Moto GasGas
24 Maggio 2012, 12:10:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: motard  (Letto 353 volte)
edo300
Newbie
*

« il: 25 Febbraio 2011, 19:26:53 »

Ciao a tutti, è da un po' che volevo trasformare la mia GG 300 '08 in motard (ruote,gomme,pinza,...) ma prima di spendere soldi inutilmente chiedo il parere del forum Smiley  pensavo di montare il cerchio anteriore da 16.5 e il posteriore da 17 (o entrambi da 17 se il prezzo diventa proibitivo).. domanda: posso montare qualsiasi cosa riguardo a cerchi/mozzi/freni? cosa ne pensate di questi http://www.ultramotard.com/bb3/buysell/single_ad.php?ad_id=4322?
(PS: non preoccupatevi della doppia omologazione Smiley )
Cerco l'usato visto i 1700 euri e passa che mi hanno chiesto per la trasformazione completa con pezzi nuovi...

un salutone
                   Edo
Loggato
greg gas gas
Newbie
*

« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2011, 09:09:58 »

ciao
allora per la compatibilità dei mozzi non c'è probema basta andare da un tornitore e farsi rifare i distanziali.
se trovi l'anteriore del wr 450 è identico come misure basta invertire le boccole sul mozzo(la dx va a sx e viceversa)il cerchio di 16,5 ti cambia la vita in pista,ma in strada non te ne accorgi neanche e poi non trovi gomme stadali di 16,5,quindi andrei sul 17 pollici e vai liscio....
x il posteriore non andare su un canale troppo largo io monto il 5.5 ma è esagerato basta pure il 5 pollici.
le gomme poi ci sono come uno desidera,più performanti ma meno durature,e eterne ma di plastica......
su un mezzo come il 300  strei attento con la scelta,quando entra in coppia ti ci vuole un binario x l'appoggio....
x l'impianto frenante ti consiglio di sostituire tutto,l'originale enduro dopo poco scalda e tiri lungo,pinza brembo 4 pist.(tipo monster) e disco di 32 pompa radiale basta anche una 16-16 o giu di li cosi hai più modulabilità..........e gaassssse
sulle sospenzioni c'è da lavorarci,poi dipende cosa ci fai,lolo pista o solo strada?
Loggato

ciao e gas,anzi Gas Gas...!!!
http://www.sommeliersdasfalto.it/
edo300
Newbie
*

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2011, 14:19:38 »

L'utilizzo è prevalentemente su strada, pista poco poco... grazie 1000 per i consigli inizio a cercare domani 2 cerchi da 17 che sembrano introvabili dalle mie parti usati ad un prezzo umano... (Torino.. bah)... Come impianto frenante pensavo già ad 1 bel 320 Wink invece per le sospensioni pensavo solo di farle ritarare senza cambiare tutto.. vedo come mi trovo poi in caso cambio anche quelle..
finita la trasformazione motard si passerà poi al motore per tirar fuori qualche cavallo e un po' di allungo in più  Smiley 

se avete altre info/pareri grazie 1000
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 09:37:37 »

Edo,
se hai bisogno di un paio di steli Marzocchi Shiver da 45, ovviamente TIN neri e in perfetto ordine, fammi un fischio.  Wink ciglia

ciao ciao
Brady.
 Sanremo (IM)
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
dariodeluca
Full Member

« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011, 02:14:33 »

anche io sarei interessato a convertire il mio ec 300 del 2003 per qualche giretto in una pista vicino casa volevo sapere il diametro del perno ruota originale..se cambio le forcelle di che diametro e per le piastre sono universali o ogni moto ha le sue?grazie
Loggato
gass
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 14 Luglio 2011, 17:34:29 »

io ho in casa un paio di cerchi cagiva Mito...qualcuno ha già provato a mantarli? Si impazzisce di adattamenti?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: