Moto GasGas
24 Maggio 2012, 10:16:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: tubliss  (Letto 1288 volte)
paolohyper
Newbie
*

« il: 05 Gennaio 2011, 20:53:31 »

ciao ho montato i tubliss sia ant che post... dopo due uscite confermo tutto davvero ok
Loggato
LuckyLuke
Newbie
*

« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2011, 16:15:36 »

Salve a tutti! ciao
confermo le impressioni sul sistema tubliss. Prima uscita tutto ok. Ottima trazione. Ant 0.9 post 0.7. La prossima provo a scendere di pressione.
Occorre porre molta attenzione nel montaggio e seguire alla lettera le istruzioni.
Ciao.
Loggato
oriano
Full Member

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2011, 22:34:24 »

io è quasi 2 anni che uso i tubliss con estrema soddisfazione. davanti 0.9, dietro posso permetermi di tenerla anche a 0.5 con una trazione esagerata.  eclipsee_Victoria

ciao
Loggato
LuckyLuke
Newbie
*

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2011, 09:38:14 »

...appena smette di piovere provo, comunque se è due anni che lo usi e non hai problemi è davvero un bel sistema. Penso che l'unico problema incontrabile è picchiare il cerchio. In quel caso sei davvero fermo. contrariato
Loggato
pike
Full Member

« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 11:56:03 »

Com'è che sento pareri tanto contrastanti??? Più di qualcuno mi assicura che le gomme non tengono la pressione??? Dipende dal tipo di gomma? Dal motaggio?? Dall'integrità del cerchio?? Boh...Huh??
Loggato
oriano
Full Member

« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 14:29:19 »

Com'è che sento pareri tanto contrastanti??? Più di qualcuno mi assicura che le gomme non tengono la pressione??? Dipende dal tipo di gomma? Dal motaggio?? Dall'integrità del cerchio?? Boh...Huh??

effettivamente, dando per scontato che il cerchio deve essere in buone condizioni, ho notato che dipende molto dalla gomma, ma non tanto dalla marca, quanto proprio da pneumatico a pneumatico. io negli ultimi 2 anni ho usato esclusivamente metzeler o pirelli e ho trovato gomme che rimanevano in pressione una settimana senza problemi ed alcune che in un paio di giornierano sgonfie. cmq per le uscite giornaliere non ho mai avuto problemi. basta gonfiare la gomma prima di uscire e la girata è assicurata, insomma a me nella peggiore delle ipotesi ci stanno un paio di giorni a sgonfiarsi.
ora al posteriore sto provando la golden tyre tubless e devo dire che, forse proprio per la conformazione della spalla del pneumatico, dopo 10 giorni non ha perso neanche 1/2 atmosfera  soddisfatto.
 ciao
Loggato
LuckyLuke
Newbie
*

« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 21:10:20 »

effettivamente, dando per scontato che il cerchio deve essere in buone condizioni, ho notato che dipende molto dalla gomma, ma non tanto dalla marca, quanto proprio da pneumatico a pneumatico. io negli ultimi 2 anni ho usato esclusivamente metzeler o pirelli e ho trovato gomme che rimanevano in pressione una settimana senza problemi ed alcune che in un paio di giornierano sgonfie. cmq per le uscite giornaliere non ho mai avuto problemi. basta gonfiare la gomma prima di uscire e la girata è assicurata, insomma a me nella peggiore delle ipotesi ci stanno un paio di giorni a sgonfiarsi.
ora al posteriore sto provando la golden tyre tubless e devo dire che, forse proprio per la conformazione della spalla del pneumatico, dopo 10 giorni non ha perso neanche 1/2 atmosfera  soddisfatto.
 ciao

Ciao gasgassisti,
allora io ho montato pirelli solite nuove. Le ho montate il 27 di dicembre. Fatte 3 uscite e non hanno perso proprio niente. Confermo parere positivissimo. Trovo anche la moto piu' agile nei cambi di direzione e prima montavo le solite camere d'aria. Davanti 0.9 e post 0.6, con questo tempo da noi acqua da tutte le parti ottima trazione.
Ciao.
Loggato
paolohyper
Newbie
*

« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 19:07:46 »

ciao ragazuoli... dietro sto viaggiando a 0.35... no problem e che trazione con sto tempo... ottimi davvero
Loggato
LuckyLuke
Newbie
*

« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 23:12:18 »

ciao ragazuoli... dietro sto viaggiando a 0.35... no problem e che trazione con sto tempo... ottimi davvero
0.35?Huh?  shocked15
Ma non picchi il cerchio?  spavento
E' la pressione che mettevo ai tempi del trial.
Ciao. ciao
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2011, 12:45:17 »

Smiley Può sempre capitare di picchiare il cerchio, il problema è che lo picchi con le camere, oltre ad ammaccarlo, rischi di pizzicare e tagliare la camera.  Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2011, 12:53:04 »

appena ho finito le mousse,o se trovo da darle via,lo voglio provare anche io il tubliss

LuKa
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2011, 14:36:53 »

Smiley Può sempre capitare di picchiare il cerchio, il problema è che lo picchi con le camere, oltre ad ammaccarlo, rischi di pizzicare e tagliare la camera.  Smiley Smiley Smiley Smiley

se lo picchi con la tubliss ti si sgonfia e sei comunque fermo......

personalmente mai usate ma per quei pochi che gliele ho visto utilizzare, quantomeno qui nelle mie zone che è tutta pietra...... lasciano piuttosto a desiderare

secondo me la mousse, pur con le sue problematiche,  è di gran lunga migliore  ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2011, 21:07:48 »

alta che con le camere.
AttualmenteIo ho abbandonato il sistema montato al posteriore dopo tre mesi di prova.
Ho squarciato diverse gomme, cosa che non mi succedeva mai nè con le camere a 0,5 bar o con le mousse a terra.
Non trovo nessun vantaggio, purtroppo, dato che la possibilità di rimanere a piedi è assai più elevata che con le camere.
Inoltre, girando con chi le usa, la sosta per riparare usando le strisce è un'occasione immancabile...
Loggato
lupin
Newbie
*

« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2011, 10:46:07 »

anzi aggiungerò sono una grandissima figata : primo xchè pesano molto meno delle mousse, secondo puoi decidere a che pressione mettere il pneumatico anche da molto bassa 0,4 bar in su senza rischiare lo stallonamento  (invece sulla mousse di devi adattare allo stato di conservazione di quest'ultima e sulle camere sotto una certa soglia rischi di stallonare) , terzo se maledettamente buchi basta un semplicissimo kit ripara tubless per riavere al 100% il proprio mezzo (p.s. io ho bucato il tubliss anteriore ed ho continuato senza problemi sullo sterrato e accorgendomene solo una volta arrivato sull'asfalto dal rumoraccio che faceva il copertone in percorrenza) ed in fine quarto l'acquisto del tubliss anche se costa + o - come una mousse dura molto di più di quest'ultima che di solito + di un anno non fa (utilizzandola poco) saluti festa
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2012, 16:49:00 »

è da un po' che uso il 250 di mio papà con i tubliss...  secondo mè sono uno spettacolo !! 

con pressione davanti 0,7 e dietro 0,4-0,5 ( si può scendere anche di più tanto non stallonerà mai  Wink) la trazione è impressionante !  Allucinato 

puoi fare dei passaggi che prima erano assolutamente impossibili !!    secondo mè la trazione è anche troppa...è brutto salire sempre senza problemi quando tutti gli altri spingono  0risatona 0risatona

l'importante è usare sempre delle gomme abbastanza nuove, per diminuire il rischio di forare...

non è un sistema antiforatura, però rispetto alle camere si eliminano tutte le pizzicate, le valvole strappate ecc   si buca solo con un chiodo  fragend013

poi comunque anche se capita di bucare si può continuare tranquillamente...tanto non stallona  okkei 

con  questo sistema cambiare le gomme è più semplice perchè non essendoci le camere non c'è il rischio di pizzicare  okkei

sulla mia prossima moto li monterò sicuramente !       bikkittr   ciao ciao
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: