|
pike
|
 |
« il: 22 Marzo 2011, 10:43:37 » |
|
Su "Fuori" di Marzo c'è la comparativa 3002t... Ho buttato l'occhio sui pesi!!  Possibile che GG con AE pesi 114 kg contro 103,5 del K??? Oltre 10 kg mi sembra veramente esagerato!!! Che la rivista sia un "filo" di tonalità arancio ci può stare, ma...possono barare così spudoratamente?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Artista
|
 |
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011, 13:09:38 » |
|
Siccome una volta, anche se ormai tanti anni fa, ad un test comparativo di una nota rivista del settore ci partecipai in prima persona e vidi con i miei occhi come fanno le prove....... beh dico solo che quando le pesano vorrei essere sul posto e controllare di persona quanti e quali liquidi sono presenti quando la moto è sulla bilancia nonchè come viene preparata la moto prima del test. Quello che posso assicurare è che comunque una moto che testa una rivista non è mai e poi mai presa a caso dalla produzione..... non so se mi sono spiegato. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chi mi conosce lo sa"
|
|
|
|
|
CLUTCH
Jr. Member

|
 |
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011, 17:46:06 » |
|
mi sembrano strani 10 kg di più..
tra l altro sbaglio o ad esempio il vaso di espansione non viene più montato come sui modelli precedenti??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pepplesso
|
 |
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011, 18:03:33 » |
|
bah se e' quella col motorino, me pare normale pesi di piu, la mia del 2007 a 104 non arriva, a secco ovvio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011, 08:06:11 » |
|
nella prova di Fuori del modello 2005, la moto pesava quasi 110 Kg....
io ho pesato la mia 300 del 2003, e siamo lì....109 e rotti....
Ciaoooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andre300
|
 |
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2011, 18:17:47 » |
|
10 kg tra batteria e motorino, a me sembrano realistici. nella comparativa su fuori mi sembrano comunque che ne parlino bene, del resto è l'articolo che mi ha convinto a prendere la gg al posto del wr300 husqvarna
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2011, 12:47:54 » |
|
10 kg tra batteria e motorino, a me sembrano realistici. nella comparativa su fuori mi sembrano comunque che ne parlino bene, del resto è l'articolo che mi ha convinto a prendere la gg al posto del wr300 husqvarna
bè direi che hai fatto la scelta giusta  hai rischiato di comprare un fossile 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2011, 13:50:35 » |
|
La GG non è MAI stata la più leggera, nè è leggera per essere un 2T  Il mio 300 - 2008 fà 108 Kg con meno di mezzo serbatoio di benza, paracoppa alu, paramarmitta carbonio. Ci stà che batteria, motorino, ingranaggi vari e impianto addizionale portino almeno 6-7 Kg in più... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andre300
|
 |
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2011, 14:45:25 » |
|
bè direi che hai fatto la scelta giusta  hai rischiato di comprare un fossile  [/quote] Soprattutto perchè non me ne sarei reso conto essendo stato fermo per quasi 10 anni, il wr poteva sembrarmi un mezzo all'avanguardia!
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2011, 08:53:24 » |
|
Avevo GG fino ad un mese fa, ora ho KTM
le ho messe entrambe sulla medesima bilancia ed in effetti ballano circa 10 Kg tra GG e KTM
per contro, posso assolutamente confermare che non me ne ero mai accorto e non me ne accorgo tutt'ora che ho una moto con 10Kg in meno
la vera differenza, a favore della mia vecchia GG sta nelle aperture che c'erano sulle tabelle portanumero, per sollevare la moto prendendola dal telaietto sotto alla sella in posizione davvero comoda (era un modello 2001) mentre la KTM manca di tale accorgimento e la si prende da sotto il codino, ma é più scomodo per cui i 10 Kg in meno, nelle situazioni di questo tipo, non si avvertono
stesso discorso per quanto riguarda la guida per lo meno sulla ruota anteriore, dove su KTM grava un maggior carico per via di una differente distribuzione dei pesi
insomma, inutile negare che é meglio avere 10 kg in meno, ma non é proprio tutto li
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pike
|
 |
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2011, 11:43:32 » |
|
Ma quanto pesava il 2001, diciamo in ordine di marcia senza benzina? e che k hai adesso? un 300 2t col motorino di avviamento? motorino e batteria credo che sul ktm incida per 3/3.5 kg non di più...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|