Ancora non l'ho montato : devo smontare il volantino per fare 2 fori di fissaggio. Il mio peso aggiuntivo è un anello circolare frontale inox da 250 gr, che circonda il mozzo e si estende fino alla circonferenza esterna del volantino. Non sta sopra la parte cilindrica perchè nel 2008 non c'è spazio. Stò litigando con il dado che blocca il volantino...

ho l'attrezzo per bloccare il volantino (quello con i 2 perni che si infila nei 2 fori) ma NON riesco a svitare il dado. Poi dovrò procurarmi l'estrattore

E' una storia lunga e io ho sempre poco tempo !

mi sembra che il bullone sia a filetto contrario, sx , quindi per svitarlo devi avvitare....stasera se mi ricordo controllo l'estrattore e ti faccio sapere.
250g sono pochi, io ne feci 2 mi sembra uno sui 360g ed uno 450g.
col senno di poi

dato che l'hai fatto ad appoggio frontale, avresti potuto farti ricostruire il dado con una protuberanza filettata che fuorisciva dal volano aggiuntivo, da stringere poi con un dado.......
non bucherei il volano con 2 viti......primo per una questione di perfetto centraggio della massa aggiuntiva, che se non in asse potrebbe creare tensioni sui 2 bulloncini (diametro max.6mm) sfilettandoti i 2 buchi sul volano, in più 2 soli bulloncini sono veramente pochi per star tranquillo, minimo 3 messi a triangolo che ripartiscono le tensioni, ma ripeto, non la vedo bene questa soluzione, molto appiccicaticcia....in più il volano sarebbe indebolito ed anche sbilanciato togliendo un domani massa e bulloncini...ummm
scusa la franchezza

ciaoooo