ciao,parlo da ventenne con il 125,secondo me a 18 anni un 250/300 è troppo,penso che prima di avere tutta quella potenza sotto le chiappe serve più esperienza....perchè un conto è provarla sul piazzale del conce,un'altro conto è in mulattiera o in mezzo ad un bosco... lì i cavalli si sentono molto di più e con una bottina di gas ti "spara" via...
secondo me può tenere il 125 ancora qualche anno,secondo me la moto serve più potente solo quando si raggiunge il limite di quella vecchia....
un saggio amico endurista,un buon manico,del gg 300 dice ".....al trecento bisogna dargli del lei....."
io il gas gas 300 l' ho provato si nel piazzale del conce ed in effetti lì non ci avevo capito molto

poi sono riuscito a convincere un mio amico che ha il 300 2010 davanti a una mulattiera a scambiarci le moto ed ha accettato la moto mi ha portato su con una facilità incredibile e ci sono rimasto di stucco

e cosi tutti i nodi sono tornati al pettine e i miei dubbi sono spariti e mi sono gettato subito verso il 300