Moto GasGas
24 Maggio 2012, 00:40:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: modifiche estive...pararadiatori, paradisco e parafrizione in carbonio...  (Letto 606 volte)
pite
Hero Member

« il: 02 Agosto 2010, 08:45:35 »

1) ho fatto i paradiatori.....
siccome nella mia zona, che è piena di cantieri nautici, si trova meglio il carbonio dell'alluminio.....per fare i pararadiatori ho utilizato due striscie di carbonio da 3 mm sagomate ed unite da 3 barrette filettate in inox, una volta montate sembrano molto stabili e solide....
pesano una sciocchezza....
e nel montarli, strano ma vero, sono anche riuscito a togliere qualche pezzettino dalla moto in quella zona e a far stare i convogliatori più stretti....

2) poi ho fatto un paradisco al posteriore sempre in carbonio da 3mm...

3) stò finendo il parapignone

4) stò armeggiando per fare il paramono al parafango dietro sempre in carbonio

5) ma vi siete mai accorti di quanto pesino rispetto alle altre moto i parasteli? considerando poi che sono masse non sospese....devo inventarci qualcosa...

6) stò alzando la sella.... ma è possibile che a ricambio non si trovi una spugna sella più alta?
« Ultima modifica: 02 Agosto 2010, 09:35:57 da pite » Loggato

Luka#811
Hero Member

« Risposta #1 il: 02 Agosto 2010, 10:13:44 »

bei lavori!

ho visto su alcune GG che nei parasteli toglo l'aletta inferiore,lasciando solo la più grande...penso comunque che non guadagni chissà che in termini di pesi...anche perchè sulle altre moto non sono cosi protettivi...

la sella rialzata l'ho vista su un paio di GG ma mi sembravano artigianali...

LuKa
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2010, 11:00:44 »

comunque i parasteli rispetto alle altre marche mi sembrano pesantissimi... a braccio pesano quasi il doppio di quelli KTM.....
tutti e due penso suerino il mezzo kilo.... un'esagerazione.....
Loggato

AlEc
Sr. Member

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2010, 11:10:27 »

hands5 hands5 ottimo lavoro direi ,ma da dove hai preso la sagoma del pararadiatore? è stata inventiva personale oppure hai avuto come campione un altro pararadiatore? ciao ciao ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2010, 11:46:25 »

per la sagoma del pararadiatore ho dato un occhio alle foto di quelli in vendita, poi ho fatto una sagoma di cartone e via di seghetto....
Loggato

AlEc
Sr. Member

« Risposta #5 il: 02 Agosto 2010, 13:09:51 »

grazie mille proverò a farli  okkei okkei ciao ciao
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #6 il: 02 Agosto 2010, 13:40:37 »

del k intendi quelli fino al 2007?aperti dietro?

LuKa
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #7 il: 02 Agosto 2010, 14:47:37 »

si quelli aperti dietro.... che sono anche meno spessi...
oohhh....  questi del GG credo nemmeno con una mazzata li rompi....ma pesano uno sbotto..
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #8 il: 02 Agosto 2010, 15:39:57 »

Bel lavoro !  okkei

Unica nota riguarda i pararadiatori che avrei fatto in alluminio in quanto su di un particolare del genere il carbonio se gli dai una botta secca facilmente si stocca, l'alluminio assorbe meglio.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Hero Member

« Risposta #9 il: 02 Agosto 2010, 16:06:26 »

ci ho studiato un bel pò....

Li avevo fatti in alluminio da 3 mm...... ma erano massicci....... li guardavo e riguardavo........ne ho preso uno l'ho messo sul banco.. ci ho messo sotto un pezzo per vedere quanto si piegava rimanendo "nella fase plastica" ....dato una marlellata bella secca...ondeggiva qualche mm....non ero convinto... arimazzata più forte nel centro, il punto di massima debolezza....(bella forte eh...della serie.. voglio spaccà tutto....) sè piegato rimanendo tale....

quindi...c'avevo questi pezzi di carbonio....non è la vetroresina nera che spacciano in giro per carbonio...ma ritagli  di costosissimi pezzi fatti in pressa sottovuoto.. usati per dei pezzi delle barche da canottaggio (roba da competizione ....olimpiadi e mondiali)..che costruiscono qui nel  mio paese e che esportano in tutto il mondo.. roba ipertecnologica...

è leggerissimo e molto rigido....
lo ritaglio, lo monto... mazzata....rimane più rigido fino a colpi  medi....poi si spezzano le fibre.....ma dandoci una martellata col mazzolo da 6 kg che piegherebbe anche il telaio.... 0risatona

quindi credo che per i colpi medi che dovebbe assorbire.. sia anche meglio dell'alluminio, che mi è sembrato troppo malleabile fino a "mazzate" di medie dimensioni...

e poi è più figo....
spesa totale....4 euro di ferramenta.....
Loggato

Luka#811
Hero Member

« Risposta #10 il: 02 Agosto 2010, 20:55:45 »

immaginavo parlassi di quelli...li ho avuti...son ridicoli...se solo cadi male con la forcella a destra/sinistra rischi di segnare lo stesso su una pietra(successo ad un ragazzo che conosco)...se proprio quelli GG(che poi li ha presentati ktm) li trovi eccessivamente pesanti,potresti metter quelli honda(gg 2004-2008,tm attuali,cr attuali)che son piu protettivi di quelli ktm 1999-2007,e meno pesanti di quellli che hai ora

LuKa
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #11 il: 03 Agosto 2010, 08:08:56 »

se non sbaglio, una schiuma sella c´era alla xfun,
modelli vecchi, per quelli nuovi non so fragend013

ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #12 il: 03 Agosto 2010, 08:27:19 »

per la sella ho risolto mettendo del neoprene SOTTO quella originale, almeno la forma rimarrà la stessa....
gli spazi lasciati tra la spugna rialzata e la base in plastica della sella l'ho riempiti con i silicone....una volta lisciato è venuto un bel lavoro....
appena trovo un aiutante per tirare bene il nuovo coprisella...metto le graffette e poi vi faccio le foto...
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #13 il: 18 Agosto 2010, 11:14:16 »

ecco le foto della sella rialzata.....

mi ci trovo decisamente meglio....

si vedono anche il paramotore d'alluminio ed il paramarmitta 2Tracing (che poi credo si aun Ciarlo)

Loggato

Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #14 il: 18 Agosto 2010, 12:48:20 »

Smiley Ma tu quanto sei alto? se utilizzo Io la tua sella devo andare in giro con la prolunga alle gambe.....  Grin Grin Grin Grin  Smiley
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: