Moto GasGas
24 Maggio 2012, 12:04:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: II^ RIVIERA EXTREME E....... PROVA GAS GAS 2007  (Letto 1469 volte)
davidelba
Hero Member

« Risposta #15 il: 08 Novembre 2006, 14:57:42 »

La possibilità di girare per mulattiere è una risorsa limitata ...

Hai esattamente afferrato il discorso: è una risorsa limitata!
Non è per tutti e questo è comprensibile.
A questo punto partendo da questo presupposto chi dovrebbe girare nella mulattiera sopra casa mia ?
Chiunque abbia la volontà di farlo, arrivando da ogni luogo o le persone che vi abitano che la utilizzano come strada, che la rendono agibile dopo le piogge, che puliscono da rovi, rami, che gli dedicano insomma del tempo Huh?
Abbiamo lo stesso "diritto" noi che il sentiero lo abbiamo creato o voi che il sentiero lo avete "trovato" e qualcuno vi ci ha accompagnato ?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Dago
Newbie
*

« Risposta #16 il: 08 Novembre 2006, 15:35:57 »

E si Elba .. abbiamo tutti lo stesso diritto tanto di prenderci cura dei sentieri che di utilizzarli .

"Non è per tutti" non può che significare che quella risorsa che a tutti interessa debba essere il piu' equamente possibile distribuita e gestita !

Non è infatti pensabile che qualcuno possa dire " visto che la risorsa è limitata , me la piglio io gli altri si fottano"

Vista dalla mia prospettiva il vostro maggiore impegno fa il pari con una maggiore e piu' assidua frequentazione di quegli stessi luoghi (un maggior utilizzo della risorsa quindi , risorsa che sappiamo tutti essere limitata) , ma non vi dà assolutamente nessun diritto di esclusiva .

Ti faccio un sempio  : nei luoghi che frequento da quest'anno ho iniziato ad incontrare in giro i Quad ..

Chiaramente a me girano le balle nel trovare in giro sti cosi in quei sentieri dove è sempre piu' problematico passare ... e sarei ben felice che costoro lasciassero a casa i loro arnesi , in modo da avere io meno problemi .

Il problema è però questo : con che faccia vado a dire al propietario di un quad "tu qui non puoi passare" ?

Lui infatti mi risponderebbe "Guarda che come minimo io ho (o non ho , che è uguale) diritto quanto te di passar di qui !!!

Lo ripeto , io non parto dal presupposto "giro dove mi pare e quanto mi pare" , parto dal presupposto che io ho (non ho) diritto quanto chiunque altro di girare con la mia moto .

Chiaro che oltre ai diritti esistono i doveri , ed il mio dovere di endurista è certamente quello di preservare il piu' possibile l'equilibrio ... nella fattispece da "non local" l'evitare in ogni modo di andare a creare problemi in zone che conosco poco o non conosco affatto .

Ed in quest'ottica dunque ben venga chi mi permette di evitare di andare a far danni ...

Perchè è altrettanto chiaro che ad un certo punto , se costretto , divento  anchio egoista esattamente quanto chi pretende di avere certe zone in esclusiva , sbattendomene le balle dei "local" ed andando a girare dove mi pare senza tanti problemi .

Tu dunque cosa preferisci Huh?

Che uno quando và dove non conosce lo faccia con cognizione di causa (utilizzando quindi le possibilità offerte da chi accompagna le perscone con cognizione di causa come Giorgio , non certamente di chi fà business sbattendosene del prossimo) oppure che uno vada a girare completamente a caso?

L'opzione "ognuno a casa sua" , mi dispiace ma non è per me accettabile , visto che valuto i miei interessi per lo meno importanti quanto i tuoi .

Per concludere , io credo che litigare per questioni simili non vada a vantaggio di nessuno , ma che anzi , sia quanto di piu' dannoso ci possa essere per il nostro sport !

0amicizia huhu

« Ultima modifica: 08 Novembre 2006, 15:50:12 da Dago » Loggato
Dago
Newbie
*

« Risposta #17 il: 08 Novembre 2006, 16:05:43 »

PS : Elba ti voglio bene  love-smiley-024

[Endurista paraculo chevorrebbeungiornorivederedopo15annil'Elbaconlapropiamotosenzavolercreareproblemi] MODE OFF

Dentistretti grinser005
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #18 il: 08 Novembre 2006, 16:42:55 »

Chairimento :

Non si stà affatto litigango......stiamo discutendo  soddisfatto

Io capisco perfettamente la tua posizione di No local e qui si potrebbe discutere all'infinito, perchè te vuoi andare in fuoristrada e nel tuo territorio il fuoristrada non esiste, per cui sei costretto a cercare lontano da casa.........
Niente di strano, ma devi capire che ciò di cui sei in cerca, non si compra e non si paga, non si rivendica o non si pretende. Ci si affida all'ospitalità e alla generosità degli abitanti del luogo e se qualcuno di loro dice No da quella parte non si gira.....da quella parte non si gira. Questo è rispetto e il rispetto è alla base di tutto.

Sabato scorso ho incontrato 2 ragazzi di Bergamo che arrivati per un W.E erano in perlustrazione delle zone, ci siamo fermati e abbiamo fatto conoscenza, poi mi hanno chiesto consigli su dove andare e dove non andare, gli ho dato le dritte migliori facendo anche notare dove non dovevano assolutamente andare.....Bhe, mi hanno ascoltato, abbiamo fatto anche un giro insieme, erano molto soddisfatti e mi hanno invitato a fare un giro nelle LORO Valli.

Non avevano nessuna pretesa e quando mi hanno incontrato si sono affidati al buon senso e mi hanno ascoltato, bella gente  soddisfatto
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Dago
Newbie
*

« Risposta #19 il: 08 Novembre 2006, 18:45:20 »

Chairimento :

Non si stà affatto litigango......stiamo discutendo  soddisfatto

Io capisco perfettamente la tua posizione di No local e qui si potrebbe discutere all'infinito, perchè te vuoi andare in fuoristrada e nel tuo territorio il fuoristrada non esiste, per cui sei costretto a cercare lontano da casa.........
Niente di strano, ma devi capire che ciò di cui sei in cerca, non si compra e non si paga, non si rivendica o non si pretende. Ci si affida all'ospitalità e alla generosità degli abitanti del luogo e se qualcuno di loro dice No da quella parte non si gira.....da quella parte non si gira. Questo è rispetto e il rispetto è alla base di tutto.

Sabato scorso ho incontrato 2 ragazzi di Bergamo che arrivati per un W.E erano in perlustrazione delle zone, ci siamo fermati e abbiamo fatto conoscenza, poi mi hanno chiesto consigli su dove andare e dove non andare, gli ho dato le dritte migliori facendo anche notare dove non dovevano assolutamente andare.....Bhe, mi hanno ascoltato, abbiamo fatto anche un giro insieme, erano molto soddisfatti e mi hanno invitato a fare un giro nelle LORO Valli.

Non avevano nessuna pretesa e quando mi hanno incontrato si sono affidati al buon senso e mi hanno ascoltato, bella gente  soddisfatto

Hai ragione ...

Potremmo stare a discuterne per ore senza approdare ad alcunchè ..

Mi fà però immensamente piacere leggere questo ultimo intervento , perchè di fatto , pur partendo da posizioni apparentemente inconciliabili , si finisce all'atto pratico con il ritrovarsi in sintonia...

Il comportamento tuo e dei Bergamaschi di cui sopra è un esempio di quel rispetto reciproco di cui alla fin fine tutti e due parliamo  ciao

Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #20 il: 13 Novembre 2006, 18:00:49 »

...alla fine com'é andata? Giorgio raccontaci un po'! soddisfatto ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #21 il: 15 Novembre 2006, 11:23:21 »

Personalmente posso solo dire che all'arrivo ho visto tutte facce soddisfatte ed io e Fedek abbiamo ricevuto unanimi complimenti per la bellezza del percorso e per l'organizzazzione.

Poi non spetta a me dire quanto e se il giro sia stato davvero bello......

A parte le mulattierine scoperte e/o rispolverate dalla notte dei tempi per l'occasione........ ritengo che il clou sia stato il rampone Knight (nel senso che forse solo lui ci sale senza aiuto) con 20 moto tirate su a forza di braccia. Ci siamo fatti un mazzo tanto........ ma ci siamo pure divertiti in sacco  Dentistretti

Purtroppo al momento non ho foto da poter pubblicare (attendo che me ne inviino dopodichè le posterò)....... quello che posso fare al momento è cercare di dare un'idea della zona estrema "clou" della due giorni (anche se le foto non rendono l'idea della ripidità effettiva) con qualche foto scattata durante le ricognizioni

RIR soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #22 il: 15 Novembre 2006, 12:59:18 »

Personalmente posso solo dire che all'arrivo ho visto tutte facce soddisfatte ed io e Fedek abbiamo ricevuto unanimi complimenti per la bellezza del percorso e per l'organizzazzione.

Poi non spetta a me dire quanto e se il giro sia stato davvero bello......

A parte le mulattierine scoperte e/o rispolverate dalla notte dei tempi per l'occasione........ ritengo che il clou sia stato il rampone Knight (nel senso che forse solo lui ci sale senza aiuto) con 20 moto tirate su a forza di braccia. Ci siamo fatti un mazzo tanto........ ma ci siamo pure divertiti in sacco  Dentistretti

Purtroppo al momento non ho foto da poter pubblicare (attendo che me ne inviino dopodichè le posterò)....... quello che posso fare al momento è cercare di dare un'idea della zona estrema "clou" della due giorni (anche se le foto non rendono l'idea della ripidità effettiva) con qualche foto scattata durante le ricognizioni

RIR soddisfatto ciao

0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: