Moto GasGas
24 Maggio 2012, 09:09:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ancora pressione nel radiatore smontato tutto  (Letto 166 volte)
tig
Full Member

« il: 31 Ottobre 2010, 16:01:29 »

Ieri giratina da solo tra l'altro tutto a posto neanche una candela :banana:per me e un record stamani visto che diluviava (anche ora) ho messo la moto fuori e l'idro in garage e ho lavato la moto poi lo soffiata tutta come al solito e infine messa in moto per asciugarla tutta,dopo pranzo tanto per rovinarmi la giornata,per curiusità ho voluto controllare il livello liquido e come sempre e come stappare una bottiglia di spumante pero non mancava,poi da masochista ho anche guardato il livello olio dallo spioncino e li sono impazzito nel vedere che era un colore anomalo,emulsionato.A questo punto mi sono leggermente incazz@to  70 70 70 :70:e lo smontata tutta prima sono partito dall'olio e infatti era emulsionato poi la pompa levato il paraolio a occhio sembra perfetto ho anche misurato l'alberino con il micrometro o come si chiama per vedere se girava dritto tutto a posto.Oramai preso dal sistema nervoso o anche tolto la testa e anche li mannaggia tutto perfetto gli OR perfettamente integri ma tanto li cambio pistone e cilindro ad occhio ottimi.Il cielo della testa e di un colore nocciola tendente un pò piu scuro,con una partendo dalla filettatura della candela a Vu verso lo scarico molto più nero con qualche residuo carbonoso.

Ora martedi la porto dal "professore" ma tanto per mangiarmi il fegato voi esperti di 2t se avete capito qualche cosa delle cose dette che ne dite la testa va bene?

Ciaoe abbiate pazienza ma sono rimato bambino Gabriele65
Loggato
tig
Full Member

« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010, 20:06:24 »

Finalmente rimontato il tutto anche se apparentemente tutto a posto il mio amico meccanico mi a da prima spiegato come si misura la testa e il cilindro non abbia avvallamenti cosi mi e toccato comprare anche un pezzo di rettificato  :incazzato:poi mi ha dato gli OR nuovi sono arancioni anzichè neri comunque la misura e quella e il diametro pure.Fatto sta che ho messo un litro di miscela e ho girato in un cantiere finche non si e spenta  accidenti fine benzina gli ho dato una pulita ingrassata la catena, ritoccate le varie viti  insomma baloccavo poi la prova del 9 aperto il tappo del radiatore e stavolta con grande sorpresa perfetta uno sbuffetto ma minimo,come deve fare.Unico dubbio che mi rimane e che un pochetto passasse la compressione ma anche a detta del meccanico se e ra cosi e impercettibile.
Approposito mi ha fatto cambiare anche i bulloni perche e lo misurati ed e vero anche se tirati con la dinamometrica tendono ad allungarsi e per quello che costano.
Domenica giratona con mangiata incorporata  ciglia anche se diluvia se riesco a impararla poi non ve la vendo più poi non dite che non vi avevo avvertito.Ciao Gabriele65 
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: