Vi riporto una mia esperienza personale.
Circa un mese e mezzo fà ho deciso di dare una revisionata generale alla mia fida 300 del 2005, così l'ho messa sul cavalletto centrale e l'ho completamente smembrata, ho tirato via tutto e smontatto tutto il motore. Ho ordinato i vari pezzi (cuscinetti di banco, cambio, biella e dopo aver fatto lucidate il cilindro anche pistone giusto).Così nell'attesa dei vari lavoretti tipo cambio biella ho avuto modo di usare una ec 515 del 2009 di un mio amico che non la stava usando per impegni vari.
Che dire , ci ho fatto 5 uscite per un totale di circa 800 km di enduro vario, comunque lo stesso che pratico normalmente col 300.
All'inizio della prima giornata ho dovuto prendere le misure, ma poi dalla seconda ho trovato il giusto feeling col mezzo.
Una moto veramente col motore esaggerato, potenza da vendere, che all'inizio mi ha messo anche un poco in difficoltà.
Alla fine della prima uscita sono tornato a casa stremato, non avevo più le braccia, secondo un mio amico ( possessore di Ktm 530 2008) è più violento della sua. Comunque dopo averci preso confidenza riuscivo ad andare davvero forte, molto di più che col 300.
Oggi ho ripreso ad usare la mia 300 e devo dirvi che nonostante il motore fresco, mi sembrava di essere salito su un 125, mi sembrava diessere fermo

.
Quasi quasi sto pensando ad un ec 450 usato in vendita dalle mie parti, che dite poi me ne pento??
Paolo