Moto GasGas
24 Maggio 2012, 12:03:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: II^ RIVIERA EXTREME E....... PROVA GAS GAS 2007  (Letto 1469 volte)
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« il: 23 Ottobre 2006, 16:31:58 »

Il w.e. del 11/12 NOVEMBRE a Diano Marina (IM) si terrà la seconda edizione della "Riviera Extreme" ovvero una Endurata di due giorni aperta a tutti che per la bellezza e la difficoltà dei percorsi attraversati saprà soddisfare ed entusiasmare anche i palati più fini dell'enduro.... duro !

L'itinerario di circa 260 km di cui 80% in fuoristrada, vi porterà a conoscere e percorrere mulattiere, sentieri, sottoboschi e pietraie tra le più belle e tecniche della riviera di ponente.
La maggior parte del percorso, seppur impegnativo per la tipologia del fondo (mulattiera ricca di pietre ed ostacoli naturali) sarà comunque scorrevole ed affrontabile da qualsiasi endurista di media esperienza con un buon allenamento.
All'interno di ogni singola giornata saranno previsti 2/3 tratti "extreme" davvero impegnativi ed altamente tecnici, nei quali per salire senza ricorrere alla compagnia della spinta bisognerà dar fondo a tutto il "mestiere" di cui si è in possesso.
Precisiamo che nella maggior parte dei casi i punti suddetti saranno aggirabili mediante un servizio di guida ad hoc al quale verrà affidato chi non se la sentisse di affrontarli.

Oltre alla bellezza ed alla tecnicità del percorso una prima chicca sarà costituita dalla presenza del team GAS GAS Italia che metterà a disposizione per una prova completamente gratuita i nuovi modelli 2007 250 e 300 2t e 450 4t

Non si tratterà di un semplice assaggio in un'area ristretta come il più delle volte accade in questi casi, ma della vera e propria possibilità di testare le moto durante l'intero svolgimento dell'escursione alternandosi di volta in volta alla guida dei modelli a disposizione.

Per ulteriori info potete consultare la seguente pagina web: http://www.motoeavventura.com/index.php?option=com_content&task=view&id=53&Itemid=104
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2006, 17:12:38 »

Il tutto è ovviamente gratuito ?
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2006, 17:26:18 »

La prova dei GG è ovviamente totalmente gratuita nel contesto della due giorni.

Per qualsiasi dettaglio puoi visionare la pagina che ho linkato  Wink

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2006, 11:19:01 »

La prova dei GG è ovviamente totalmente gratuita nel contesto della due giorni.

Per qualsiasi dettaglio puoi visionare la pagina che ho linkato  Wink

ciao

MI RIFERIVO AL GIRO NON ALLA PROVA.....  disapp_anim
CMQ ho capito si tratta di un tour organizzato a pagamento.... nonono
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2006, 11:29:57 »

Come tutte le escursioni che organizziamo con Moto & Avventura nell'iscrizione comprendiamo tutti i pasti del sabato e della domenica, la cena e il pernotto........

Sennò che tour organizzato sarebbe (!)  grinser005

soddisfatto  ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
duracell
Sr. Member

« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2006, 23:33:44 »

... azz,  sbav

in teoria dal 29.10 vado in letargo, pausa riflessiva, ecc.  testata

stefan  aktion082
Loggato
Dago
Newbie
*

« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2006, 10:53:59 »

Ho partecipato l'anno scorso è mi è piaciuto un sacco ...

Consigliatissimo .
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #7 il: 03 Novembre 2006, 22:28:09 »

...Giorgio... ho appena visto queste foto:accidenti

Sai gia' che io sono uno che gira proprio in quelle zone...ma forse non sai ancora che stiamo
tenendo in piedi un "sottilissimo equilibrio" tra noi del posto e i contadini/cacciatori/ecc. semplicemente
facendo meno "caos" possibile e rispettando posti e persone che si incontrano: in questo modo la nostra
"palestra" rimane aperta ed attiva. Purtroppo, come in ogni fragile equlibrio al mondo, basterebbe un "nulla" 
per infrangerlo per cui TI PREGO: fai l'IMPOSSIBILE perche' i partecipanti al tuo giro non si "lascino andare"
troppo ma, pur divertendosi, abbiano sempre in mente di non dover fare "terra bruciata" alle loro spalle
bensi' di passare godendo dei luoghi...OGGI e DOMANI. GRAZIE DI CUORE. 0amicizia Fabio
Loggato
Dago
Newbie
*

« Risposta #8 il: 04 Novembre 2006, 15:32:40 »

Ragazzi , io giorgio l'ho conosciuto da "cliente" alla Riviera extreme dell'anno scorso , ne parlo quindi bene unicamente da cliente soddisfatto , non perchè io abbia interesse a farlo ...

La questione del "sottile equilibrio" credo che sia purtroppo arcinota a chiunque pratichi l'enduro con un minimo di coscienza , o anche solo per un semplice e banale calcolo di convenienza (ovvero poter continuare a praticare il propio sport)

Iniziative simili quando ben gestite io le valuto quindi in maniera positiva , propio in virtu del fatto che se si dà la possibilità agli enduristi di poter girare in zone a "delicato equilibrio" (la maggioranza purtroppo ..) sotto la guida di persone competenti e profonde conoscitrici dei luoghi ( e delle dinamiche locali ) piuttosto che allo sbaraglio , si diminuisce la possibilità che  questo equilibrio possa essere rotto ...

Non si può infatti pensare di avere diritto di esclusiva su certe zone (qua ci giro io che ci abito per gli altri è vietato ..) , ovvero pensare che l'enduro debba essere esclusiva di chi ha la fortuna come voi di abitare in zone così belle ...  Io che abito in provincia di Milano infatti mi sento in dovere di non fare danni e di non rompere le balle , ma guai a dirmi che io non abbia lo stesso vostro diritto di andar per mulattiere !

Di conseguenza è meglio che chi viene da fuori venga accompagnato da persone con la testa con le spalle piuttosto che lasciato andare allo sbaraglio ...

Chiaro , che ai "local" farebbe comodo che nessuno venga da fuori ... ma allo stesso tempo un simile comportamneto quantunque comprensibile non è allo stesso tempo giustificabile .

Comprensibilissima e giusta la tua preoccupazione Fabio ... ma per quel che può valere la mia opinione ed esperienza , questa di Giorgio per come è ben gestita è un'iziativa a favore del mantenimento di quell'equilibrio .. non contro.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2006, 15:37:24 da Dago » Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #9 il: 04 Novembre 2006, 16:03:35 »

...Comprensibilissima e giusta la tua preoccupazione Fabio ... ma per quel che può valere la mia opinione ed esperienza , questa di Giorgio per come è ben gestita è un'iziativa a favore del mantenimento di quell'equilibrio .. non contro.
Grazie Dago, mi fa' piacere sentirtelo dire... soddisfatto In ogni caso, spero che sia chiaro, io non ho neppure pensato al "io sono di qua e ci posso andare ma gli altri no", questo no, lo scopo del mio intervento era ed é solamente a scopo "conservativo" dello stato attuale delle cose e null'altro. ciao
« Ultima modifica: 04 Novembre 2006, 16:05:13 da Fabio WM » Loggato
Dago
Newbie
*

« Risposta #10 il: 04 Novembre 2006, 18:23:25 »

...Comprensibilissima e giusta la tua preoccupazione Fabio ... ma per quel che può valere la mia opinione ed esperienza , questa di Giorgio per come è ben gestita è un'iziativa a favore del mantenimento di quell'equilibrio .. non contro.
Grazie Dago, mi fa' piacere sentirtelo dire... soddisfatto In ogni caso, spero che sia chiaro, io non ho neppure pensato al "io sono di qua e ci posso andare ma gli altri no", questo no, lo scopo del mio intervento era ed é solamente a scopo "conservativo" dello stato attuale delle cose e null'altro. ciao

Lo so lo so ...

E' un sottile equilibrio anche la pace tra "locali" e "forestieri"  huhu
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #11 il: 06 Novembre 2006, 10:22:26 »

Sai gia' che io sono uno che gira proprio in quelle zone...ma forse non sai ancora che stiamo
tenendo in piedi un "sottilissimo equilibrio" tra noi del posto e i contadini/cacciatori/ecc. semplicemente
facendo meno "caos" possibile e rispettando posti e persone che si incontrano: in questo modo la nostra
"palestra" rimane aperta ed attiva. Purtroppo, come in ogni fragile equlibrio al mondo, basterebbe un "nulla" 
per infrangerlo per cui TI PREGO: fai l'IMPOSSIBILE perche' i partecipanti al tuo giro non si "lascino andare"
troppo ma, pur divertendosi, abbiano sempre in mente di non dover fare "terra bruciata" alle loro spalle
bensi' di passare godendo dei luoghi...OGGI e DOMANI. GRAZIE DI CUORE. 0amicizia Fabio

Ciao Fabio

uno dei miei motti è "chi mi conosce lo sa"......  grinser005 e il significato dello stesso risiede proprio nel significato delle testuali parole.
Faccio enduro ormai da 30 anni e conosco benissimo tutte le problematiche del nostro sport così come i posti dov'è consigliabile passare (soprattutto quando si è con un gruppo) piuttosto che no.

Posso assicurarti che se c'è uno che rispetta il territorio e i suoi abitanti/turisti/utilizzatori quello sono io.
Sono amante della montagna che per me è un patrimonio di tutti per cui se voglio che gli altri mi rispettino quando ci vado in moto ritengo che prima cosa devo essere io a rispettare gli altri. E questo concetto cerco di inculcarlo a tutti quelli che partecipano ai miei giri.
Non sono affatto alla stregua di altri della zona che ben si conoscono. Per cui stai tranquillo.  Wink

Un esempio di quanto sopra asserito: siccome la mula della foto al momento è troppo impestata per poter essere affrontata in gruppo per cui (fatica a parte) si starebbe troppo tempo a far rumore e a scavare per poter salire........ ho già deciso di farne solo metà eliminado il tratto più impegnativo  fragend013

Ti abbraccio  Wink soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #12 il: 07 Novembre 2006, 18:21:19 »

Ciao Fabio

uno dei miei motti è "chi mi conosce lo sa"......  grinser005 e il significato dello stesso risiede proprio nel significato delle testuali parole.
Faccio enduro ormai da 30 anni e conosco benissimo tutte le problematiche del nostro sport così come i posti dov'è consigliabile passare (soprattutto quando si è con un gruppo) piuttosto che no.

Posso assicurarti che se c'è uno che rispetta il territorio e i suoi abitanti/turisti/utilizzatori quello sono io.
Sono amante della montagna che per me è un patrimonio di tutti per cui se voglio che gli altri mi rispettino quando ci vado in moto ritengo che prima cosa devo essere io a rispettare gli altri. E questo concetto cerco di inculcarlo a tutti quelli che partecipano ai miei giri.
Non sono affatto alla stregua di altri della zona che ben si conoscono. Per cui stai tranquillo.  Wink

Un esempio di quanto sopra asserito: siccome la mula della foto al momento è troppo impestata per poter essere affrontata in gruppo per cui (fatica a parte) si starebbe troppo tempo a far rumore e a scavare per poter salire........ ho già deciso di farne solo metà eliminado il tratto più impegnativo  fragend013

Ti abbraccio  Wink soddisfatto ciao
soddisfatto ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #13 il: 08 Novembre 2006, 12:59:00 »

Citazione
author=Dago link=topic=380.msg3343#msg3343 date=1162650760]

Non si può infatti pensare di avere diritto di esclusiva su certe zone (qua ci giro io che ci abito per gli altri è vietato ..) , ovvero pensare che l'enduro debba essere esclusiva di chi ha la fortuna come voi di abitare in zone così belle ...  Io che abito in provincia di Milano infatti mi sento in dovere di non fare danni e di non rompere le balle , ma guai a dirmi che io non abbia lo stesso vostro diritto di andar per mulattiere !

Caro Dago

Quello che scrivi da un certo punto di vista è giusto, fino a quando dici " guai a dirmi che io non ho lo stesso diritto di andar per mulattiere".............

Qui non mi trovi assolutamente daccordo !
Non abbiamo lo stesso "diritto" anche perchè il "diritto" non è di nessuno, visto che la circolazione su mulattiera, almeno dalle nostra parti è VIETATA, per cui i diritti non esistono, semmai c'è la tolleranza, ma questa è a favore di pochi e scusami se lo dico ma credo che quEsti debbano essere i  "locals".

Non sono mai stato e mai sarò favorevole a gruppi di enduristi anche organizzati sul territorio.
Non parliamo poi di cavalcate o cose del genere .........

Questo è il mio parere e quello di molti " locals" non dico che sia incontestabile ma vorremmo che venga rispettato.

Ciao
Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Dago
Newbie
*

« Risposta #14 il: 08 Novembre 2006, 14:05:32 »

Citazione
author=Dago link=topic=380.msg3343#msg3343 date=1162650760]

Caro Dago

Quello che scrivi da un certo punto di vista è giusto, fino a quando dici " guai a dirmi che io non ho lo stesso diritto di andar per mulattiere".............

Qui non mi trovi assolutamente daccordo !
Non abbiamo lo stesso "diritto" anche perchè il "diritto" non è di nessuno, visto che la circolazione su mulattiera, almeno dalle nostra parti è VIETATA, per cui i diritti non esistono, semmai c'è la tolleranza, ma questa è a favore di pochi e scusami se lo dico ma credo che quEsti debbano essere i  "locals".

Non sono mai stato e mai sarò favorevole a gruppi di enduristi anche organizzati sul territorio.
Non parliamo poi di cavalcate o cose del genere .........

Questo è il mio parere e quello di molti " locals" non dico che sia incontestabile ma vorremmo che venga rispettato.

Ciao
Davide

Non a caso parlavo di difficle equilibrio tra "local" e "forestieri" Wink ..

Elba , sò benissimo anchio che andar per mulattiere con una moto da enduro è nel 90% dei casi illegale ...

Gira che ti rigira la sostanza però non cambia ... 

Tu hai infatti lo stesso diritto di chiunque altro di poter sfruttare quei chiamiamoli "margini di tolleranza" di cui ancora possiamo disporre , ne di piu' , ne di meno di chiunque altro .

Ripeto , capisco l'atteggiamento di chi vorrebbe avere solo per sè le propie zone , ma è anche altrettanto palese ed evidente che queste considerazioni siano assolutamente egoistiche e di conseguenza non difendibili ..

Tu mi chiedi di rispettare il tuo parere ... 

Chiaro che lo  rispetto , ma altrettanto chiaro che tu  debba in egual misura rispettare  il mio come quello di chiunque altro  non abbia la possibilità di girare dietro casa !!!

La possibilità di girare per mulattiere è una risorsa limitata ...

Comprensibile , ribadisco , che ognuno vorrebbe tenersela egoisticamente per se e fanculo gli altri ..

Ma davvero non capisco come si possa difendere un simile atteggiamento nel momento che qualcuno ci fà notare la cosa ..

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: