Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 09:53:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Marzocchi da 45  (Letto 635 volte)
Luka#811
Hero Member

« il: 29 Luglio 2010, 22:42:55 »

dopo svariate prove,mi son rassegnato...qualcuno mi potrebbe suggerire con che taratura(click) si trova bene su codeste forcelle?

le ho rifatte(paraolii e olio nuovi)ma ai primi km con la taratura standard scoppiato

ogni click sarà ben accetto Grin

LuKa
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010, 08:04:31 »

Sono il meno indicato a dare soluzioni sulle tarature forcelle ma io di solito quando faccio rifare le forcelle perche non mi trovo dico le mie perplessità al preparatore e di li cerca di accontentarmi,non ci riesce mai perche tanto cio che vorrei non esiste  :70:ma comunque spesso devo dire che ci si avvicina.

Concludendo sono consigli che si danno male e molto soggettivo Ciao Gabriele65
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010, 08:17:42 »

dopo svariate prove,mi son rassegnato...qualcuno mi potrebbe suggerire con che taratura(click) si trova bene su codeste forcelle?

le ho rifatte(paraolii e olio nuovi)ma ai primi km con la taratura standard scoppiato

ogni click sarà ben accetto Grin

LuKa
.....e come si fa a dare consigli su certe cose così personali!  fragend013 dubbio
Sicuramente avrai visto il film " Ricomincio da tre" con il mitico Troisi: la pulzella che giocava a palla ( A. Sandrelli  arf anjels) diceva: "bisogna provare, provare, provare provareprovareprovareprovare...........................................................................................
Metti un cacciavite a portata di mano, salta in moto e poi......divertiti con i clik !

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 09:26:58 »

Almeno un indizio però dovresti darcelo... cos'è che non ti soddisfa ?
Se mi dici che quando inizi a spingere, sulle pietraie (fisse o smosse che siano) o sul duro molto irregolare (ad es radici) le forcelle non ti permettono di mantenere la traiettorie e la moto va più dove vuole lei che dove vuoi tu... e quindi DEVI rallentare... bene, benvenuto nel club : le Marzocchi permettono di andare a spasso e anche di più, diciamo fino ad una andatura media tendente al veloce... OLTRE - sui fondi di cui sopra- non ce la fanno... preparate, clickate, revisionate, riviste... sono forcelle oneste ma ....come si dice qui : "Cosa pretendi da un Kulo ? Che ti canti una romanza? Al massimo ti può fare una scorreggia !!"
 ciao
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010, 09:36:21 »

vaa bene,proviamo così:

taratura standard(mica che pensate che vado in giro coi registri tutti chiusi o tutti aperti),a passo di mulattiera va benissimo,nel sottobosco da problemi sul terreno irregolare(radici,sassi piantati,piccole buche)..la forca non assorbe per niente...parte a detsra e sinistra...ovviamente,non avendo la velocità dei pilotoni,non rischio di finire nel bosco ma non mi piace per niente sta cosa...troppo nervosa...

che ne pensate?

LuKa
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010, 09:38:59 »

Sono fuori argomento ma ho visto che hai citato una frase del film "ritorno a casa gori"
Lo guardavo propio l'altra settimana sia benvenuti che ritorno a casa gori o ancora le lacrime agli occhi dalle risate.

Comunque tornando a lle forcelle non sono neanche cosi male secondo me su un 450 e stato montato l'ammortizzatore di sterzo e sul veloce e migliorata non tanto di più da una stabilità quasi inbarazzante.

