Moto GasGas
24 Maggio 2012, 10:43:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: i 2 tempi ritornano ?  (Letto 499 volte)
kawa65
Sr. Member

« il: 05 Febbraio 2011, 22:25:04 »

ciao ragazzi, SBAGLIO o i 2 tempi stanno tornando alla grande? vi porgo questa domanda perchè qui da noi in puglia molti miei amici con i 4t stanno pensando di tornare ( o prendere ) un 2t. è un fenomeno locale o succede anche da voi ? ES l ultima uscita 175 km di fuoristrada ho prestato la mia moto ad un amico con una ktm 530, lui è rimasto cosi entusiasta del peso potenza ecc ecc ,che ha venduto il suo 530 per premdere un ktm 300 2t. e pensare che quando ho preso la mia gas gas 2t del 2006 molta gente mi rideva dietro, BENE ORA RIDO IO.  ciao  eclipsee_Victoria  ciao
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 10:20:34 »

okkei  okkei  okkei E' proprio come dici!!! anche nelle nostre zone sono in aumento i 2T (la squadra GG cresce e anche di molto!!!), che dire...Venerdì siamo (io e Alec) andati entrambi in revisione, il tecnico mentre inseriva i dati del libretto mi dice!!! SCUSI MA CHE MARCA E' LA SUA MOTO? Questo significa che non aveva ancora mai revisionato una GG. Incredibile.  okkei  okkei  okkei  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 10:49:35 »

E' proprio vero....
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 12:28:38 »

Confermo la tendenza, in atto ormai da un paio di anni.
Qui da noi (Romagna) siamo circondati dalle Karote (non solo 2T) ma incontro anche qualche GG (solo 2T)... che non si era mai visto. D'altra parte anche io sono tornato al 2T dopo 16 anni di enduro a 4T ... e ne sono soddisfatto eclipsee_Victoria
 ciao
Loggato
kawa65
Sr. Member

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2011, 13:46:41 »

RIR RIR RIR  eclipsee_Victoria RIR RIR RIR
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2011, 15:27:20 »

Veramente i 2T non se ne erano mai andati...... unicamente troppa gente si era lanciata a pesce sui 4T spacciati dai principali costruttori quale unico futuro plausibile di cross ed enduro, salvo poi ricredersi non appena hanno dovuto iniziare a sostenere i costi di qualche intervento di manutenzione "pesante"

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 16:15:19 »

I portafogli tremano vistosamente ormai solo alla parola 4Tempi  ciglia..... I motori 2t surclassati dall'onda mediatica dei 4 tempi ora risalgono la china e riconquistano i vecchi amatori.... che bellezza!  eclipsee_Victoria
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
kawa65
Sr. Member

« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 23:17:47 »

giusto ARTISTA, giusto GIAN, e poi aggiungo che sono molto piu affidabili.....  ciao
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2011, 19:43:54 »

C' è il mercato saturo di 4T e non ne vuole più sapere nessuno, il 2t te lo fai in cantina risparmiando un bel pò di soldini e sapendo chi ci ha messo e dove le mani, costa troppo un ora di manodopera e per mia esperienza , almeno qui in zona, di meccanici competenti e chiari ne esistono pochissimi.
Un mio amico si è rifatto da se il motore di un K 525 del 2005 e in pezzi ha speso la bellezza di 1000€, io con 500 mi sono rifatto pistone, cuscinetti banco, biella e tutte le cosettine che si devono sostituire nel caso. Vedete voi se il 2T ritorna ! Poi oramai questi 4T sono tutti a corsa corta e tutti abbastanza difficili da gestire per quello che ci dobbiamo fare noi, almeno parlo per me e per il mio passo.
Loggato

Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2011, 18:29:42 »

Oggi come oggi...un 4T "racing" lo comprerei solo NUOVO (soldi permettendo...), un 2T (tenuto decentemente) lo comprerei anche usato in quanto, cambiandoci il pistone e alcune altre cosucce con difficoltà alla portata di molti, torna un gioiellino! RIR
Loggato
CLUTCH
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2011, 18:48:41 »

ho sempre pensato al 2t come una moto o difficile da gestire o di vecchia concezione..

Provando cr 250 2t oppure ktm dei primi 2000 questa idea continuava a persistere nella mia testa..

Grazie al gas gas 300 mi sono reso conto che il 2t e' forse(inquinamento a parte) la moto che soddisfa piu' esigenze di tutte:

Prestazioni assolute
leggerezza e meno fatica alla fine della giornata
manutenzione
possibilita' di intervenire nell'elaborazione senza grosse spese
e per me non ultimo l'estetica..ma e' un giudizio personale..

Nel gruppo di Genova con cui spesso giro in moto piu' di uno e' passato dopo anni dal 4t spinto(quasi tutti 450 4t) al 2t..
Forse e' una moda..

Ma davvero noto che mediamente chi ha il 2t sta davanti oppure sta dietro e si gode senza fatica la giornata
A livello amatoriale soprattutto si nota questa cosa..
Comunque Se uno va forte ci va con tutti i mezzi..

Ma la leggerezza e la completezza dei motori moderni 2t soprattutto 300 HA FATTO BRECCIA!!

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011, 18:50:31 da CLUTCH » Loggato
mikysbm
Newbie
*

« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2011, 12:31:07 »

Bene
Anche se felice possessore di una nuovissima gas gas 300 2t vorrei ricordarvi che i quattro tempi a parte i lati negativi ne hanno anche molti positivi
Da 1500 passare a 2500 non é meteopatica
Per chi non ê un campione é più semplice da guidare etc

Esistono sempre le due parti della bilancia

La mia pende al risparmio e al tempo che non ho quindi viva i due tempi

Miky
By iPhone 
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: