Moto GasGas
07 Febbraio 2012, 00:38:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Anche di notte !!!  (Letto 500 volte)
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« il: 29 Luglio 2010, 21:11:06 »

Ieri nuova esperienza con il GG, uscita notturna con altri 4 miei amici, tutti "diversamente" motorizzati. Yamaha 250 4T, Beta 450, Beta 520 2010 e Husqvarna 450 e tutti con la batteria  contrariato.
Secondo me si diventa più bravi ad andare in moto endurando di notte  biggrin, non vedi gli ostacoli, le pietre e non hai paura quindi sali per forza senza incertezze  ciukk. L'unica cosa un che mi ha fatto  aktion082 sotto è stata quando mi si è spenta in una discesa bastardissima , PANICOOOOOO  spavento spavento spavento spavento spavento, va beh, mi sono fermato contro un cespuglione.
Vuoi mettere però spegnere la moto, vedere i paesi sotto al monte (abito in pianura e non vedo mai un bel nulla) con tutte le loro luci e forme, ascoltare nella notte il monte, è una sensazione diversa !
Vuoi mettere poi che 3 di questi 4 tempisti si perdano ai piedi del monte e tu ad aspettarli mentre la guardia delle vigne si avvicina con i cani incazzati ?  all_coholic Meno male che era un tipo tranquillissimo e che i 3 scorreggioni si vedevano e sentivano arrivare dalla peda montana.
Vuoi mettere poi rientrare a casa, andare al baretto in riva al mare e ingozzarsi di panini , patatine fritte, birra e coca cola ?
Bello, mi sono divertito, non ho sofferto il caldo e non c'erano manco zanzare !!
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010, 07:30:21 »

Huh?  Huh?  eclipsee_Victoria Sembri quasi un poeta!!! Mi sono commosso...Però ci mancava...che quando eri in cima magari sotto una bella Luna piena e mentre guardavi la valle...Dovevi prendere la tua Spagnola e abbracciarla...guardandola fisso sul faro...E poi sussurragli GG Amore mio!!!!!!!!!!!!!!!!  lalunuda  eclipsee_Victoria  eclipsee_Victoria  ciao  ciao  ciao  ciao
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010, 08:08:03 »

Angelo la luna piena c'era, rossastra sul versante est del monte, stupenda, ne capissi di fotografia e avessi una bella reflex avrei immortalato alcuni momenti.
Sono rientrato a casa, ho parcheggiato la mia GG e ho fatto un giro completo attorno a lei per ammirarla e ringraziarla.
Ma quanto siamo malati porca zozza?  all_coholic
Loggato

jonec125
Full Member

« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 15:06:47 »

Ieri nuova esperienza con il GG, uscita notturna con altri 4 miei amici, tutti "diversamente" motorizzati. Yamaha 250 4T, Beta 450, Beta 520 2010 e Husqvarna 450 e tutti con la batteria  contrariato.
Secondo me si diventa più bravi ad andare in moto endurando di notte  biggrin, non vedi gli ostacoli, le pietre e non hai paura quindi sali per forza senza incertezze  ciukk. L'unica cosa un che mi ha fatto  aktion082 sotto è stata quando mi si è spenta in una discesa bastardissima , PANICOOOOOO  spavento spavento spavento spavento spavento, va beh, mi sono fermato contro un cespuglione.
Vuoi mettere però spegnere la moto, vedere i paesi sotto al monte (abito in pianura e non vedo mai un bel nulla) con tutte le loro luci e forme, ascoltare nella notte il monte, è una sensazione diversa !
Vuoi mettere poi che 3 di questi 4 tempisti si perdano ai piedi del monte e tu ad aspettarli mentre la guardia delle vigne si avvicina con i cani incazzati ?  all_coholic Meno male che era un tipo tranquillissimo e che i 3 scorreggioni si vedevano e sentivano arrivare dalla peda montana.
Vuoi mettere poi rientrare a casa, andare al baretto in riva al mare e ingozzarsi di panini , patatine fritte, birra e coca cola ?
Bello, mi sono divertito, non ho sofferto il caldo e non c'erano manco zanzare !!
è una cosa che da sempre desidero fare. non appena trovo altri pazzi che vengano con me lo faccio. per ora mi accontento di rientrare a casa con il buio come l altra sera!eheh
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010, 17:30:38 »

Bellissimo l'enduro in notturna  banana : cambia TUTTO !!
Percorsi noti e arcinoti diventano irriconoscibili, lo spazio longitudinale si dilata e quello laterale si restringe. Sensazioni uniche... insomma : DA FARE !!  dance
Noi tutte le estati una uscita in notturna la facciamo...  RIR più corta di quelle diurne e su percorsi relativamente più semplici
 ciao
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #5 il: 31 Luglio 2010, 08:56:59 »

Bellissimo l'enduro in notturna  banana : cambia TUTTO !!
Percorsi noti e arcinoti diventano irriconoscibili, lo spazio longitudinale si dilata e quello laterale si restringe. Sensazioni uniche... insomma : DA FARE !!  dance
Noi tutte le estati una uscita in notturna la facciamo...  RIR più corta di quelle diurne e su percorsi relativamente più semplici
 ciao

Verissimo !!! Per il fatto dei percorso più semplice non tanto, visto che erano tante uscite che non facevo la discesa  dove mi son rotto la caviglia (la discesa dove mi si è spenta la moto e sono sceso al buoi sul cespuglio). Ma si sà, se non sono pazzi non gli vogliamo.

Jonec125 tu proponi, vedrai che prima o poi qualcuno lo trovi pazzo come te.
Io ero dall'anno scorso che cercavo qualcuno e desideravo la notturna e quest'anno c'è stata l'adesione  ghignata, anche da chi era venuto poche volte al monte con noi !
Loggato

AlEc
Sr. Member

« Risposta #6 il: 03 Agosto 2010, 11:00:10 »

giro in notturna da provare prima o poi risatona risatona
 ciao ciao ciao
Loggato
Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #7 il: 03 Agosto 2010, 16:16:39 »

Mi è capitato di fare diverse volte delle uscite notturne, e personalmente mi piacciono un sacco!

Ovviamente la mulattiere scelte sono un pò più facili e la velocità è notevolmente ridotta, ma è un'esperienza da provare.

Nell'ultima fatta ci siamo addirittura accampati per fare anche la grigliata notturna e ripartire alle prime luci dell'alba, se avete voglia potete vedere un piccolo report qui:

http://www.enduroxxx.com/forum/viewforum.php?f=41

e al filmati:

http://www.youtube.com/watch?v=BZ9hgPh870Y

Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #8 il: 03 Agosto 2010, 17:23:35 »

Smiley A me è capitato, dalle tue parti, di rientrare la sera a buio. Una volta ero con un 125 SENZA FARO !!!! , per fortuna il percorso da fare era breve  Grin Grin Grin  . Comunque divertente, ma non esente da rischi. A proposito, su che monte eri?  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #9 il: 03 Agosto 2010, 21:01:56 »

Grande Gianblues, bel video pure, i video di Pablo sono sempre i migliori  !!

Dakotino eravamo sul monte Arci !!!

2 anni per ferragosto rimasi anche a dormire, il 14 tutto bene, ma il 15 la tragedia, mi bloccai alla schiena sotto un albero e giro finito, rientrammo in un ristorante, pioveva tanto e dentro il ristorante dove avevamo deciso di rimanere a mangiare tutti mi guardavano come se fossi uno scemo, un male cane, presi 2 bustine di Aulin. La mia schiena risente subito dell umido e di certi movimenti bastardi, non posso sforzare più di tanto porca zozza !  piange
Loggato

300
Sr. Member

« Risposta #10 il: 04 Agosto 2010, 07:22:40 »

Io le notturne le faccio d'inverno.....in quanto dalle 18 sino alle 20 è già buio.
Ho imparato a mie spese l'unico grande pericolo.......gli animali del bosco che a quell'ora iniziano a girare in cerca di cibo.

morale......ho preso un cinghiale Sad........cavolo se è duro.....sembrava di aver cozzato una gomma di una ruspa parcheggiata ........
mi è uscito da dietro un cespuglio mentre scendevo sui 30 km/h........manco il tempo di frenare......mi ricordo il rumore SBONFKK......e la moto in volo di fianco parallela al terreno ed io che la guardo, e non avendo più i piedi sulle pedane ma vedendo una gamba sotto la moto, decido per non rompermi la gamba, di prendere la botta con la spalla ed il fianco.....trattengo il respiro e SBANNNGG...a terra tra i sassi.....
2 minuti steso senza poter emettere suoni.......20 minuti per rialzarmi.....un mese per rimettermi in sesto dalle costole incrinate o rotte....

in altre uscite...2 uccelli in faccia senza occhiali....un cerbiatto che si è ingarellato con la moto senza farmi cadere...una valanga di conigli che ti escono sotto le ruote...e qualche altro cinghiale un poco più lontano dal primo.....
forse dovrei lasciare la moto e fare il cacciatore ....ah....ah...... 

Quindi...attenzione a girare di notte Wink

ciaooooo

Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #11 il: 04 Agosto 2010, 08:39:43 »

Ceee Zio, ma non è che gli animali ti hanno preso di mira ?
D'estate qui nell oristanese i cinghiali scendono a mare o in piscina a Baralidi !  all_coholic
Una volta sola ho visto Sergio (non Sergio di Villa) prendere un tordo tra la polvere a manetta, sbattergli sugli occhiali e dalla botta finire in mezzo ai cespugli, aveva le piume in bocca  0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona

Ma che fine hanno fatto i bracconieri ? ? ? ? ?  incazzato
Loggato

300
Sr. Member

« Risposta #12 il: 04 Agosto 2010, 12:02:57 »

Ceee Zio, ma non è che gli animali ti hanno preso di mira ?
D'estate qui nell oristanese i cinghiali scendono a mare o in piscina a Baralidi !  all_coholic
Una volta sola ho visto Sergio (non Sergio di Villa) prendere un tordo tra la polvere a manetta, sbattergli sugli occhiali e dalla botta finire in mezzo ai cespugli, aveva le piume in bocca  0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona

Ma che fine hanno fatto i bracconieri ? ? ? ? ?  incazzato

in questi ultimi anni la Forestale ha intensificato i controlli, arrestando e denunciando molti bracconieri, addirittura ha messo sotto sequestro intere zone di bosco per taglio abusivo di legname ed apertura di strade.
e in effetti l'effetto di questi controlli si vedono e si sentono SBONKKK Sad
ad ogni uscita vedo minimo 2 cervi e 2 conigli, ogni tanto un cinghiale con cinghialetti al seguito.

una volta mi tagliano la strada un cinghiale e 2 cinghialetti....l'ultimo dei due scappando si ferma mi guarda con sguardo vispo e riparte di corsa trotterelando dietro il fratellino e la mamma......aveva l'atteggiamento di un bimbinetto birbante...ah...ah....

ciaooo

Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #13 il: 04 Agosto 2010, 12:08:42 »

Un cerco l'ho visto solo una volta scappare vicino a Arbus, bellissimo.
Mi sa che esco con te così vedo questi animali almeno una volta !
L'unica cosa che ho rischiato di investire a monte arci è stato un maiale enorme, minimo era da 200 kg, tipo i maiali di Conan il ragazzo del futuro.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: