le nostre piccoline..come voi saprete anche meglio di me.. vanno curate a dovere. Quindi se uno ha del tempo libero e si mette di fronte ad una di loro, sicuramente saprà come divertirsi. Oggi io ne ho avuto molto e mi sono messo a sistemare molte cose e con piccoli accorgimenti sono riuscito a risparmiare non pochi euri.

Slitta per catena: è un elemento fondamentale e purtroppo per me, l'originale era arrivata al punto di essere buttata,

quindi con del politilene sono riuscito(con l'aiuto di un mio amico che aveva gli attrezzi adatti) a tirar fuori questo gioiellino, risparmiando cosi un centinaio di euri. Poi siccome non verde non si addiceva molto alla moto gialla l'ho ricoperto con una barretta di alluminio attaccandola con del bicomponente.

Proteggi telaietto: in un punto del telaietto, la catena saltellando andava ad usurarsi quindi per evitare di far danni, con una barretta di teflon mi sono arrangiato una protezione per il telaietto, molto semplice da fare, per poi attaccarlo con un bicomponente(sperando che regga

)

rullo catena: girando in pista

, mi si è allentato il dado e si è tolto questo rulletto, quindi ritrovato esso

ho preso un attacco in metallo(quello che si usa per i tubi) e l ho tagliato a dovere in modo da poter stringere l'autobloccante senza creare impedimenti al movimento rotatorio del rulletto, inserite le rondelle necessarie, una stretta al bullone e il gioco è fatto.

sella: con il passar del tempo è normale che la sella si usuri, ma meglio utilizzarla il più possibile quindi per rimediare a dei tagli che ci si sono creati, ho preso pistola e colla a caldo

riuscendo a rattoppare la "ferita"

gommini del convogliatore: molto probabilmente si erano persi al proprietario precedente quindi per rimediare ho preso un pezzo di camera d'aria, tagliata a misura e successivamente fissata con delle fascette..

para pignone: elemento necessario per evitare di far fare brutta fine ai lacci delle scarpe e non solo

, quindi mi sono armato di una barra di alluminio,seghetta, trapano, lime, carta vetrata e pasta abrasiva e tanta pazienza sono arrivato a questo punto. Adesso mi mancano solo le viti e il pezzo è finito

(altri 25 euri risparmiati)

spero che sono stato utile a qualcuno...