Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 00:21:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: passione...elemento fondamentale  (Letto 332 volte)
jonec125
Full Member

« il: 21 Luglio 2010, 17:30:47 »

le nostre piccoline..come voi saprete anche meglio di me.. vanno curate a dovere. Quindi se uno ha del tempo libero e si mette di fronte ad una di loro, sicuramente saprà come divertirsi. Oggi io ne ho avuto molto e mi sono messo a sistemare molte cose e con piccoli accorgimenti sono riuscito a risparmiare non pochi euri. lalunuda

Slitta per catena: è un elemento fondamentale e purtroppo per me, l'originale era arrivata al punto di essere buttata, accidenti quindi con del politilene sono riuscito(con l'aiuto di un mio amico che aveva gli attrezzi adatti) a tirar fuori questo gioiellino, risparmiando cosi un centinaio di euri. Poi siccome non  verde non si addiceva molto alla moto gialla l'ho ricoperto con una barretta di alluminio attaccandola con del bicomponente. shocked15

Proteggi telaietto: in un punto del telaietto, la catena saltellando andava ad usurarsi quindi per evitare di far danni, con una barretta di teflon mi sono arrangiato una protezione per il telaietto, molto semplice da fare, per poi attaccarlo con un bicomponente(sperando che regga risatona)

rullo catena: girando in pista fuoridi, mi si è allentato il dado e si è tolto questo rulletto, quindi ritrovato esso grinser010 ho preso un attacco  in metallo(quello che si usa per i tubi) e l ho tagliato a dovere in modo da poter stringere l'autobloccante senza creare impedimenti al movimento rotatorio del rulletto, inserite le rondelle necessarie, una stretta al bullone e il gioco è fatto. RIR

sella: con il passar del tempo è normale che la sella si usuri, ma meglio utilizzarla il più possibile quindi per rimediare a dei tagli che ci si sono creati, ho preso pistola e colla a caldo all_coholic riuscendo a rattoppare la "ferita"

gommini del convogliatore: molto probabilmente si erano persi al proprietario precedente quindi per rimediare ho preso un pezzo di camera d'aria, tagliata a misura e successivamente fissata con delle fascette.. eclipsee_Victoria

para pignone: elemento necessario per evitare di far fare brutta fine ai lacci delle scarpe e non solo matto, quindi mi sono armato di una barra di alluminio,seghetta, trapano, lime, carta vetrata e pasta abrasiva e tanta pazienza sono arrivato a questo punto. Adesso mi mancano solo le viti e il pezzo è finito ciukk (altri 25 euri risparmiati)

spero che sono stato utile a qualcuno... anjels
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010, 17:32:50 da jonec125 » Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 19:24:19 »

Cavolo bel lavoro hands5 hands5 anche io ogni tanto penso a queste soluzioni alla meggaiver, però il mio problema è che non riesco a metterle in pratica 70 accidenti Se mi capiterà uno dei tuoi problemi magari li sistemo come hai fatto tu okkei, sperando di riuscirci... aktion060 aktion060 0risatona 
Nel complesso mi sa che però hai risparmiato un bel po' di grana  ghignata ghignata 
L'unica cosa che non mi convince è la colla a caldo sulla sella contrariato non penso che tenga x molto tempo...   va bè poi poi facci sapere  risatona

ciao ciao

Andrea.
Loggato

Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2010, 07:54:58 »

....Bravo Jonec, complimenti x l'iniziativa e la fantasia ! hands5 okkei
Comunque anch'io ho qualche dubbio sulla tenuta della colla a caldo x la sella!  dubbio nono

....."para pignone: elemento necessario per evitare di far fare brutta fine ai lacci delle scarpe e non solo ".......
Questa me la segno!!   rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola
Ed io che avevo sempre pensato che servisse x non danneggiare il carter in caso di fuoriuscita della catena!  ciglia ciglia anjels anjels ghignata ghignata

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
jonec125
Full Member

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010, 14:39:07 »

....Bravo Jonec, complimenti x l'iniziativa e la fantasia ! hands5 okkei
Comunque anch'io ho qualche dubbio sulla tenuta della colla a caldo x la sella!  dubbio nono

....."para pignone: elemento necessario per evitare di far fare brutta fine ai lacci delle scarpe e non solo ".......
Questa me la segno!!   rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola
Ed io che avevo sempre pensato che servisse x non danneggiare il carter in caso di fuoriuscita della catena!  ciglia ciglia anjels anjels ghignata ghignata

ciao ciao
Brady.
eheh certo certo hai ragione tu..ma tengo di piu alla mia gamba!
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #4 il: 23 Luglio 2010, 17:52:19 »

Smiley Come consiglio, non usate le vostre  moto con calzature ed abbigliamento non adatte, anche solo un "giretto" può risultare "antiestetico"  Wink Wink Wink Wink Wink  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
jonec125
Full Member

« Risposta #5 il: 25 Luglio 2010, 13:41:55 »

Smiley Come consiglio, non usate le vostre  moto con calzature ed abbigliamento non adatte, anche solo un "giretto" può risultare "antiestetico"  Wink Wink Wink Wink Wink  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
perchè io la uso per esempio anche per andare a scuola(3KM) e per uscire..ma non faccio molto strada e vado sempre molto tranquillo perchè i consumi sono notevoli e le possibilità di farsi male...altrettante! okkei
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #6 il: 25 Luglio 2010, 19:26:36 »

All'inizio anche io la usavo per andare a scuola e in giro in strada (oltre al fuoristrada) però poi mi sono accorto dei consumi di benzina, di gomme, e del pistone (monofascia non dura molto) e ho smesso di usarla in strada...ci faccio solo fuoristrada  okkei
Loggato

jonec125
Full Member

« Risposta #7 il: 27 Luglio 2010, 11:14:51 »

All'inizio anche io la usavo per andare a scuola e in giro in strada (oltre al fuoristrada) però poi mi sono accorto dei consumi di benzina, di gomme, e del pistone (monofascia non dura molto) e ho smesso di usarla in strada...ci faccio solo fuoristrada  okkei
a me serve come mezzo di trasporto, ma tranquillo non corro mai per strada sono cosciente di certi dati! grinser010
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: