Moto GasGas
24 Maggio 2012, 10:34:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: PARTI DI RICAMBIO GASGAS  (Letto 981 volte)
mikysbm
Newbie
*

« il: 26 Gennaio 2011, 12:24:44 »

ho provato a telefonare in diversi concessionari GASGAS ma nessuno ha molti ricambi a disposizione e' normale?Huh?Huh??
ho una gasgas 300 6days 2011
vale a dire ,
devo ordinarlo,
vediamo quando arriva,
per il prezzo non so ora vedo,
i prezzi cambiano paurosamente tra un concessionario e l'altro,
alcuni mi hanno persino detto non so se c'e' chieda dove l'ha comprata
a me sembra una cosa vergognosa,
ma magari sono stato sfortunato e voi invece sapete dove controllare prezzi e disponibilita'.....
pero' ho scritto all'importatore italiano via mail,
la risposta e' stata chieda al concessionario non posso aiutarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO COSTERNATO!!!! disapp_anim disapp_anim disapp_anim

qualcuno sa darmi il nome di un concessionario ben fornito? grazie
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2011, 12:31:45 »

il rivenditore GG dove mi rifornisco io non ha mai niente in casa(tratta bici e scooter principalmente),ma se ordino ad esempio al venerdi per il mercoledi dopo ho tutto(ovviamente deve avere un ordine minimo di pezzi,se non ci perdo più in spedizione che altro)...giusto stamane son andato a ordinare dei ricambi e mi han detto che fanno l'ordine oggi e ,se tutto va bene,potrebbero avere i pezzi gia venerdi

sul sito della 2tracing trovi i prezzi(sempre trovati praticamente uguali a quelli dl mio rivenditore di zona) e puoi ordinare via internet da loro

LuKa
Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2011, 12:39:19 »

ahhhhhhhhhh
allora anche in questo mondo MAGAZZINO ZERO!!!!!!!!!!
gia' anche qualcuno di quelli da me interpellati dice "MA NON POSSO ORDINARE SOLO UNA LEVA FRIZIONE DEVE ASPETTARE CHE ABBIA ALTRI ORDINI"
non mi sembra normale
io ho anche altre due marche e ti assicuro che i pezzi ci sono sempre !!

intanto grazie dell'info quale menu devo scegliere per il listino spare parts???
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2011, 13:32:39 »

esplosi GG,poi scegli il tuo anno

va be per le parti di prima necessita esiston i negozi aftermarket nel caso sia un urgenza...poi io ti ho parlato di un rivenditore che non tratta principalmente quel marchio,magari un concessionario più specializzato in GG ha un magazzino fragend013

LuKa ciao
Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011, 14:05:16 »

ti ringrazio molto per il consiglio

ad ogni caso ho fatto molte telefonate e devo dire che nessuno ha molti pezzi anzi,
pensavo che l'importatore potesse dirmelo, invece dice chieda al suo concessionario BA!!

riprendero' le telefonate ciao grazie
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2011, 19:05:49 »

..mi dispiace dirlo ma con questo problema mi vien voglia di abbandonare il marchio nonostante sia la 300 migliore da mulattiera..ma scusa perchè devo essere io a ordinare una cifra minima di ricambi a questo punto faccio anche io il concessionario magazino zero il costo di spedizione lo rincaro sull' odine e guadagno sia sul pezzo che sulla spedizione per non parlare di andare due volte dal concessionario..ho avuto questa settimana un piccolo diverbio per una molla pagata 12euro e un silent blook non so se si scrive così ma per capirci quel gommino tra telaio ed espansione che non ho comprato 10€..se il prezzo come dice lui è questo allora è la casa madre che è meglio che si ridimensioni e i prezzi li faccia in base alla presenza del marchio e il servizio che da sul territorio..i conce di carote motoseghe e altre jap credetemi che sono obbligati se vogliono avere la concessionaria ad avere un magazino e uno store dedicato sempre disponibile poi è chiaro che per cose particolari anche li si ordina...dico questo non per sparare a zero contro questa casa ma davanti all' evidenza.. fragend013 fragend013
Loggato
greg gas gas
Newbie
*

« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2011, 20:26:31 »

io non ho mai avuto problemi di questo tipo,sinceramente non ho idea di quale sia il concessionario GAS GAS più vicino a me..........
ordino tutto tramite internet alla 2T racing.....parti specifiche per il mod e l'anno della mia moto e a volte pure roba ke troverei nel negozio after-market a 15 min.da casa mia.......
ordino,pago con contrassegno quando non ho voglia di andare alla posta a fare il bonifico, e ricevo tutto a casa mia impacchettato........nel giro di 4-5 giorni...... aktion057 aktion057
una sola volta ho atteso di più(credo 1 settimana)solo perche non avevano il pezzo in casa e hanno dovuto richiederlo.....non so dove.....ma ho una moto del 2005 e i pezzi forse non saranno i soliti ke montano moto più recenti.....e quindi disponibili più facilmente...

altre volte se proprio non posso attendere adatto cose di derivazione beta o tm ke trovo più facilmente dalla mie parti...tipo filtri olio o parti elettriche.......

poi se devo fare un ordine di filtri o roba di usura è chiaro ke ne prendo magari uno o due in più per non aspettare la volta dopo...... okkei

dico questo non per difendere la MARCA (mitica Gas Gas) o l'organizzazione nel rifornire i conces. ma dico ke se uno si adatta e si organizza un attimino non deve star fermo mesi con la moto perche gli manca una molla o un a leva..... Huh? Huh?

e prima di montarci pezzi di altra marche tolgo l'assicurazione e la fermo,non vorrei ke poi mi si sdegni e nn giri più o prenda la ruggine prrr prrr prrr
Loggato

ciao e gas,anzi Gas Gas...!!!
http://www.sommeliersdasfalto.it/
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2011, 20:58:16 »

Sará Peró che io debba comprare una moto Europea e poi mi trattano peggio che i cinesi non lo trovo corretto almeno l'importatore dovrebbe avere tutto ed in ogni caso io non sono disposto a fare il magazzino per gli altri quindi se devo comprare un pezzo io un pezZo li quando invece com la mia giapponese trovo i pezzi anche dal panettiere.......
Inoltre oggi si parla tanto di servizi !!!!
Ma quali servizi mi da la gas gas italia ?
A questo punto andavo a prendermela in spagna risparmiavo un bel pó cioè quello che guadagna l'importatore che per me non ha fatto nulla !!!
Scusate lo sfogo

By iPhone
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2011, 21:00:00 »

..per me tutti i conce dovrebbero essere come la 2t racing allora..chiaro che su internet si ordina ma a questo punto non ha senso il concessionario è solo un passaggio in più con relativa cresta sul pezzo.. dubbio
Loggato
Luka#811
Hero Member

« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2011, 21:35:57 »

secondo me,GG italia non è che non abbia svariati ricambi a magazzino ma semplicemnte preferisce non intervenire per ogni singolo cliente che la interpella.

Nel senso,se l'importatore cominciasse a vendere pezzi in giro per l'italia toglierebbe un guadagno al singolo concessionario e,inoltre,penso abbia altro da fare gia PER i concessionari...

da ignorante penso che la scala sia:
GG spagna - GG italia - Concessionario GG - Utente
quindi l'utente chiede al conce,il conce chiede alla GG (italia o spagna)
se i ricambi non si fanno disponibili subito è SOLO per colpa del concessionario (sempre secondo me)che non si sbatte di far magazzino(per diverse ragioni) o non si sbatte di richiederli (ripeto,il mio rivenditore di zona mi fa sempre arrivare tutto con discreta velocità,nell'arco di 5 giorni....se vede che ho poche cose mi avverte che ci vuole una richiesta urgente,con aumento dei costi di spedizioni,piuttosto di quando ha il quantitativo minimo per poter ordinare)

LuKa
Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2011, 21:38:33 »

Oh oh
Ho scatenato un putiferio
Speriamo di no
Loggato
Merlineo
Sr. Member

gas gas ec 300 '08

« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2011, 23:21:20 »

Concordo con LuKa!!!

Non so dalle tue parti comunque il concessionario in Umbria si sbatte per darti tutto il prima possibile e molto lo ha già in casa e poi c'è internet con tutti i vari siti dedicati, vedi 2T o gli spagnoli che in 48 ore ti fanno avere tutto cio che ti serve.
Io ha anche un K di mio figlio un po vecchiotto e ti assicuro che per trovare i pezzi mi danno.

Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2011, 06:26:57 »

Si???
Strano io ho Suzuki e Aprilia nessun Problema

In ogni caso la mia gas gas ha un mese !!!!!
Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2011, 06:38:20 »

Vorrei fare una precisazione
Io mi trovo benissimo con il mezzo e lo reputo eccezionale leggero potente etc ma nulla toglie che non si trovino i ricambi
Esempio
Il mio concessionario dice la casa madre é il piú fornito della regione bene vado e dico vorrei la lampada del mio 300 Ahhhhhh non ne ho priva questa !!!
Peccato che non vada bene
Ora se devo aspettare una settimana pataria 35 euro piu spedizione tornare da lui 15 km
Mi DOMANDO ma questa gente cosa ci sta a fare Huh?Huh??
Loggato
Nano
Sr. Member

« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2011, 08:14:21 »

Che ricambi cercavi che non hai trovato??.. ma magari era qualcosa di non ordinaria sostituzione  dubbio o che momentaneamente il conce o l'importatore o adirittura le spagna ne era rimasta momemtaneamente sprovvista..,può succedere e non solo alle spagnole..(un collettore scarico LC8 l'ho atteso 7 e dico 7 mesi!!!!  spavento ) solitamente L'importatore ha mooolti ricambi in casa..da mia esperienza proffessionele sicuramente più di tanti altri importatori senza fare nomi! mi spiace per il tuo disguido spero che non succeda nuovanente.....   W GG!!! RIR RIR
 ciao
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: