Moto GasGas
24 Maggio 2012, 00:47:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: distanziale pinza anteriore  (Letto 466 volte)
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« il: 05 Agosto 2010, 17:45:34 »

Cerco il distanziale per montare la pinza Nissin di serie .. sulle forche Showa appena prese ( RIR ciglia banana) visto che il disco é da 260 mm ... e l'attacco sulle Showa è per disco da 240 mm
Grazie in anticipo. 0amicizia
ciao

P.S. Se poi qualche buon'anima avesse anche i distanziali da mettere sul perno ruota (Honda) che monta sulle Showa... mi eviterei di farle fare al tornitore. In sub-ordine mi basterebbero anche le misure corrette... risatona
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 05 Agosto 2010, 17:56:10 »

ma sei sicuro che il suo non monti ??

non so di preciso ma un mio amico un paio di settimane fa ha montato le showa e non mi ha parlato di modifiche o sostituzione al l'attacco pinza  fragend013

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Luka#811
Hero Member

« Risposta #2 il: 05 Agosto 2010, 21:16:54 »

al massimo,mi pare he la braking faccia il distanziale per montare il disco da 260 sulle honda...

LuKa
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #3 il: 06 Agosto 2010, 08:01:51 »

al massimo,mi pare he la braking faccia il distanziale per montare il disco da 260 sulle honda...
LuKa
Esattamente quello ! Così mi hanno detto tutti quelli che hanno fatto il trapianto che mi appresto a fare...
Artista dici che posso iniziare il trapianto e POI vedere se serve questo distanziale ? Perchè le Honda (e tutte le jap che montano Showa) hanno il disco da 240mm e le ns. GG quello da 260mm... Mi fai venire un dubbio dubbio
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #4 il: 06 Agosto 2010, 08:11:35 »

ma sei sicuro che il suo non monti ??

non so di preciso ma un mio amico un paio di settimane fa ha montato le showa e non mi ha parlato di modifiche o sostituzione al l'attacco pinza  fragend013

ciao
Enducross nel suo 3D
http://www.motogasgas.com/forum/index.php/topic,2112.0.html
parla di questo distanziale come necessario ...
 dubbio
Non è che posso mettermi in contatto con qesto tuo amico ? Magari mi dà anche le misure per i distanziali da mettere sul perno ruota...  dentoni
Grazie in anticipo 0amicizia
 ciao
Loggato
Ghise
Newbie
*

« Risposta #5 il: 07 Agosto 2010, 10:48:27 »

Ciao Afo, l'amico di quel fenomeno dell'@rtista sono io.... Come molti qui del forum,stanco delle forcelle Sachs 48 in legno di castagno della mia GG, ho acquistato un paio di Showa da 47 di provenienza  Honda.
Primo lavoro per adattarle alle piastre originali (GG 300 Six Days '10) ho dovuto tagliare 4 spessori di misura in lamina d'acciaio da 0.7 e 0.4 mm da infilare tra foderi e piastre. Quindi ho fatto fare al tornio degli spessori ai cuscinetti del mozzo,  dei distanziali per inserire il perno Honda accorciato di qualche mm e dulcis in fundo, per montare la pinza Nissin, forare ed asolare il piatto portapinza nel centro tra i due fori già esistenti ed al momento del montaggio,mettere un bullone piu' lungo di pochi mm.
Non é stato un lavoro da poco,né come tempo né come spesa.
 Comunque tra le mani di un buon tornitore e con tanta pazienza, il risultato é:    :eclipsee_Victoria:SPETTACOLO!!!!!

ciao Ghise

P.S. Afo, chiedi all'@rtista di postare le foto che gli ho inviato....

Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010, 14:33:13 »

Io ho trovato showa honda con perno ruota honda e piastre complete gia` adattate per GG. Mi mancano i distanziali ruota:ho il tornitore ma non le quote per centrare la ruota! Me le puoi dare? Grazie 0amicizia
 ciao
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 01 Settembre 2010, 13:45:08 »

....Io ho trovato showa honda con perno ruota honda e piastre complete gia` adattate per GG. Mi mancano i distanziali ruota:ho il tornitore ma non le quote per centrare la ruota! Me le puoi dare? Grazie ......

Forse dirò una delle tante belinate, ma il centraggio della ruota lo ricavi dal centraggio del disco rispetto alla pinza, mm più, mm meno.
O no?  fragend013 dubbio anjels

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #8 il: 01 Settembre 2010, 14:39:49 »

....Io ho trovato showa honda con perno ruota honda e piastre complete gia` adattate per GG. Mi mancano i distanziali ruota:ho il tornitore ma non le quote per centrare la ruota! Me le puoi dare? Grazie ......

Forse dirò una delle tante belinate, ma il centraggio della ruota lo ricavi dal centraggio del disco rispetto alla pinza, mm più, mm meno.
O no?  fragend013 dubbio anjels

ciao ciao
Brady.
  accidenti  accidenti Ma Brady!!! Che fine a fatto il tuo Avatar? Era troppo carino!!!  lalunuda  ciao  ciao  :ciao:Si però deve fare attenzione visto che deve riadattare anche la pinza freno, la stessa gli potrebbe causare un fuoricentro ruota!!!  ciao  ciao  ciao  ciao
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #9 il: 14 Settembre 2010, 11:54:16 »

LuKa

Esattamente questo
http://www.braking.com/Braking/sito/documenti_allegati/109_link_inglese_POW.pdf
ma costa (IVA e spedizione compresa) 70 euro  spavento shocked15 shoccato
Non è che qualcuno se lo ritrova usato ?? O conosce alternative ??
 ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: