|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010, 20:23:14 » |
|
la molla dovrebbe andare bene per il tuo peso, però devi regolare molto bene il precarico con la ghiera, prova ad aprire di più il csc, 2 o 3 o 4 scatti, il minimo per dare un poco di freno e limitare di poco l'effetto dondolo del ttx ( il csc agisce sia su compressione e sul ritorno, però il 2010 è cambiato e penso agisca solo in un senso, il tuo di che anno è ?, non la moto, ma il ttx ), poi azzera compressione e ritorno, e comincia a provare; indurisci prima il ritorno e poi sali con la compressione ( trova prima però il giusto precarico per la molla ) eppoi riprova con il csc, attento però che di conseguenza ti altera anche le altre regolazioni. Io faccio così, più che le misurazioni di sag o di bunga bunga, mi regolo in base alla mia esperienza e sensibilità ( dopo 10 anni di gasgas 300 ... )
Come ho scritto in un'altra sezione, però la cura vera sta nel sistema del link che non progredisce molto, in tutti i sensi; io ho migliorato molto, anzi moltissimo, montando una molla a passo variabile.
ola
|