author=Dago link=topic=380.msg3343#msg3343 date=1162650760]
Non si può infatti pensare di avere diritto di esclusiva su certe zone (qua ci giro io che ci abito per gli altri è vietato ..) , ovvero pensare che l'enduro debba essere esclusiva di chi ha la fortuna come voi di abitare in zone così belle ... Io che abito in provincia di Milano infatti mi sento in dovere di non fare danni e di non rompere le balle , ma guai a dirmi che io non abbia lo stesso vostro diritto di andar per mulattiere !
Caro Dago
Quello che scrivi da un certo punto di vista è giusto, fino a quando dici " guai a dirmi che io non ho lo stesso diritto di andar per mulattiere".............
Qui non mi trovi assolutamente daccordo !
Non abbiamo lo stesso "diritto" anche perchè il "diritto" non è di nessuno, visto che la circolazione su mulattiera, almeno dalle nostra parti è VIETATA, per cui i diritti non esistono, semmai c'è la tolleranza, ma questa è a favore di pochi e scusami se lo dico ma credo che quEsti debbano essere i "locals".
Non sono mai stato e mai sarò favorevole a gruppi di enduristi anche organizzati sul territorio.
Non parliamo poi di cavalcate o cose del genere .........
Questo è il mio parere e quello di molti " locals" non dico che sia incontestabile ma vorremmo che venga rispettato.
Ciao
Davide
Non a caso parlavo di difficle equilibrio tra "local" e "forestieri"

..
Elba , sò benissimo anchio che andar per mulattiere con una moto da enduro è nel 90% dei casi illegale ...
Gira che ti rigira la sostanza però non cambia ...
Tu hai infatti lo stesso diritto di chiunque altro di poter sfruttare quei chiamiamoli "margini di tolleranza" di cui ancora possiamo disporre , ne di piu' , ne di meno di chiunque altro .
Ripeto , capisco l'atteggiamento di chi vorrebbe avere solo per sè le propie zone , ma è anche altrettanto palese ed evidente che queste considerazioni siano assolutamente egoistiche e di conseguenza non difendibili ..
Tu mi chiedi di rispettare il tuo parere ...
Chiaro che lo rispetto , ma altrettanto chiaro che tu debba in egual misura rispettare il mio come quello di chiunque altro non abbia la possibilità di girare dietro casa !!!
La possibilità di girare per mulattiere è una risorsa limitata ...
Comprensibile , ribadisco , che ognuno vorrebbe tenersela egoisticamente per se e fanculo gli altri ..
Ma davvero non capisco come si possa difendere un simile atteggiamento nel momento che qualcuno ci fà notare la cosa ..