Finalmente rimontato il tutto anche se apparentemente tutto a posto il mio amico meccanico mi a da prima spiegato come si misura la testa e il cilindro non abbia avvallamenti cosi mi e toccato comprare anche un pezzo di rettificato :incazzato:poi mi ha dato gli OR nuovi sono arancioni anzichè neri comunque la misura e quella e il diametro pure.Fatto sta che ho messo un litro di miscela e ho girato in un cantiere finche non si e spenta

fine benzina gli ho dato una pulita ingrassata la catena, ritoccate le varie viti insomma baloccavo poi la prova del 9 aperto il tappo del radiatore e stavolta con grande sorpresa perfetta uno sbuffetto ma minimo,come deve fare.Unico dubbio che mi rimane e che un pochetto passasse la compressione ma anche a detta del meccanico se e ra cosi e impercettibile.
Approposito mi ha fatto cambiare anche i bulloni perche e lo misurati ed e vero anche se tirati con la dinamometrica tendono ad allungarsi e per quello che costano.
Domenica giratona con mangiata incorporata

anche se diluvia se riesco a impararla poi non ve la vendo più poi non dite che non vi avevo avvertito.Ciao Gabriele65