PS-Non vendo ammortizzatori di sterzo anzi non sono neanche un venditore  anneflappie_ha

Ciao G.65
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010, 13:22:40 »

su un 450 e stato montato l'ammortizzatore di sterzo e sul veloce e migliorata non tanto di più da una stabilità quasi inbarazzante.
Intendi FSE 450 ? Altra cosa...intanto MOLTO più pesante, per cui la massa "spiana"; inoltre la distribuzione dei pesi è diversa (MOLTO più carico l'anteriore) e anche questo dà direzionalità e stabilità... con l'ammo di sterzo poi... Io punto una Showa da 47 e poi vedremo la differenza RIR
 ciao  ciao  ciao
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010, 13:29:08 »

vaa bene,proviamo così:

taratura standard(mica che pensate che vado in giro coi registri tutti chiusi o tutti aperti),a passo di mulattiera va benissimo,nel sottobosco da problemi sul terreno irregolare(radici,sassi piantati,piccole buche)..la forca non assorbe per niente...parte a detsra e sinistra...ovviamente,non avendo la velocità dei pilotoni,non rischio di finire nel bosco ma non mi piace per niente sta cosa...troppo nervosa...
Che ne penso ... che è esattamente quello che fà la Marzocchi!
Puoi migliorare portandola da un preparatore (cosa che ho fatto) che te la precarica un pò di più (adeguando l'idraulica a un maggior precarico, of course) in modo da farla lavorare più alta e da avere quindi più corsa utile in uso reale ; lavora sulle lamelle per poter usare bene tutta la corsa (da normale a 3/4 circa "mura" per cui hai meno corsa effettiva). Migliora ma nemmeno assomiglia a una Showa da 47 ben preparata (che rimpiango tanto... ma mò la trapianto!!)
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010, 13:57:48 »

Da quello che ho letto, in particolare dai possessori di Beta, le Marzocchi, di loro, pare siano inferiori alle altre marche

credo che la soluzione migliore sia mandarle ad un preparatore che te le mette a puntino (come ti hanno già consigliato) quindi, si sentiranno poi realmente i click sui registri e le regolerai al meglio in base ai tuoi gusti

sempre nei limiti di quello che la forcella può realmente raggiungere
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010, 20:03:15 »

mandarle da un preparatore lo escludo...non avevo mandato neppure le wp,figuriamoci queste...se lo facessi per vivere le avrei mandate subito,ma per divertimento van bene anche così...

a me basterebbe capire quando intervenire sul ritorno e quando sulla compressione...

LuKa
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010, 20:54:16 »

Ma il lavoro di cambio olio e paraolio li hai fatti tu? Oppure lo ha fatto qualcuno? Se non hai tolto i pompanti e puliti bene tutti i particolari è come non aver fatto nulla. Dico questo perchè molti lasciano le forche sotto sopra per 2 giorni credendo di svuotare tutto per poi riempire tutto e trovarsi con una forca inutilizzabile come prima. Per i click non c'è nessuno che ti può dire come devi fare, è troppo personale. Cmq parti sempre da metà e poi vedi.
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Luka#811
Hero Member

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010, 21:05:01 »

fatti io,lavato tutto molto bene e serie di lamelle fatte da uno che lavora con le marzocchi delle beta,che quindi le conosceva bene

serie di lamelle dovute rifare a causa di un bel lavoro di M fatto dal conce(o dal vecchio proprietario)che aveva la moto

LuKa
Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #12 il: 31 Luglio 2010, 10:34:34 »

luka hai le musse?Huh?
se si a che livello???nuove o mollI???
il preparatore ti da' una taratura standard,poi cmq ci devi smanettare!!!!
hai messo un oring o una fascetta per vedere fin dove lavora la forcella???
sag sta. e din . li hai fatti???
 okkei
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
Luka#811
Hero Member

« Risposta #13 il: 01 Agosto 2010, 19:43:26 »

mousse finite...infatti ho timandato le prove a quando le cambio(tornato dalle ferie)..

la forcella lavora fino a 2 dita dal fondo corsa

statico e dinamico...2,5 e 10 dietro,non ricordo il davanti ma ero fuori...infatti voglio provare dei precarichi per le molle...

farò tutto ormai fine agosto,dato che fine settimana parto e questi ultimi giorni ne approfitto per fare un controllo generale

LuKa
Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #14 il: 02 Agosto 2010, 21:01:10 »

La muss anteriore finita non aiuta......ne riparliamo con la mouse ok!!!la mia con la mouse anteriore finita diventa inguidabile!!!
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: