ciao
io ho la modifica come la tua alla valvola e se hai la moto carburata giusta con e senza senti la differenza eccome!!!
in meglio per chi usa la moto in mulattiera, chi gira nei campetti e nei fettucciati puo' benissimo farne a meno!!!
idem volano,io non lo monto ma ho parecchi amici che lo montano e usano la moto principalmente su terreni impestati si trovano bene, se ti piace fare il fettucciato e campetto non ti serve a molto.
i dissipatori di calore dovrebbero ridurre di circa 5 gradi la temperatura e basta,NON SONO UNA VENTOLA,se bolle tanto puoi controllare la carburazione se e' ok ,filtro aria etc.etc.,poi al limite aggiungi 2 dissipatori e per precauzione cambia il tappo del radiatore che magari ha la guarnizione interna andata ,se lo trovi mettici un trappo da 1,4 di prex. invece dell'originale 1,2....ah cambia il liquido refrigerante che magari e' lo stesso nel circuito da quando hai comprato la moto

i rapporti lasciali cosi' ,usa la centalina per bagnato e dosa il gas.
per togliere lo spessore valvola devi rimettere le sue viti corte e usa una delle 2 guarnizioni che troverai montate sulla attuale.