Moto GasGas
24 Maggio 2012, 09:50:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: accelera girando il manubrio  (Letto 925 volte)
gasgallo
Hero Member

« il: 28 Novembre 2010, 09:54:20 »

ciao a tutti, durante l'ultima uscita ho notato che girando il manubrio verso destra la moto al minimo tendeva ad accelerare leggermente da sola, mentre in tutte le altre posizioni del manubrio risulta tutto normale. è un problema di cavo?

grazie

ciao
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 09:58:50 da gasgallo » Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010, 13:31:12 »

cavo, sicuramente. Si tensiona girando il manubrio.. Di solito attorno allo strumento... controlla
Ciao
Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 13:49:45 »

Sicuramente il cavo passa in un punto in cui trova ostacoli che lo tensionano quando giri il manubrio.
Colgo l'occasione per chiedere a tutti in quale posizione passi sulla vostra gas gas .
Io sulla mia ritirata nuova ad agosto scorso ho trovato il cavo gas passato dietro al manubrio e piastre, ovvero  scoperto e in posizione in cui è facile impigliarsi, mentre su un'altra GG dello stesso anno della mia il cavo era stato fatto passare tra manubrio e cruscottino contakm.
Adesso ho fatto passare anche sulla mia moto il cavo in quella posizione, anche se ancora non ho provato la moto per verificare se ci sia l'inconveniente menzionato in questo tread. Comunque muovendolo a moto spenta non pare ci sia il problema...
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010, 19:54:23 »

io su questa e sul ktm l'ho sempre fatto passare dietro al manubrio...mai impigliato da nessuna parte

LuKa
Loggato
oriano
Full Member

« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010, 22:36:43 »

http://www.motogasgas.com/forum/index.php/topic,3070.msg21596.html#msg21596

ciao
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #5 il: 29 Novembre 2010, 08:27:42 »

Occhio che quando fa così é un attimo che rimanga incastrato lasciandoti la moto accelerata  spavento

metti a posto subito
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2010, 09:23:19 »

elimina lo strumento combinato!!! Prima di farti male....  accidenti
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
gasgallo
Hero Member

« Risposta #7 il: 29 Novembre 2010, 11:57:19 »

grazie a tutti per i consigli Smiley lo strumento preferisco tenerlo anche perché mi è utile per vedere i km percorsi..
In effetti il cavo era tenuto con una fascetta allo strumento, l'ho tolta e fatto passare in un'altra asola in cui dovrebbe stare più libero.. Girando il manubrio sembra ok..
A presto la prova definitiva

ciao
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 11:59:17 da gasgallo » Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Luka#811
Hero Member

« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010, 13:21:37 »

tra l'altro,non capisco il senso di togliere lo strumento...io lo trovo utile e bello quello GG...sulla mia l'ho tolto solo quando ha tirato gli ultimi,e mi dispiace solo di non poter spednere i 100€ per comprarlo nuovo...

che senso ha toglierlo prima che sia rotto?darlo nuovo al secondo acquirente?perchè,si riesce a tirare su il prezzo mostrando lo strumento mai usato?

LuKa(giusto per parlare) ciao
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 29 Novembre 2010, 13:41:05 »

...ognuno la pensa come vuole, per fortuna!
Per il calcolo dei km percorsi io mi regolo indicativamente con il consumo di miscela ma sopratutto con le ore di utilizzo.
 Perchè toglierlo? Meno roba c'è, meno pesa e meno se ne rompe.... anjels ciglia prrr

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #10 il: 29 Novembre 2010, 13:50:08 »

Ecco, il mio era passato come nella foto dell'altro tread qui riportato, ma a me pare molto più pericoloso in quel modo.
E' vero che in questo modo è impossibile che interferisca con i movimenti dello sterzo, ma è facilissimo che si impigli in rami nei passaggi angusti (cosa già successa a me in poche settimane di utilizzo) e anche con il corpo e le mani in casi di spostamenti da fermi (quando si tribola in mulattiera!!)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 13:53:32 da Lelettrico » Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #11 il: 29 Novembre 2010, 13:59:25 »

...ognuno la pensa come vuole, per fortuna!
Per il calcolo dei km percorsi io mi regolo indicativamente con il consumo di miscela ma sopratutto con le ore di utilizzo.
 Perchè toglierlo? Meno roba c'è, meno pesa e meno se ne rompe.... anjels ciglia prrr

ciao ciao
Brady.

beh ma tu non hai un 2007?grazie,li c'era su un display di dimensioni pari al monitor del mio pc

LuKa 0risatona prrr
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #12 il: 30 Novembre 2010, 14:32:28 »

Il contachilometri non serve a niente e come già scritto meno cose ci sono e meno se ne rompono ( visto il costo dello strumento), io preferisco il contaore digitale: utile per controllare le scadenze di manutenzione!, leggero e facile da posizionare d qualche parte dove non rompe i  ignore!
Visto anche che sui manuali parlano di ore di utilizzo e non di chilometri....  sarcastic13
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Luka#811
Hero Member

« Risposta #13 il: 30 Novembre 2010, 16:41:14 »

ok,do dieci euro e un paio di parasteli per un contakm GG 0risatona

LuKa(parlando seriamente) dentoni
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #14 il: 30 Novembre 2010, 17:11:18 »

Il mio non è mai esistito... 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona
Loggato