Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 14:36:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mono TTX,come vi trovate?  (Letto 458 volte)
kenakelfa
Jr. Member
**

« il: 02 Novembre 2010, 09:44:14 »

Mi dite le vostre impressioni e che regolazioni usate?
A me sembra perda molto aderenza quando il motore è in spinta,nel momento in cui si apre la valvola.
La regolazione base era di CSC -10,andata -10,ritorno -10.
Ho aperto il CSC perchè era un pò duro sulle pietre a basse velocità,poi faceva quell altro scherzo,poi ho smanettato coi registri e non ci ho più capito niente.
Peso 73 e ho la molla da 5,0.
Loggato
steve mcqueen
Full Member

« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010, 20:23:14 »

la molla
dovrebbe andare bene per il tuo peso, però devi regolare molto bene il precarico con la ghiera,
prova ad aprire di più il csc, 2 o 3 o 4 scatti, il minimo per dare un poco di freno e limitare di poco l'effetto dondolo del ttx ( il csc agisce sia su compressione e sul ritorno, però il 2010 è cambiato e penso agisca solo in un senso, il tuo di che anno è ?, non la moto, ma il ttx ), poi azzera compressione e ritorno, e comincia a provare; indurisci prima il ritorno e poi sali con la compressione ( trova prima però il giusto precarico per la molla ) eppoi riprova con il csc, attento però che di conseguenza ti altera anche le altre regolazioni.
Io faccio così, più che le misurazioni di sag o di bunga bunga, mi regolo in base alla mia esperienza e sensibilità ( dopo 10 anni di gasgas 300 ... )

Come ho scritto in un'altra sezione, però la cura vera sta nel sistema del link che non progredisce molto, in tutti i sensi; io ho migliorato molto, anzi moltissimo, montando una molla a passo variabile.

ola
Loggato
kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010, 15:47:25 »

E' un 2010,ma mi pare che agisca su tutte due.
Loggato
steve mcqueen
Full Member

« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010, 17:14:05 »

può essere che anche se la moto è 2010, abbiano avuto dalla ohilins le forniture dal 2009
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: