Moto GasGas
24 Maggio 2012, 00:31:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Salve raga!  (Letto 1000 volte)
Simon
Full Member

« Risposta #30 il: 24 Luglio 2010, 11:10:40 »

il motore,dai un occhiata quando ce l'hai a casa...nelle due foto,vedi che sotto alla marmitta della 2004 c'è un "pomello" argento,mentre nell'altra no?è il coperchio della valvola di scarico,che distingue il motore vecchio(sugli enduro se non mi sbaglio,il motore cosi è stato montato fino al MY02,sui motard sui MY03)) che non ce l'ha,da quello nuovo..

anche l'espansione dalle due foto si vede che ha una curva diversa...questo comunque è solo per capire nel caso che ricambi ti servono,mica che li ordini per il 2004 ma ti servivano per il 2003...molto probabilmente sarà una versione MY03 costruita nel tardo 203,quindi con alcune parti del MY04(lo fanno ancora ora)

non ne ho la certezza matematica,ma sulla tua dovrebbero adare bene i convogliatori dal 2004 al 2010(bisognerebbe vedere se le viti sul serbatoio coincidono),il codino dei 2004-2006(molto slanciato) e le tabelle portanumero 2004-2006...in pratica il culo del 2004 0risatona

LuKa Wink
grazie di nuovo, dici che queste "modifiche al motore" hanno cambiato molto? nel senso se mi prendo un m.y 2003 gira comunque bene?  Smiley
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #31 il: 24 Luglio 2010, 11:57:58 »

il motore nuovo(inteso,tra quei due)l'ho provato e non gira male..l'altro non l'ho mai provato...a vista potrebbe esser il blocco che usano adesso sulle halley 2t...alemno,è moolto simile e si spiegherebbe perchè hanno usato un blocco diverso da quello degli EC...

comunque te l'ho detto,aspetta di poter controllare...ma molto probabilmente sarà un MY04(il motore)

LuKa
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #32 il: 24 Luglio 2010, 12:27:16 »

il motore nuovo(inteso,tra quei due)l'ho provato e non gira male..l'altro non l'ho mai provato...a vista potrebbe esser il blocco che usano adesso sulle halley 2t...alemno,è moolto simile e si spiegherebbe perchè hanno usato un blocco diverso da quello degli EC...

comunque te l'ho detto,aspetta di poter controllare...ma molto probabilmente sarà un MY04(il motore)

LuKa
del halley non credo proprio perchè non credo fosse ancora in produzione, penso sia il normale blocco sm-ec 2003-2004
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #33 il: 24 Luglio 2010, 13:00:32 »

è quello che intendevo io...per la halley si vede che non han voluto usare i blocchi degli EC attuali e han "rispolverato" il vecchio blocco degli EC,quelli fino al 2002(fino al 2003 per gli SM)

LuKa
Loggato
Leo
Full Member

« Risposta #34 il: 24 Luglio 2010, 16:42:15 »

benvenuto!!!
bella la moto!!se ne vedono proprio poche in giro.....
anche a me piace molto quella mascherina,il portatarga ivece è un pò "pesante"
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #35 il: 24 Luglio 2010, 23:47:05 »

benvenuto!!!
bella la moto!!se ne vedono proprio poche in giro.....
anche a me piace molto quella mascherina,il portatarga ivece è un pò "pesante"
infatti è una di quelle cose che vorrei sostituire okkei
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #36 il: 27 Luglio 2010, 10:56:42 »

raga, i paramani racetech vertigo montano sulla mia moto? valgono il prezzo? grazie in anticipo  biggrin
Loggato
jonec125
Full Member

« Risposta #37 il: 27 Luglio 2010, 11:12:04 »

raga, i paramani racetech vertigo montano sulla mia moto? valgono il prezzo? grazie in anticipo  biggrin
da quanto c'è scritto sul sito vengono circa 60€, mi sembrano caretti e inoltre non dovrebbe essere compreso il kit di montaggio. Non saprei, eppoi a me i chiusi, mi tolgono libertà dei movimenti(forse è una sensazione stupida dance biggrin ma è così) però sono belli!
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #38 il: 30 Luglio 2010, 07:43:29 »

Ora che ho la moto ragazzi vi posso chiedere qualche consiglio? So che sono sempre gli stessi e ne avrete fin su di queste domande, ma io ve le chiedo ugualmente sperando nella risposta di qualcuno.
1:quale olio mi consigliate?
2: (questa vi sembrerà stupida ma la chiedo ugualmente) ogni tanto sfollo, sicuramente devo ancora capire la moto, ma non può darsi che la pedalina sianella posizione sbagliata per me?
3: a vostro parere la miscela me la faccio a casa (taniche già pronte) o col pieno al distributore?
4: chi è del Friuli (non so quanti  testata) può consigliarmi un concessionario a Trieste o in regione?
5:come si fa a regolare il mono posteriore?
Da quel poco che ho provato la moto posso dirvi che ha dei buonissimi bassi, e al contrario di quello che pensavo la moto può girare benissimo a questo regine, invece in alto ti spara come tutte le altre racing  Diablo, quindi per ora posso parlarvi solamente bene di questa moto (motore), ciclistica è buona all'occhio  Dentistretti, ma dovrò ancora testarla.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 07:46:17 da Simon » Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #39 il: 30 Luglio 2010, 09:21:11 »

1-tutti meno il castrol tts(sintetici mi raccomando)
2-può darsi,prova ad abbassarla...un altra causa di sfollate può esser anche che stai troppo avanti sulla sella e cambi non con la punta del piede ma col "collo"(termine calcistico 0risatona)
3-meglio a casa con la tanica,se proprio devi farla al distributore non è un problema ma sceckera bene prima di ripartire,quando la fai li chiudi il rubinetto
4-di li non c'è la 2tracing?
5-la ghiera aumenta o diminuisce il precarico(durezza) della molla,il registro del ritorno è in basso sul mono(ghiera nera che si avvita a mano),quello della compressione è sopra la bomboletta dell'azoto

se hai bisogno d'altro

LuKa
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #40 il: 30 Luglio 2010, 10:38:42 »

Grazie! Sempre disponibile, sono tornato ora e per inaugurarla le ho poratato un spumantone (20 euro di motul 800 ghignata), dite che magari la prossima volta va bene che prendo il 710? Così risparmierei 5 euro al litro.
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #41 il: 30 Luglio 2010, 10:46:39 »

prendi pure il 710 e falla al 2%...con lo spumantone,falla anche un pelo sotto al 2%...è molto molto denso il motul 800

LuKa
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #42 il: 30 Luglio 2010, 11:13:36 »

prendi pure il 710 e falla al 2%...con lo spumantone,falla anche un pelo sotto al 2%...è molto molto denso il motul 800

LuKa
risatona lo spumantone era per l'occasione diciamo, mi limitero al già ottimo 710.. grazie mille   Wink
Loggato
Simon
Full Member

« Risposta #43 il: 13 Agosto 2010, 15:31:20 »

Mi serve un consiglio, domani vorrei rabboccare l'olio motore, mi potreste consigliare quale olio acquistare? e poi quanto ne metto?
In ogni caso ho comprato i paramani (Ufo jumpy) e il portatarga racetech Devil con faro trasparente(versione omologata), poi postero foto dei paramani montati, per il portatarga dovrete aspettare perchè non lo ho ancora montato.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2010, 08:47:53 da Simon » Loggato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Salta a: