Moto GasGas
24 Maggio 2012, 10:05:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema collegamento bielletta  (Letto 212 volte)
quark
Newbie
*

« il: 23 Dicembre 2010, 12:33:04 »

salve! l'altro giorno rimontando i leveraggi ho notato che dalla parte sinistra del forcellone la bielletta aveva un gioco, non combaciava bene, e la rondella si muove liberamente, secondo voi è normale? se stringo il bullone invece si avvicina completamente... Undecided
Loggato
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2010, 16:17:30 »

secondo me non è normale ...

sei sicuro che nella parte destra hai infilato tutto bene ?
la rondella di rasamento è infilata correttamente nel bussolotto forato al cui interno c'è la vite ?

di che anno è la tua moto ?

in alcune moto fino al 2006, anche dopo avere stretto il bullone, il rasamento può avere un poco di gioco, che si può diminuire aggiungendo altri spessori, ma che stringendo il bullone si blocchi il leverismo fa pensare a un montaggio errato o a qualche pezzo fuori uso.
Loggato
quark
Newbie
*

« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2010, 21:48:18 »

si il rasamento è infilato bene, è attaccato all'or

la moto è un 2008, cmq ho stretto tutto, il leveraggio funziona bene e il rasamento si è bloccato, ma la bielletta si è piegata di qualche decimo..

mi sorge un dubbio:  le biellette non hanno un senso.. cioè si possono metere da che parte si vuole? magari senza volere lo girata dalla parte sbagliate o invertite..
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: