kama46
Newbie
|
 |
« il: 12 Dicembre 2010, 21:57:51 » |
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la mia gas gas ec 250 del 2001 in pratica il problema e la pedalina della messa in moto che a forza di accensioni non tutte date in maniera corretta si è aperta copletamente perchè il dente che fa da battuta si è smangiato.Ho provato a farlo rifare a farci una specie di staffa di ferro per renderlo pi resistente ma niente da fare dopo una 20 di copli mi cede nuovamente. la mia paura è spendere dei soldi piu o meno 100 euri se non mi sbaglio per prernderne una nuova e poi avere il solito problema Ora volevo chiedervi se per caso vi è capitato anche a voi e cosa mi consigliate di fare?? Vi ringrazio per le risposte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
gab65
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 11:48:17 » |
|
Io sulla mia 2005 ho montato una leva ktm 125, creando uno spessore con un pezzo di tubo gi gomma dura. ho speso circa 60 euro e funziona benissimo. Quella originale costa circa 110 euro. Spero di esserti stato utile.
Ciao a tutti
gabriele ramirez
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bez
Jr. Member

|
 |
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 13:19:54 » |
|
ciao anche la mia aveva la battuta usurata e la leva restava inclinata e non perpendicolare...con conseguenti problemi per la messa in moto in quanto lo stivale tendeve a scivolare....ho fatto riportare spessore mediante saldatura..e per ora...funziona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2010, 14:54:18 » |
|
ciao, questo è un problema molto comune, a forza di dai e dai e poi dai, si sfonda l'alluminio e ....
per me la soluzione ottimale è stata quella di acquistare una leva di un 450 4t da un francese su ebay per €.20,00 ( anche perchè il 4t ha l'avviamento elettrico e quindi la leva messa in moto si mantiene più nuova e inoltre è più l'unga e quindi il motore si accende meglio, per contro sporge un poco di più perchè sul 4t deve fare spazio al collettore di scarico, ma non dà fastidio per nulla ) oppure ? ..... ve comprate l'avviamento elettrico ahahahahaha ohhh si scherza eh .....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Luka#811
|
 |
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2010, 15:33:51 » |
|
basta cercare su ebay america(ebay.com)la leva messa in moto della yz250... LuKa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kama46
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2010, 23:24:53 » |
|
ciao a tutti grazie mille per le risposte, ora provero a cercare su ebay una pedalina di una yz ed adattarla perchè nuova da 2tracing viene 115 euri e poi magari fa uguale,cmq se mi potete essere di aiuto ho un'altro problema sulla moto: il minimo!! in pratica la moto e carburata va che è un piacere però quando è in folle oppure tiro la frizione sale di giri ma se diminuisco il minimo giusto un poco mi si spegne...oggi mi hanno detto di controllare le fascette del collettore per non fare passare aria ora proverò a verificare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2010, 07:42:51 » |
|
ciao a tutti grazie mille per le risposte, ora provero a cercare su ebay una pedalina di una yz ed adattarla perchè nuova da 2tracing viene 115 euri e poi magari fa uguale,cmq se mi potete essere di aiuto ho un'altro problema sulla moto: il minimo!! in pratica la moto e carburata va che è un piacere però quando è in folle oppure tiro la frizione sale di giri ma se diminuisco il minimo giusto un poco mi si spegne...oggi mi hanno detto di controllare le fascette del collettore per non fare passare aria ora proverò a verificare  ...al 99% c'è un'infiltrazione d'aria dal manicotto o dal pacco lamellare ! Facci sapere quando hai risolto.  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2010, 08:30:42 » |
|
CONFERMO LA PRESENZA DI INFILTRAZIONE DI ARIA DAL COLLETTORE.... DA SOSTITUIRE!!! Se non vuoi quello originale, ti consiglio manicotti siliconici degli intercooler dei mezzi pesanti, li trovi a buon prezzo dello stesso diametro interno e con tenuta micidiale!!! Provare per credere... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
kama46
Newbie
|
 |
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2010, 22:32:44 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GG300
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2011, 13:56:36 » |
|
Nella mia vecchia 2001 avevo avuto anch'Io dei problemi alla pedivella,e alla fine si era rotta.Soluzione:avevo una vecchia aletta rossa cagiva,smnontata la leva d'accensione,in sano e robusto ferraccio,tagliata,saldata,martellata :aktion060:e modificata ....è ancora li che va  Minima spesa ...massima resa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Lelettrico
|
 |
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2011, 16:58:15 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miki4t
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2011, 17:18:31 » |
|
Ciao, mi ricollego a questa vecchia discussione perche' vorrei comprare la pedalina Beta ma non so dove trovarla Esiste un sito dove la posso trovare?
ps: il link sopra non funziona piu', forse perche' il sito SE e' cambiato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
arcontgg300
Jr. Member

|
 |
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2011, 01:37:16 » |
|
Ciao, mi ricollego a questa vecchia discussione perche' vorrei comprare la pedalina Beta ma non so dove trovarla Esiste un sito dove la posso trovare?
Come ti ha consigliato L'elettrico monta la leva Beta ottima la trovi da qualsiasi concessionario poi è una leva Ktm sèeso anch'io 83 euro ma non c'è paragone con l'originale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miki4t
Newbie
|
 |
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2011, 17:08:59 » |
|
Come ti ha consigliato L'elettrico monta la leva Beta ottima la trovi da qualsiasi concessionario poi è una leva Ktm sèeso anch'io 83 euro ma non c'è paragone con l'originale Si, ma su ebay o su altri siti la trovo? Nella mia zona ho difficolta' a trovare chi vende ricambi Beta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|