o mi tocca mettere il targhino ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Luka#811
|
 |
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010, 22:25:03 » |
|
ah guarda,se trovi un modo efficace dimmelo..è da gennaio che litigo con quel portatarga...bastavano poi 3 cm in piu e rimane bello e utile...
io per ora mi son fatto fare un semplice quadrato di alluminio con avvitata su la targa,il tutto con due viti sul portatarga,...per ora regge...
LuKa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 08:15:15 » |
|
oRIANO, UN UOMO DI ESPERIENZA COME TE DOVREBBE SAPERLO, QUEL PORTA TARGA CHE MONTATE é TANTO FIGO QUANTO INUTILE AL FINE DI SOSTENERE LA TARGA SOSTITUITELO CON UN PORTATARGA PIù BRUTTO MA DI DIMENSIONI CORRETTE E VEDRETE CHE LA TARGA CI STA ED ANCHE BENE azz il maiuscolo io mi sono anche costruito un telaietto posteriore in tubo di acciaio, che pesa il doppio del telaietto originale di alluminio, però tiene su veramente il peso della targa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Luka#811
|
 |
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010, 12:15:57 » |
|
è vero anche questo,ma personalmente ho sempre prefito questi portatarga originali,che son fissati anche al telaietto,piuttosto che una lingua di plastica attaccata con tre viti al parafango...mi danno piu l'idea di solidità generale
LuKa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
oriano
|
 |
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010, 16:34:14 » |
|
infatti. ho provato a togliere il portatarga e a lasciare solo il parafango, ma questo così è troppo mollo e flacido, tipo quelli dei cross giapponesi immatricolati. se ci metto su un portatarga e la targa mi si rompe sicuramente il parafango a lungo andare, il che sarebbe peggio...  senza contare quando carica fango (si spezza in due in men che non si dica). l'unica soluzione, forse, sarebbe tagliare la parte finale del portatarga originale, dove c'è la il fanale posteriore, e vedere se ci sta sopra un portatarga di quelli after market tipo ufo ecc. in modo da lasciare un adeguato sostegno ... xrò tagliare il portatarga mi girano le balle...  oggi cmq ho recuperato un portatarga di plastica (di quelli delle targhe vecchie + piccolo) e in qualche modo ci ho messo su la targona. proverò i prossimi giorni ma la vedo dura.... grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
oriano
|
 |
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010, 07:41:15 » |
|
potrebbe anche starci, ma il problema è che devo lasciare la targa originale montata e così facendo quel sistema diventa troppo pesante (oltre che inutile non avendo la necessità di togliere e mettere la targa) xchè il trapuntino sotto il fanale riesca a sorreggerlo senza rompersi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010, 09:21:22 » |
|
e allora fai un supporto sagomato in alluminio sotto il parafango della moto che finisca sul piccolo porta targa originale e hai risolto il problema, armati di seghetto alternativo e tanta pazienza, lo avevo fatto per un WR Yamaha del 2004 di un amico. Naturalmente avrai del peso in più, ma altre soluzioni non ne vedo ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2010, 13:43:27 » |
|
Forse ho capito che nelle GG più recenti il telaietto reggi parafango é integrato nel portatarga originale
ovviamente, se il portatarga originale é stato risagomato per il targhino, come praticamente fanno tutti (ed effettivamente é esteticamente bellissimo) poi ovviamente, non supporta più la targa vera
onestamente, considerato il tuo problema, costruirei un telaietto posteriore nuovo e ci metterei un portatarga grosso tipo quello della UFO, che monto anche io, così da sostenere la vera targa e terrei il portatarga originale ed il relativo telaietto per un eventuale rivendita della moto
il mio telaietto posteriore, l'ho realizzato piegando e forando un tubo idraulico in acciaio da 3/8 di pollice
é piccolo ma robustissimo
é vero che pesa un'pò, sopratutto paragonato all'alluminio, ma vero anche che mi garantisce una resistenza considerevole
buon lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2010, 08:12:34 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mikysbm
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2011, 12:32:33 » |
|
giusto per........ comprato porta targa click clack a novembre..... ieri si e' tranciato di netto l'alluminio della base, avevo voglia a fascettare la targa con l'innesto per non perderla SI E' ROTTO PROPRIO IL SUPPORTO non penso sia una bella idea, a meno che, ogni volta che lasciate l'asfalto la staccate, altrimenti 20 uscite e bammmmm
a presto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2011, 21:40:05 » |
|
L'ho usato tutto il giorno ieri con la paura di perdere la targa o rompere qualcosa, ma nessun problema. Ora ci starò attento e vedrò di sistemarlo per bene.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
grip
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2011, 00:20:38 » |
|
da due uscite sto provando cosi':   per sopperire alla miserrima paletta di plastica sotto al faro mi son ritagliato un lamierino d'acciaio 10/10, modificato le 2 viti che tengono il telaietto in plastica al parafango rendendole passanti, fissato paletta e lamierino con 3 viti. Targa su supporto in lexan, poi su supporto in gomma fissato al lamierino solo su perno centrale. Cavo d'acciaio di sicurezza con carico di rottura di 2 tonnellate per scongiurare possibili perdite... La targa ha cosi' un considerevole grado di liberta' dato dal supporto in gomma per poter ruotare/flettersi in caso di cadute.. speriamo duri !!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mikysbm
Newbie
|
 |
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2011, 07:52:50 » |
|
penso che ora faro' una bella cosa lo cambio poi al primo praticello la tolgo la metto nello zaino e viaaaaaaaaaaaa
non posso cambiare un porta targa ogni due mesi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|