Moto GasGas
24 Maggio 2012, 09:26:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ec 515 '09 vs ec 300 '05  (Letto 428 volte)
paox
Sr. Member

GG ec 300 '05

« il: 14 Novembre 2010, 22:55:31 »

Vi riporto una mia esperienza personale.
Circa un mese e mezzo fà ho deciso di dare una revisionata generale alla mia fida 300 del 2005, così l'ho messa sul cavalletto centrale e l'ho completamente smembrata, ho tirato via tutto e smontatto tutto il motore. Ho ordinato i vari pezzi (cuscinetti di banco, cambio, biella e dopo aver fatto lucidate il  cilindro anche pistone giusto).Così nell'attesa dei vari lavoretti tipo cambio biella ho avuto modo di usare una ec 515 del 2009 di un mio amico che non la stava usando per impegni vari.
Che dire , ci ho fatto 5 uscite per un totale di circa 800 km di enduro vario, comunque lo stesso che pratico normalmente col 300.
All'inizio della prima giornata ho dovuto prendere le misure, ma poi dalla seconda ho trovato il giusto feeling col mezzo.
Una moto veramente col motore esaggerato, potenza da vendere, che all'inizio mi ha messo anche un poco in difficoltà.
Alla fine della prima uscita sono tornato a casa stremato, non avevo più le braccia, secondo un mio amico ( possessore di Ktm 530 2008) è più violento della sua. Comunque dopo averci preso confidenza riuscivo ad andare davvero forte, molto di più che col 300.
Oggi ho ripreso ad usare la mia 300 e devo dirvi che nonostante il motore fresco, mi sembrava di essere salito su un 125, mi sembrava diessere fermo fragend013 fragend013.
Quasi quasi sto pensando ad un ec 450 usato in vendita dalle mie parti, che dite poi me ne pento??

Paolo
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 18:10:45 »

Beh... le tue informazioni in merito parlano da sole  ciglia , però mi permetto di aggiungere le mie esperienze:
1- la mia moto è un 300 e fin qui non posso dire niente fin d'ora, a parte il fatto che dopo un anno e mezzo che ci corro mi son fatto il callo.... anche se ogni qual volta che imbraccio moto più piccole sembra di "girare" con biciclette....  prrr
2- 515 del mio presidente di motoclub... provata in fettucciato, freno motore da vendere e motore abbastanza esagerato che ti strappa la moto se non la contrasti con le braccia e la tieni dura con le gambe... unica pecca da regolare forche e mono a proprio piacimento.... solito dubbio amletico: a chi troppo dure a chi troppo morbide!
3- 250 4t gentilmente offerto in prova fettucciato dal NANO, agile, facile da guidare a tutta manetta, sincera e per niente stancante forzando il giro secco, sono rimasto a bocca aperta e pienamente entusiasta di averla provata! Un grazie ancora a Nano.... pagherò dazio con un brindisi  ciao.

Tirate le vostre considerazioni...
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 15:15:31 »

Secondo me tutto dipende da cosa devi fare: se vuoi una moto per fare enduro impegnativo sei perfetto col 300, se fai enduro tranquillo con qualche smanettata va bene il  515, se vuoi fare gare col coltello tra i denti e rifare il motore 1 volta all'anno prendi il 250 in fine se hai il pelo sullo stomaco per dare gas con un 450 ci vuole molto allenamento...
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: