Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 08:20:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: mi sà che sono troppo morbide....  (Letto 342 volte)
pite
Sr. Member

« il: 19 Luglio 2010, 08:56:17 »

GG 250 2009....
le forcelle le revisiono in settimana....
ma anche il mono mi sà che di taratura è troppo morbido....

nel lentissimo pieno di sassi và bene....
ma appena si tira un pò di più..è davvero troppo morbida la taratura standard.. specialmente del mono....
piano piano stò indurendolo, ma aspetto di aver rifatto le forcelle per indurirli entrambi in maniera omogenea....

venerdì entrando un pò più deciso in un appoggio, ho spanciato col sotto ed ho letteralmente distrutto il paramotore provvisorio che avevo fatto con una lastra di alluminio da 3mm....

mi dà la sensazione di abbassarsi subito dietro e quindi perde direzionalità sul davanti....

altro che biellette per abbassare il dietro.....io sento la necessità di alzarlo... Dacontratto
Loggato

Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #1 il: 19 Luglio 2010, 13:48:00 »

Se il mono ti fà così devi indurirne la risposta in compressione, eventualmente precaricare di più la molla (ma il SAG è a posto ?).. e poi bilanciare il tutto in estensione.
Per la forcella... cosa hai su, la Sachs ? Io ho la Marzocchi e sono al punto di trapiantare un avantreno Showa e buona notte : Marzocchi onesta finchè si va fino al passo medio .. quando inizi a tirare (ma non da gara ... io non sono un pilota!) e soprattutto se il fondo è "impegnativo" (pietre fissa in sequenza irregolare, pietra smossa e simili) allora sei arrivato. Se è preparata/modificata guadagni qualcosina, la sfrutti un pò di più, non mura a 3/4 di corsa ma non basta : perdi direzionalità e non vai più dove vuoi tu ma dove ti porta lei...  shocked15 spavento scoppiato
Loggato
pite
Sr. Member

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2010, 14:49:08 »

sag a posto (10cm)
si.. stò iniziando a stringere il mono...

davanti sachs da 48....

con tutto il rispetto... ma stò miglioramento rispetto al tanto criticato PDS che avevo prima non l'ho proprio sentito...

la moto mi dà la senzazione che quando ha preso una via.. và di lì....ed un cambio improvviso di traiettoria non me lo fà...c'ha quella frazione di secondo di ritardo che ti fà prendere il sasso in pieno....

è un senso di pensantezza...

adesso induriso ancora il mono, anche la molla, e sfilo di un altri 5 mm le forcelle....

Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 19 Luglio 2010, 17:31:26 »

Quanto pesi e che molla hai sotto ?
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Sr. Member

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010, 17:33:37 »

molla.... mmmm.. credo originale....è grigia... accidenti

peso 73 ignudo....
Loggato

Luka#811
Hero Member

« Risposta #5 il: 19 Luglio 2010, 19:39:47 »

sarà una 5,2 se ha le spire abbastanza ravvicinate...la 5,0 ha le spire piuttosto lontane(vero Brady?)...

io arrivo da piu o meno la tua ex moto(la mia era un 2003) e fodati che una volta che son a posto le sopsensioni la senti la differenza dal pds

LuKa
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: