Moto GasGas
09 Febbraio 2012, 19:30:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Ma la si può usare tutti i giorni?  (Letto 546 volte)
mattia2307
Newbie
*

« il: 05 Luglio 2010, 15:56:58 »

Ciao a tutti!

Tra un po' di tempo se tutto va bene mi comprerò un ec 300.

Mi chiedevo: se oltre a usarla nel fine settimana e nelle vacanze per divertirmi la utilizzassi  tutti i giorni mi darebbe tanti problemi?

C'è qualcuno che mi sa dare un opinione a riguardo?

Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #1 il: 05 Luglio 2010, 16:13:15 »

bikkittr  bikkittr Ciao Mattia, vedi si può fare di tutto, secondo il mio parere un EC-300 non è proprio indicato per andarci a spasso magari dentro la città, il fatto che i motori a 2T sono non conformi sia come emissioni sia come rumorosità, quindi rischi di prendere qualche multa forse, se poi abiti in campagna le cose cambiano di molto. Il GG-300 è una grande moto per l'enduro competizione, forse è meglio per te un 4T di sicuro più adattabile al tuo utilizzo.Comunque una volta che monti frecce targa normale luci ecc. puoi anche provare a farci qualche passeggiata.  aktion083  aktion083  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao
Loggato
mattia2307
Newbie
*

« Risposta #2 il: 06 Luglio 2010, 22:45:19 »

Ciao, grazie della risposta  Cheesy

Caspita, pensavo che una moto da enduro uscisse conforme al codice della strada....

Il mio dubbio era: il motore è abbastanza affidabile da poterci fare circa un 25 km al dì  durante la settimana senza dare rogne? Oppure è una di quelle moto "da carrello"?

Loggato
Leo
Full Member

« Risposta #3 il: 07 Luglio 2010, 00:00:24 »

Caspita, pensavo che una moto da enduro uscisse conforme al codice della strada....

Il mio dubbio era: il motore è abbastanza affidabile da poterci fare circa un 25 km al dì  durante la settimana senza dare rogne? Oppure è una di quelle moto "da carrello"?

certo che è conforme,poi il proprietario o direttamente il concessionario le "alleggeriscono" per bene.
direi che il motore (ma anche il resto della moto) non è adatto a fare 25km al giorno

considera:
consumi benzina
usura componenti (motore in primis)
scomodità (vibrazioni,sella dura...)
gomme
assenza miscelatore
in strada te la rubano come niente
e tante altre cose...

in pratica,come dici tu è una moto da carrello (almeno io la ritengo tale),una cosiddetta "racing"
se vuoi farne un uso più moto da ufficio/passeggiata orientati su una dual,tipo suzuki drz o honda xr
 Wink
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2010, 08:01:19 »

certo che è conforme,poi il proprietario o direttamente il concessionario le "alleggeriscono" per bene.
direi che il motore (ma anche il resto della moto) non è adatto a fare 25km al giorno

considera:
consumi benzina
usura componenti (motore in primis)
scomodità (vibrazioni,sella dura...)
gomme
assenza miscelatore
in strada te la rubano come niente
e tante altre cose...

in pratica,come dici tu è una moto da carrello (almeno io la ritengo tale),una cosiddetta "racing"
se vuoi farne un uso più moto da ufficio/passeggiata orientati su una dual,tipo suzuki drz o honda xr
 Wink
  Huh? Ha ragione Leo, concordo con lui in quasi tutto però alla la GasGas ora ha un 4t che sembra ok l'ho provato e sono rimasto soddisfatto, è il 250 4t comunque nulla a che vedere con il EC-300!!! Mattia valuta seriamente
che moto acquistare, e che cosa vuoi farci l'enduro? o le passeggiate? purtroppo è difficile abbinare le due cose.  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao  ciao
Loggato
mattia2307
Newbie
*

« Risposta #5 il: 07 Luglio 2010, 11:06:49 »

Grazie !

Il fatto è che il 4t mi ha veramente stufato!  Ne vengo da un xt e a guidarlo non mi diverto per nulla  Angry

Mi ha soddisfatto di più provare il 125 2t di un amico per 5 minuti di 4 anni di 4t...

Loggato
Leo
Full Member

« Risposta #6 il: 07 Luglio 2010, 12:50:19 »

allora dai un'occhiata alla husky wre 125,non sarà niente di che,ma consuma poco,ha il miscelatore e il motore con qualche lavoretto migliora molto....
inoltre se ne trovano a quintali usate.... 
Loggato
mattia2307
Newbie
*

« Risposta #7 il: 07 Luglio 2010, 12:53:52 »

Qualcosa di cilindrata superiore non esiste secondo voi?
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #8 il: 07 Luglio 2010, 13:11:13 »

bikkittr Mattia se ti può interessare!!! Ho messo in vendita la moto di mio figlio si tratta di una Husqvarna wr 125 in ottime condizioni, ha un motore +potente del wre, comunque l'ho inserita nella sezione VENDO.  ciao  ciao  ciao  ciao ciao ciao ciao ciao
Loggato
Leo
Full Member

« Risposta #9 il: 08 Luglio 2010, 12:37:11 »

Mattia guarda la gas gas pampera 250,decisamente più idonea ad un uso "di tutti i giorni"
Loggato
mattia2307
Newbie
*

« Risposta #10 il: 08 Luglio 2010, 14:30:33 »

Ok, grazie del consiglio, allora cerco notizie su questo modello  Smiley
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #11 il: 09 Luglio 2010, 07:16:47 »

Dibase non é uina moto nata per essere usata tutti i giorni, ma io non ne vedo il problema se non la rottura di scatole a guidarla

io su strada non la uso mai, sono dovuto venire al lavoro in moto qualche giorno fa e in quei tre km di asfalto mi sono trovato malissimo, sarà che non sono abituato

per far capire il mio fastidio ad un collega con la CBR 600 gli ho detto che guidare la mia moto da Enduro su strada era divertente come guidare la sua CBR600 in uno sterrato.... capisc'à mé

però problemi non ne dovrebbe dare, un motore é un motore

se non ci vai in giro sempre a tutto gas, funziona e basta
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #12 il: 17 Luglio 2010, 20:17:33 »

Io per tutti i giorni ho un vecchio XTZ 660 Tenèrè del 1991, schiacci il pulsantino e vai !
Il 2T come il GG io qualsiasi racing ti frullano le pallina in strada con le vibrazioni e poi che gomme useresti tutti i giorni.
Chi ti ha consigliato un WRE 125 ha azzeccato !
Loggato

mattia2307
Newbie
*

« Risposta #13 il: 26 Luglio 2010, 17:10:28 »

Ciao,

allora ho trovato un 250 2t usato qui a Genova per 1000€, però ha l'impianto elettrico semplificato (ha solo faro davanti funzionante e posizione dietro di figura ) e revisione scaduta....

Qualcuno mi sa consigliare come fare per passare la revisione senza dover rifare l'impianto elettrico? Voi come fate?

C'è un posto a Genova e dintorni dove non ti fanno problemi?

Grazie mille. aiutatemi!
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #14 il: 27 Luglio 2010, 05:40:43 »

250 ...1000 € ... ma funziona?

o hai fatto un affarissimo o qualcosa non mi torna

per quanto riguarda la revisione, rivolgiti a qualche officina / concessionaria, abituata a lavorare con moto da enduro racing, vedrai che saèranno certamente aiutarti

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: